"E' sempre il solito stronzo." piange ancora Evelyn dopo la discussione che ha appena assistito tra Thomas e suo fratello.
Vedo lui andarle incontro a abbracciarla. Chiude gli occhi come se volesse assaporarne il profumo in tutta la sua ebrezza. E forse, penso, che non solo la mia amica provi qualcosa per lui, ma che probabilmente anche Thomas sia preso da lei.
E potrebbero stare insieme...ma forse non vogliono compromettere l'amicizia che c'è tra di loro.
A quel che ne so si conoscono da tanto tempo...forse fin da piccoli, e che insieme hanno praticamente trascorso tutta la vita. E' bello sentire storie del genere, mi sembra di rivedere me e Miriam. Quanto mi manca la mia amica.e anche Steve. Vorrei tanto poter andare da loro, poterli riabbracciare. In questo momento ho un disperato bisogno di lei e dei suoi consigli. So di poter contare su Evelyn, ma è decisamente diverso, molto diverso.
E poi cosa potrei dirle? Sai Evy, tuo fratello mi ha baciata ed io mi sento più confusa che mai, dato che quando lo vedo sembro andare in shock anafilattico. Si, si, mi ci vedo proprio a confidarle una cosa del genere.
"Mel...." mi chiama Thomas destandomi dai miei pensieri.
Per tutto il tempo sono rimasta immobile. Solo adesso mi sono accorta dell'assenza dei ragazzi, mentre Julia e Nancy sono rimaste sedute sul divano.
"Dimmi" rispondo con voce roca. Mi sento un nodo alla gola, sento il mio stomaco contorcersi dall'ansia.
"Tu sai io perché Liam ha preso a pugni Cole?" mi chiede, ma ahimè, non avrà la risposta che cerca.
"No....E' arrivato qui con le mani già sporche, e non mi ha voluto dire cosa gli fosse successo. Poi il resto lo sapete già" abbasso lo sguardo, ripensando a un attimo prima quando eravamo da soli. E il cuore riprende ad accelerare di nuovo.
Ma poi un lampo mi attraversa la mente, e comincio a sentirmi più nervosa di prima.
E ripenso agli avvenimenti della giornata. Prima che arrivasse Liam, Cole era stato qui da me. Che sia come penso? E se così fosse, che senso avrebbe prenderlo a pugni? No, non è possibile, anche se è l'unico spiraglio alla quale aggrapparmi. E ripenso anche alla discussione avuta con Thomas
Ti vuoi beccare un'altra denuncia?
Una denuncia.Quindi Liam è stato dentro? Perché?
Non riesco a stare un minuto di più qua dentro.
"Mel, dove vai?" mi chiede Evy con gli occhi ancora arrossati
"Ho bisogno di uscire" e corro fuori cercando la mia meta.
Attraverso il campus cercandolo con gli occhi, focalizzo ogni cosa che mi capita a tiro, ma lui non rientra nella mia visuale. Dove sei? Dove ti sei cacciato?
"Melody" sento chiamarmi e mi volto di scatto
"Eddy...."sorrido nel vederlo. Ultimamente non siamo riusciti a stare un po' insieme, e mi è mancata la sua compagnia. Con lui mi sento di poter esprimere i miei pensieri liberamente.
"Sembri agitata, è successo qualcosa?" mi chiede preoccupato mentre mi poggia una mano sulla spalla.
"Si..cioè no."
"Dove stai andando?" mi chiede ancora con il volto corrucciato
"Sto cercando Liam" dico velocemente.
Lo vedo sussultare un attimo, per poi stare in silenzio.
"E' successo qualcosa Mel? Ti ha fatto qualcosa?" adesso la sua voce è più dura
"No no.ma devo trovarlo. Devo parlare con lui" la mia sembra propri una disperazione, e in effetti è ciò che sono in questo momento.
"L'ho visto uscire con la sua moto, e non sembrava affatto tranquillo"
E' uscito? Per andare dove?
"No infatti" rispondo delusa.
"Vieni, facciamo quattro passi" prende la mia mano e cominciamo a camminare per i giardini del campus. Sono una stupida, sono proprio una stupida nel pensare che potevo raggiungerlo e parlare con lui.
"Ti va di raccontarmi cosa è successo?" chiede dolcemente lasciandomi la mano
Annuisco, e comincio a raccontargli tutto dall'inizio.
Rimane in silenzio ad ascoltarmi, e non so perché, ma mi trovo a disagio a parlare con li di queste cose.
"Uao...hai creato un polverone piccola Mel" sorride
"Ti prego Eddy..non ti ci mettere anche tu. Mi sento già abbastanza in colpa" dico sincera guardandolo negli occhi. Ma poi ripenso anche ai suoi sguardi, e in quel momento abbasso gli occhi imbarazzata.
"Sai Mel...non posso non negarti che mi piaci, ma allo stesso tempo me ne accorgo quando una ragazza non prova interesse per me." adesso si che mi sento proprio uno schifo "Ma non voglio rovinare l'amicizia che si è creata tra di noi. Ma credo che per Cole non sia lo stesso. Ho notato molte volte come ti guardava, e come ti cercava per il campus. E...." continua lasciando le parole in aria, e l'ansia mi sale ancora di più "...e ho notato anche Liam" sorride ripensando forse a qualche avvenimento.
E questo cosa significa?
"Liam ha molti scheletri sull'armadio, e il fatto che abbia picchiato Cole dimostra che qualcosa dentro di lui rode. Bisogna solo capire cosa!" si colta verso di me e mi guarda serio. "E bisogna anche capire cosa pensi tu"
Cosa penso io?
Non lo so nemmeno io, e questa cosa mi sta mandando in fumo il cervello.
"Non penso a nulla Eddy.solo che volevo vederci più chiaro in questa storia. Non mi va che due amici si picchiano per un capriccio"
"Tu non sei un capriccio"
"Io non centro nulla"
"Oh si, mia cara.ho come l'impressione che sia stata tu l'effetto scatenante di quella rissa" scherza sorridendo.
Si...ho pensato a questa cosa, ma non voglio pensarla così. Per Cole forse sarei capace a dargli un senso, ma per Liam decisamente no. Molte volte mi ha fatto capire chiaro e tondo che la mia presenza quando c'è lui non è gradita...però
"Lascialo perdere Melody. E' un ragazzo problematico. " la sua voce è seria
"Non ci riesco" dico sottovoce come se quelle parole mi uscissero soffocate
"E allora, amica mia, è peggio di quello che credi".
Ciao a tuttiiiii.....
Sono riuscita ad aggiornare il capitolo. So che è più corto rispetto agli altri, ma è solo un capitolo di passaggio. Nel prossimo si scopriranno tante tante cose...😘😘
Baci baci
STAI LEGGENDO
Light blue
RomanceQuando la vita ti pone davanti a delle scelte, non puoi farci nulla. Devi chiudere gli occhi e affrontare la realtà. A volte è facile, a volte ci sono degli ostacoli da superare. E tra tutti gli ostacoli che Melody si è ritrovata ad affrontare, non...