11- La promessa

889 60 29
                                    

'Andata bene l'assemblea?'

Le mandai un'email e aspettai. Era giovedì pomeriggio e oggi non ci saremmo visti, gli incontri ora erano tre a settimana a causa dei suoi impegni scolastici.

'Avevamo detto basta email'.

'Mi annoiavo e te l'ho inviata. Ho sbagliato?'

'Sono la tua intrattenitrice e non lo sapevo?'.

'Magari, perché no'.

'Ciao Piotr, buona giornata'.

'Dai non fare l'antipatica. Che stai facendo?'

'Studio'.

'Ah, capisco. Cosa?'

'Antologia, l'Odissea'.

'Impegnativo.. ti piace?'

'Abbastanza, studiare mi piace sempre. Tu che fai?'

'Faccio una terapia che il dottore mi ha dato da fare a casa'.

'Perché?? Ti sei fatto male? che hai fatto?'

'No tranquilla niente di che, ho preso una storta in allenamento, ho un po' la caviglia gonfia ma niente di che. Domani starò già bene'.

'Sicuro? Hai bisogno di una mano?'

'Da te anche tutte e due'

'Piotr.. dai'.

'Cosa?'

'Hai sempre voglia di scherzare, io ero seria'.

'Non sto scherzando, accetterei volentieri il tuo aiuto, se potessi ti verrei a prendere e ti porterei qui per farmi compagnia. E' la verità'.

Impiegò di più per rispondere a questa mia affermazione ma dopo un po' lo fece.

'Il progetto non era una scocciatura? Ora che gli incontri sono diminuiti mi rivuoi con te?'.

'Ti voglio qui per farmi compagnia, non per il progetto'.

'A scopo ricreativo?'.

'Sì, potremmo ricrearci insieme, come si dice'.

'Divertirci :) comunque purtroppo non ho ancora la patente, non posso venire'.

'Lo so, peccato. Ci saremmo divertiti un po' '.

'Secondo me hai successo con le ragazze. Vero?'

'Cosa te lo fa pensare?'

'Sai parlare, sai sempre cosa dire, sei sicuro di te'.

'Diciamo che ora le ho le ragazze che mi vogliono ma per motivi diversi. Prima erano molte meno'.

'Quante?'

'Quante cosa? Donne ho avuto o fidanzate?'

'Senti non iniziare con l'elenco chilometrico delle tipe che ti porti a letto. Voglio sapere delle cose serie, delle fidanzate'.

'Non so cosa pensi di me dopo quell'episodio con la mia amica ma ti garantisco che non faccio sesso ogni sera con una diversa, l'elenco non sarebbe tanto chilometrico te lo garantisco. Di fidanzate ne ho avute due'.

'Quando?'

'La prima a diciassette anni ed è durata otto mesi, è stata la prima di cui mi è davvero importato. La seconda è durata quasi due anni ed è finita poco dopo che arrivassi qui a Napoli'.

Atelophobia ❆ Piotr ZielińskiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora