Dove mi trovo? Mi sento in pace con il mondo, mi sento leggera, come se la mia anima si fosse liberata di un grosso peso. Sento il fruscìo del vento, l'aria che accarezza i miei capelli, il canto degli uccellini. Apro leggermente gli occhi. Il sole acceca completamente la mia vista, provo a focalizzare dove mi trovo, ma mi rendo conto di essere ancora troppo assonnata. Cerco di muovermi quando mi accorgo che qualcosa di pesante blocca il mio petto.
Un braccio...ma non un braccio qualsiasi, è il suo braccio.
E allora comincio a ricordare. Io che sono in camera mia, io che mi affaccio alla finestra, io che corro verso di lui imprecandogli le peggio parole. Io che salgo nella sua moto, io che gli urlo in faccia quanto sia stata preoccupata per lui..e lui...lui che ruba un bacio dalle mie labbra impossessandosene come se fossero sue.
Ed io...a quel punto faccio un resoconto di tutti i miei sentiment. Sentimenti dannati.
Lo guardo...e Dio, è ancora più bello quando dorme. Sembra proprio un angioletto...che di angioletto non ha nulla.
Adesso ricordo quello che è successo. Evidentemente eravamo veramente esausti, talmente da addormentarci qui in mezzo alla natura.
"Non sciuparmi Prescott" apre lentamente gli occhi, e per un attimo non mi soffoco con la mia stessa aria. I suoi occhi mi mettono completamente a nudo.
"E tu spostati O'Connell...la tua stazza non è di certo leggerina"
Sorride lievemente e quando sento il suo braccio allontanarsi dal mio petto, un vuoto mi percuote. Non mi ero resa conto di quanto la sua vicinanza mi facesse un certo effetto...o forse si.
Non riesco nemmeno a ragionare con lucidità...mi rendo solo conto di essere completamente esposta a lui di prima mattina, e non oso nemmeno lontanamente immaginare il mio aspetto di fronte ai suoi occhi. E improvvisamente ecco che il mio amico imbarazzo torna a farmi visita.
"Siamo rimasti fuori tutta la notte" dico leggermente mentre provo a mettermi seduta.
Lo vedo chinarsi leggermente verso di me "Direi di si" e fa che prendere una sigaretta portandosela alle labbra...quelle stesse labbra che fameliche giocavano con le mie.
Restiamo in silenzio...forse troppo in silenzio
"Non voglio che ti fai certe idee in testa si di noi riguardo a ieri sera"
Mi paralizzo completamente sul posto. Se mi avessero dato una pugnalata avrei sicuramente sentito meno dolore.
Si volta verso di me scrutandomi, ma i miei occhi si rifiutano di guardarlo. Chiamiamolo orgoglio, chiamiamola ferita...fatto sta, che in questo momento vorrei solo scappare da lui. E non può essere vero, non dopo ciò che ho analizzato stanotte. E anche se in fondo al mio cuore io ne fossi cosciente, non mi sarei di certo aspettata una simile batosta.
"Melody...hai sentito quello che.."
"Ho sentito benissimo O'Connell."mi alzo di botto interrompendolo subito, cercando di annegare la sola e unica voglia di prenderlo a pugni. Ma non gliela darò vinta.
"Cosa credi? Che io mi faccia film come un'adolescente in preda agli ormoni?" gli schiaffo in faccia le mie parole, e quando noto il suo sguardo, capisco di avere colpito nel centro. Orgoglio maschile.
E' vero, non potrò cambiare ciò che sento per lui, ma non mi farò nemmeno mettere i piedi in faccia.
"Credevo che..."
"Non devi credere a un bel niente. Non sono una ragazzina, e non sono nemmeno come tutte quelle che ti scopi nell'intero campus."
Si alza lanciando la sigaretta e mi guarda dritto negli occhi. So che ci vuole leggere dell'altro, ma non otterrà un bel niente da me. Mi sento così umiliata che sento i miei occhi completamente spenti, ed è ciò che avrà da me...un bel niente.
So che c'è dell'attrazione tra noi, ma so anche che qualcosa lo frena. Ho capito bene che tipo di uomo ho di fronte, e che io sia dannata per aver messo il mio cuore a nudo.
"Molto bene...problema risolto"
Problema? Problema! E' questo che sono per lui? Un dannato problema.
Vaffanculo Liam.
Sono una furia, anzi no, sono il demonio in persona, e credo che se ne sia accorta anche Evy non appena mi ha vista rientrare dalla porta sbattendola come una posseduta.
"Mel...ero preoccupata. Ma dove s...."
"Non adesso Evy" entro in camera mia lasciandomi alle spalle questa storia..anzi no, questo problema.
Non riesco nemmeno a piangere, tanta è la rabbia che ho in corpo. Quando mi ha riaccompagnata, ha cercato di parlarmi subito, ma non sono riuscita a riprendere il discorso.
Ci si vede in giro Liam..queste sono state le mie uniche parole, lanciandogli il casco ed entrando in casa come una pazza.
Ho talmente tanta rabbia che butterei tutto in aria. Ma non posso e non devo perdere la calma.
"Cosa ci facevi con mio fratello?" mi chiede Evy mentre entra in camera mia. E sono sicura che avrà visto suo fratello andare via.
La guardo e sospiro...forse credo sia arrivato il momento di parlare con lei. Non posso più nasconderle i miei sentimenti. E così le faccio segno di sedersi, e prendendo fiato comincio a raccontarle ogni cosa.
Mi ascolta, non interrompe nemmeno per un'istante il mio racconto. E non so proprio decifrare i suoi occhi, a tratti pieni di luce e a tratti spenti. Non so come andrà a finire questa storia, so solo che non voglio perdere un'amica.
"Sono...sono senza parole Mel. Non immaginavo una cosa del genere" mi siedo vicino a lei sperando che non si allontani. "In effetti, qualcosa avevo capito, o meglio avevo visto mio fratello un po' diverso dal solito. Normalmente non si comporta così. Come quella sera in quella pizzeria a Santa Barbara" mi guarda, ed io per un attimo ricordo quella serata.
"Liam non è mai intervenuto a favore di una ragazza. Lui se le scopa e basta" osserva il mio sguardo come se volesse leggergli le ferite che procurano le sue parole. Ma nonostante io mi porti degli scheletri nell'armadio, fortunatamente riesco ancora a controllarmi.
"Io non voglio vederti soffrire Mel" e rimango spiazzata dalle sue parole, ma di più dai suoi occhi lucidi.
"Evy...sta tranquilla. Non succederà niente di tutto questo" e l'abbraccio.
Ma dentro di me non sono affatto sicura delle mie parole, e spero in cuor mio di riuscire a superare questa sbandata. Perché adesso è così che voglio vederla.
Eccomiiiiiii
😏 Stavolta Liam credo se la sia andata a cercare. Vedremo cosa combineranno questi due, e in seguito scopriremo molte cose su Liam e sul suo passato.
😘😘 Ciao a tutti
STAI LEGGENDO
Light blue
RomanceQuando la vita ti pone davanti a delle scelte, non puoi farci nulla. Devi chiudere gli occhi e affrontare la realtà. A volte è facile, a volte ci sono degli ostacoli da superare. E tra tutti gli ostacoli che Melody si è ritrovata ad affrontare, non...