"Meeel." esco dall'aula di psicologia e non appena mi sento chiamare mi volto nel cercare quel viso.
Evelyn mi corre incontro come una matta, e sorrido nel vederla così decisa nel raggiungermi.
"Evy." si accascia davanti a me con il fiato corto e si posiziona una mano sopra il petto aspettando che i suoi battiti rallentino.
"Finalmente ti ho trovata. Come sono andate le tue lezioni?" mi chiede entusiasta sorridendomi.
"Molto bene." ed è la verità, anche se a dirla tutta, non ho seguito molto la lezione di psicologia. Sono rimasta completamente assorta dalle parole di Nancy. E' come se dentro di se nascondesse un segreto più grande di lei. Ognuno di loro credo ne nascondino uno...ma chi in fondo non ne ha?
E probabilmente la ragazza che ho davanti a me ne sa qualcosa.
"A te com'è andata invece?" ci incamminiamo insieme verso la mensa dell'università. Avrei potuto tornare a casa, ma solo all'ultimo momento mi ero ricordata di Karen.
"Benissimo....le lezioni sono state emozionanti...andiamo in mensa?"
"Certo...ci aspetta anche Karen"
E la mensa non è per niente come me la immaginavo. La sala è enorme e ben curata. E' già gremita di ragazzi e ragazze che mangiano insieme ai loro gruppi. Ci dirigiamo verso il bancone e rimango veramente sconcertate dalle tante pietanze. Questa non è una università.è un albergo a quattro stelle.
Prendo subito un vassoio e comincio a scegliere ciò che mi piace di più.
"Melody." mi sento chiamare e intravedo subito Karen tra la folla.
"Mel, è quella la ragazza di cui mi hai parlato?" mi chiede Evy guardandola.
"Si....dai raggiungiamola"
E in meno di due minuti siamo tutte insieme sedute a un tavolo abbastanza largo.
"Sono proprio contenta di aver incontrato qualcuno. Cominciavo a sentirmi a disagio"
"Anche noi siamo contente. E poi più siamo, meglio è" Evy le schiaccia l'occhio sorridendole.
E' una ragazza veramente eccezionale.
Mangiamo tranquille il nostro pranzo, e intanto chiacchieriamo del più e del meno, intrattenendoci su vari discorsi...dallo studio allo sport.
"Perché non vi iscrivete anche voi in palestra insieme a me?" chiede speranzosa karen, e in quel momento mi va di traverso una patatina.
"Ehi Mel, ti senti bene?" mi chiede Evy preoccupata.
"Si..si...mi è andata di traverso solo una patatina" non ci penso proprio a iscrivermi in palestra. Ci manca solo questa.
"Potrebbe essere un'idea. Tu che dici Mel?" noto lo sguardo di Evy scrutarmi, aspettando una mia risposta, ma credo che sappia già quale sia.
"Ehi ragazze" in quel momento alziamo gli occhi verso i cinque ragazzi che ci vengono incontro.
E mi manca il fiato...Che cavolo mi prende?
Per un attimo ripenso alla scena di poco fa con Liam. I suoi occhi sono fissi su di me, ed io ho come la sensazione di sentirmi mancare la terra sotto i piedi. Al diavolo lui!
Karen invece sembra aver perso completamente la parola. Guarda i ragazzi davanti a se e resta con la forchetta a mezz'aria. Ecco..ho appena avuto una dimostrazione ufficiale sull'effetto che fanno questi ragazzi. E di cosa mi stupisco?
Sono veramente tutti molto belli, ognuno con una caratteristica diversa.
Ma per quanto io cerchi di trovare il meglio di loro, i suoi occhi fanno veramente la differenza.
STAI LEGGENDO
Light blue
RomanceQuando la vita ti pone davanti a delle scelte, non puoi farci nulla. Devi chiudere gli occhi e affrontare la realtà. A volte è facile, a volte ci sono degli ostacoli da superare. E tra tutti gli ostacoli che Melody si è ritrovata ad affrontare, non...