Capitolo 6

3.8K 159 6
                                    

"a tutti coloro che hanno commentato questa storia,

vi voglio bene. 

Alice"

- Come mai vuoi farmi da guida turistica?- chiesi a Neymar mentre uscivamo dall'hotel, per tutto il tempo era stato a messaggiare al telefono.

- Una persona che non conosce il Brasile non può girare da sola-  disse come se fosse la cosa più normale del mondo mentre mi guardava negli occhi. 

- Grazie per passare del tempo con me - ringraziai mentre mi sistemavo i capelli davanti al mio viso,sorrisi e distolsi lo sguardo dal suo.

17:13

Ormai erano ore che stavo visitando Rio con Neymar e la sua compagnia era veramente piacevole. Neymar sapeva tutto di me adesso. Conosceva il mio nome completo,ovvero: Amélie Maria Conte. Sapeva che odiavo il gelato alla menta e che ero allergica alle noci. Adesso conosce tutto di me, completamente. 

- Posso farti una domanda?- mi chiese Neymar mentre si sedeva su una panchina 

- Certo! - risposi sorridendo mentre guardavo il paesaggio, eravamo sulla collina più grande di Rio.

- Tu mi hai raccontato che non ti sei mai fidanzata,perchè?- mi domandò mentre mi guardava attentamente,come se sapesse che quella domanda era un discorso che mi innervosiva. 

- Mi sono fidanzata in prima elementare, conta?- chiesi speranzosa. 

- Amèlie!- disse mentre si mise a ridere

- Odio l'amore, è un sentimento che cerco di evitare perchè porta solo danni- dissi sincera, odiavo parlare di quell'argomento per di più con Neymar.

- Cosa è successo?- mi domandò Neymar, aveva capito tutto. Aveva capito tutto da come mi stuzzicavo le mani che c'era qualcosa dietro. 

- Per due anni ho amato un ragazzo che non conosceva il mio nome. L'ho amato da lontano senza mai farmi avanti,senza mai presentarmi. Adoravo il suo aspetto,il suo carattere - tutto ciò che sapevo di lui,ovviamente-. Era il ragazzo più bello della scuola- raccontai mentre presi un respiro, Neymar mi fece segno di andare avanti,mi guardava molto incuriosito - Dopo due anni si accorse di me, ma scoprì che voleva uscire con me solo perchè mio padre era il famoso allenatore della Juventus- odiavo raccontare quella vicenda, odiavo ricordare il dolore che ho provato quel momento. Odiavo quel ragazzo, adesso odiavo lui. 

- Amélie,sei una ragazza davvero speciale. Dovresti ricordartelo sempre- disse mentre prendeva il mio viso tra la mani. 

-Son-n-n-o u-n-n disast-t-t-r-o - balbettai,mentre abbassai lo sguardo.

- Un disastro davvero unico- sussurrò mentre si avvicinava sempre a me, mi mise una ciocca di capelli dietro l'orecchio. 

Con le due dita mi tirò su il mento per costringerlo a guardarlo. I suoi occhi erano pura droga, ero dipendente da quelle due meraviglie.

Sentivo il suo respiro sulle mie labbra, non sentvo altro che quello. Non mi ricordavo nemmeno dove fossi,sapevo solo che dentro il mio stomaco c'era la terza guerra mondiale.

Un telefono suonò e Neymar per non lasciare in sospeso ciò che aveva iniziato mi diede un bacio nella guancia. 

Dopo aver concuso la chiamata Neymar mi aiutò ad rialzarmi.

-Il lavoro chiama, scusa ma hanno bisogno di me - disse scusandosi, ormai non avevo il coraggio di guardarlo in faccia.

- Certo, ti capisco-  lo rassicurai abbozzando un sorriso. 

18:43

- Spero che ti sia divertita oggi, Amélie - mi disse Neymar mentre scendeva dalla sua macchina. 

- Mi sono divertita tantissimo, grazie davvero- dissi mentre chiusi la portiera, ormai  volevo solo andarmene in camera e deprimermi.

- Aspetta- disse mentre mi fermava - Volevo sapere se domani mattina vieni agli allenamenti- mi chiese mentre si grattava la nuca. 

- Non lo so, deciderò sta sera. Va bene?- domandai emntre mi avviavo all' entrata. 

- Va bene- affermò. - A domani- urlò mentre entrava dentro la sua macchina.

Era come se tutto ciò che avevo costruito in questi anni fosse crollato in un secondo. Tutte le ricerche per affermare che l'amore non esiste non sono servite ad un emerito cazzo. 

Odio ammetterlo ma mi sto innamorando. 

Amélie, ti stai innamorando. 

Neymar, è come le nuvole: irragiungibile ai miei occhi.

BUONGIORNO RAGAZZE

scusate il ritardo ma il mio computer è rotto 

se ci sono errori è perchè sono di fretta e ho scritto al telefono

vi poace questo capitolo?

spero di si 

quindi forse sta sera pubblico il capitolo nuovo dell'altra storia 

amo ammetterlo ma vi adorooooooo

scusate davvero l'assenza 

ma adesso che inizia la scuola è difficile trovare il momento giusto

comunque ditemelo se vi è piaciutoooooooo

vi voglio bene 

alice!

caro undici,sei il mio ossigeno {Neymar Jr}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora