Capitolo 24

3.3K 146 20
                                    

"Dedico questo capitolo a chi ha paura dell'amore,come me. E sopratutto lo dedico a Valeria.
Un bacio,la vostra Alice"

"Cara me stessa, ogni anno ti ostini a farmi capire il significato dell'amore e io mi rifiuto ogni volta ma dopo anni e anni ho deciso di dartela vinta.

Prima di iniziare premetto una cosa: sono riluttante verso questo sentimento chiamato "amore" quindi abbiamo due pareri diversi.

Inizio con la differenza tra uomo e animale. L'animale può vivere anni e anni senza amore e riesce a proseguire la sua vita in tutta la tranquillità possibile, adesso parliamo degli umani. Sfortunatamente noi non siamo animali e quindi noi necessitiamo dell'amore per vivere,per respirare e per realizzarci. Gli umani sin dalla nascita hanno bisogno di sentire il calore dell'amore della madre per smettere di piangere.

Cosa e' per me l'amore?

L'amore e' il sentimento per cui vale la pena lottare fino a star male.

L'amore è' quando guardi negli occhi la persona che ami e capisci che sarà sempre lui la prima scelta.

L'amore e' la chimica perfetta tra odio e amicizia,un susseguire di altri sentimenti.

L'amore e' il motivo per cui ti alzi la mattina e sorridi fino a spaccarti la mascella.

Sfortunatamente so di essere innamorata e non posso fare niente per guarire da questa malattia.

Anche la persona più allergica all'amore si innamorerebbe e io sono la prova perfetta.

Come ho capito di essere innamorata?

Quando l'ho guardato negli occhi e ho visto un mare in tempesta, in quel momento esistevano solo noi due in quella stanza. Non importa se ci prendiamo a parole,ci urliamo contro i peggiori insulti o non ci consideriamo proprio perché alla fine io rimango ancora follemente innamorata di lui.

Per questo odio l'amore,mia cara.

L'amore ti entra dentro i polmoni e ti limita la respirazione, ti senti imponente di cambiare le cose e anche se cerchi una soluzione per guarire ma capirai che l'amore e' un labirinto senza via di uscita.

Per tutta la vita noi cerchiamo una persona disposta ad amarci e quando l'ha incontriamo facciamo due cose: la prima e' ricambiare il nostro amore e vivere una vita serena accanto alla persona amata. La seconda e' scappare lontano da tutti perché quando vedi l'amore in faccia ti terrorizzi e distruggi tutti i tuoi piani.

L'amore e' un sentimento così strano che mette in gioco le persone o le distrugge completamente.

Ma adesso guardami: innamorata persa di una persona che ha capito che non vale la pena lottare per me.

Il potere dell'amore e' anche questo: aspettare una persona che non arriverà mai più ma tu continui a sperare che lui ritorni indietro, e fa terribilmente male.

Alla fine,ho capito, che l'amore non può essere sconfitto perché e' lui che distrugge te.

Lo sbaglio più grande sai qual'e' stato?

Guardarlo dritto negli occhi e capire che non esiste cosa più bella delle sue iridi. Ho capito subito che bastava guardarlo sorridere per ricominciare a vivere.

L'amore fa dannatamente schifo.

Adesso sono completamente,dannatamente,follemente innamorata di lui e non riesco a guardare un futuro senza di lui al mio fianco perché ormai le pagine dei miei giorni le voglio passare con lui.

caro undici,sei il mio ossigeno {Neymar Jr}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora