" Chiudi gli occhi,
adesso è tutto finito.
Un bacio,
Alice"
Un capitolo abbastanza romantico.
Di qualcosa.
- Persone come te sono irragiungibili ai miei occhi- sussurrai abbassando lo sguardo. Persone perfette come lui non appartengono al mio mondo.
- Cosa? Persone come me, cosa?- mi chiese alzando la voce. Mi mise una mano sulla guancia per costringermi a guardarlo negli occhi.
- Non l'hai ancora capito, Neymar?- domandai guardandolo negli occhi. Tutti l'avevano capito anche il cameriere.
- Capito cosa?- sussurrò avvicinandosi a me, sempre più vicino.
- Che sono follemente - qualcuno o qualcosa interrompe il mio discorso. Ero pronta a dirgli la verità: che ero follemente innamorata di lui.
Bruna era appena entrata nel bagno delle signore e ci guardava con aria sospetta. Certe volte mi chiedevo se mangiava dato che era davvero troppo magra. Il suo mini vestito nero evidenziava perfettamente il suo fisico da modella e i tacchi vertigginosi la rendevano ancora più perfetta.
- Amore,cosa ci fai nel bagno delle signore?- domandò abbastanza incazzata.
- Amélie ha avuto un problema con il lavandino- mentìì Neymar mentre mi guardava per far cenno di annuire. Feci "si"con la testa.
Ero appena uscita da quel fottutissimo bagno, adesso mi trovavo ad ascoltare i battiti del mio cuore che stavano andando troppo veloci, stavo rischiando un infarto? Con tutto il coraggio che avevo mi avviai al mio tavolo senza pensare a cosa era successo in quel bagno.
-Amélie, sei tornata- disse Cristiano sorridendomi. Thiago come sempre aveva capito che era successo qualcosa. Tutti l'avevano notato dato che il mio colorito era simile ad un cadavere.
Nel frattempo i fidanzatini erano tornati mano per la mano. Patetici.
- Posso chiederti una cosa Cristiano?- chiese Neymar interrompendo il discorso tra me e la moglie di Thiago.
- Ovviamente- rispose Cris sorridendogli. L'aria che si era creata era veramente tesa, si respirava a fatica.
- Cosa ti piace di Amélie? Nel senso, perché ti sei innamorato di lei?- domandò serio. La sua espressione era dura, non lasciava trasmettere nessun sentimento. Tutti guardarono me come se fossi un cucciolo indifeso.
- La dolcezza, Amélie è la ragazza più dolce ed altruista di questo mondo- confessò Cristiano guardandomi negli occhi ma poi li distolse - E a te? Cosa ti piace di Amélie?- chiese alzando un sopracciglio. Bastardo.
- Amélie non è come le altre ragazze. Mi piace quando abbassa lo sguardo quando è imbarazzata oppure quando si stuzzica le mani quando è a disagio. Quando è arrabbiata arriccia il naso, ci fai mai caso a queste piccolezze? - domandò Neymar. - Lei non è come tutte le ragazze che scopi- sputò cattivo.
Non riuscivo a respirare ed era tutta colpa mia, come sempre. Volevo alzarmi e urlargli contro che lo amavo da morire e che non me ne fotte nulla dei casini che commetterò in seguito ma io lo amo, oh se lo amo. Il mio amore verso lui mi fa sentire così piccola, così indifesa. Adesso sono qui, davanti a lui e sono impotente di dire ciò che penso. I nostri occhi sono due calamite, si cercano in ogni momento. Mi domando sempre se siamo già destinati a innamorarci di una persona già prestabilita per noi.Oppure dobbiamo cercarla in ogni singolo momento. L'amore della mia vita è qui, davanti a me, ed appartiene già a qualcuno.
La musica cambia, non è più movimentata. Io riconosco quella canzone è "Say Something" di Crhistina Aguilera. Momento azzeccato,insomma. Il dj scadente chiede perfavore di ballare con il cuore e altre merdate che non ricordo. Thiago portò sua moglie in pista per ballare un dolcissimo lento. Bruna e Cristiano si sono rifiutati di ballare, Cristiano ha detto che è un pessimo ballerino mentre a Bruna le fanno male i piedi.
Mi trovavo in mezzo alla pista intenta a ballare un lento con Neymar. Un filosofo polacco dice che l'amore della tua vita ha il potere di far scomparire le cose. Ed è vero, non c'è nulla intorno a noi.
- Grazie per aver detto quelle cose- ammisi guardandolo negli occhi.
- Di niente, ho detto la verità- disse tenendomi stretta.
- Tu non sei come gli altri ragazzi, sai? Adoro quando mi guardi costantemente negli occhi cercando di capire cosa sto provando. Quando sei arrabbiato ti viene una piccola rughetta proprio in fronte,e l'adoro.- raccontai. Neymar incominciò ad avvicinarsi sempre di più,sempre.
- Sei felice con Cristiano?- mi chiese accarezzandomi la guancia.- Ti prego dimmelo- continuò.
- Cristiano è davvero un ragazzo dolce, altruista e simpatico- ammisi. - Adesso devo andare- continuai. Lui lasciò la presa sui miei fianchi.
Sto rinunciando a lui.
Stavo varcando l'uscita ma ad un certo punto mi fermai. Che cazzo stai facendo Amélie? Non puoi rinunciare a lui,proprio adesso.
- Devo andare a dire una cosa a Neymar- dissi. Non sentì nemmeno la risposta di Cristiano dato che mi misi a caminare velocemente verso l'entrata della sala. Quando entrai, lo vidi seduto su una sedia a guardare le persone che ballavano, accanto a lui fortunatamente non c'era Bruna. Mi avvicinai a passo svelto. Quando mi vide scattò subito in piedi.
- Cristiano è la persona più dolce di questo mondo, ha una marea di pregi: è altruista, dolce, mi fa sentire carina, disponibile e simpatico. Ma ha un solo difetto, merda, quello più importante. Un fottutissimo difetto- spiegai alzando la voce. Lui mi incitò ad andare avanti. -Mille pregi ma un solo difetto, bello vero?- domandai ironica.
-Qual'è il suo difetto?- chiese Neymar impaziente.
- Lui non è te- ammisi guardandolo negli occhi per poi andarmene.
CIAO RAGAZZI
COME STATE?
HO AGGIORNATOOOO
VI è PIACIUTO?
è TROPPO ROMANTICOOOO
SONO UN GENIOOO
RINGRAZIO CLAUDIA CHE MI DICE OGNI GIORNO DI AGGIORNARE
SEI UN MITOOOO!
RINGRAZIO ANCHE IL GRUPPO DI WHATSAPP
VI VOGLIO BENE
SPERO CHE VI SIA PIACIUTO
COMUNQUE LEGGETE L'ALTRA MIA STORIA
CI VEDIAMO LA PROSSIMA SETTIMANA
YEP
PAROLA DI LUPETTO!
BYE BYE BYE BYE BYE
BUON GIORNO O BUONA SERA
LA VOSTRA ALICE
UN BACIONE A TUTTI QUANTI :)
STAI LEGGENDO
caro undici,sei il mio ossigeno {Neymar Jr}
Fanfiction"C'era una cosa che non capivo proprio. Eravamo diversi, spigolosi, incompleti e incompatibili, eppure ci amavamo come pazzi." Amélie Conte,18 anni. Neymar da Silva Santos Júnior, 22 anni. Una ragazza timida,goffa ed è terrorizzata dall'amore. Un ra...