Capitolo 16

1.1K 89 0
                                    

Jk's pov
Sono le 7:52 e mi sto preparando per andare a scuola, alla fine ieri dopo che Jimin se ne andato non abbiamo fatto niente se non fumare qualche sigaretta. Vado in cucina e per fortuna non c'è nessuno, Jaebum missà che oggi ha il giorno libero mentre Lisa forse è già a lavoro. Prendo una botiglietta d'acqua dal frigo ed esco, devo passare a casa di Hope in cui c'è Jin che ha dormito da lui così ci accompagna a scuola. L'anno scorso Hoseok è stato bocciato quindi quest'anno deve rifare la quinta, "hey coniglio!" mi salutò Jin "ciao raga" risposi per poi continuare con loro il tragitto verso scuola, "hai sentito Jimin?" chiese Hope "no, non lo sento da ieri perchè?" scrollò le spalle e continuò a guardare davanti a sè. Sono le 8:27 e siamo arrivati a scuola "va bene raga, quando finite fatemi uno squillo che poi andiamo da qualche parte a mangiare shushi" annuiamo entrambi e dopo averlo salututo entriamo a scuola, anche io e Hoseok poi ci dobbiamo separare per andare nelle rispettive classi, lui è 5C mentre io sono in 4E. Entro in classe e la prof subito si punta "Jeon come mai così in ritardo?" chiese mentre compila il registro "sono le 8:32 non sono in ritardo" alzò lo sguardo verso di me e si abbassò gli occhiali lungo il naso "dovrebbe prendere ripetizioni di matematica se non sa che da trenta a trentadue ci sono due numeri di mezzo, il che significa che è in ritardo di due minuti e ora mi faccia la cortesia di sedersi al suo posto senza fiatare" feci quello che disse e neanche due minuti dopo la porta si aprì "se ha già fatto il registro mi metta presente" entrò l'alieno e non potei non guardare le occhiaie ben visibili "ma buongiorno anche a te Kim, come mai anche tu così in ritardo?" Pff, se questo si può chiamare ritardo..."non sono in ritardo, sono solo le 8:33" non lo doveva dire, ora dirà la stessa cosa che ha detto a me quella stronza "un altro candidato alle ripetizioni di matematica, perfetto questo pomeriggio tu e Jeon dovete rimanere a scuola per due ore come punizione per il vostro ritardo e per avermi contradetto forse i vostri genitori non vi hanno educato bene ma io oltre ad essere una professoressa prima di tutto sono un'educatrice quindi ora Kim siediti e da parte di tutte e due non voglio nessuna lamentela sia chiaro".
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Tae's pov
No vabbè e secondo lei io dovrei starmene zitto? "Mi ascolti, se per lei il ritardo è questo prima di venire a fare la professoressa o anche come dice lei prima di tutto un'educatrice doveva sapere ch" mi bloccò, e iniziò a sclerare con la sua voce da gallina "Kim! Ma come ti permetti? Ora vai a sederti e non te lo ripeto un'altra volta sennò ti mando dal preside e tu faccio uscire da questa scuola oggi stesso con una bella sospensione" mi conviene stare zitto dah, mi andai a sedere nel mio posto e iniziai a pensare anche oggi per due ore dovrò rimanere con Jeon.
È la terza ora e abbiamo storia, perfetto almeno sapremo di cosa tratta la ricerca, "andiamo a chiederglielo" disse Jeon e insieme ci alzammo incamminandoci verso la prof "mi scusi prof, ma noi non ci ricordiamo l'argomento della ricerca" dissi, sperando che almeno lei oggi non sia stronza come le altre volte "questo significa che neanche tu Kim stavi seguendo, bravi complimenti" eh ma che cazzo, noi tutti gentili e lei ci ripaga così "senta prof siamo consapevoli che entrambi abbiamo fatto uno sbaglio a non seguire e per questo stiamo cercando di rimediare, altrimenti non saremo venuti e la parola ricerca dalla nostra bocca non sarebbe uscita" rispose Jeon "la ricerca la dovete fare su come l'amare sia cambiato col tempo" ma che cazzo di argomento è?

Il nostro mondo {Kooktae}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora