PRESENTAZIONE

2.4K 92 10
                                    

"Piacere, mi chiamo Alice e sulla carta ho diciottanni ma ogni singolo ostacolo che ho superato mi ha fatto crescere mentalmente, come dire, maturare.

Mi chiamo Alice ma mi faccio chiamare Alis o semplicemente Lis, e molti mi chiedono il perché. Probabilmente voglio scappare da la vecchia ragazza che ero creandomi una nuova storia da raccontare perché Alice, alla fine non mi è mai piaciuta.

Vivo in una piccola città sul mare, e di bello c'è solo quello quindi non mi lamento. Non voglio descrivere le persone che ci abitano perché perderei la pazienza e andrei fuori tema per la rabbia.

Fin da bambina mio padre mi portava allo stadio per vedere la sua squadra del cuore, ovvero il Milan. A cinque anni, chiedevo nella letterina di natale un biglietto per la curva sud mentre a sette, un calciatore in persona.

Gli anni passavano e ogni singola persona mi considerava perfetta, ma io volevo urlargli che ero semplicemente un disastro.

Sono semplicemente una ragazza che si mangia le unghie mentre tutte se le curano, io sono l'opposto.

Sono forte nei momenti facili e debole nei momenti difficili.

Il mio sogno? Vivere a Londra.

Camminare nella via di Oxford Circus con in mano il mio caffè e pensare "finalmente, posso essere Alis", perché alla fine voglio solo essere lis.

Amo scrivere storie su ogni singola cosa e passo giorni per scrivere capitoli degni di essere letti.

Il mio carattere è difficile da conoscere perché tengo la parte migliore di me nascosta per la paura di essere criticata. Odio la guerra e per questo cerco sempre di essere educata con tutti e molto dolce e perdono sempre. Potrei descrivermi come la ragazza più timida del mondo dato che ad ogni sguardo che ricevo le mie guance si colorano di un rosso accesso.

Odio l'amore e per questo che sarò single a vita, non sono in grado di amare una persona perché secondo me l'amore è solamente per i folli.

Una cosa di cui sono certa è che sarò una vera amica dato che ci sono sempre nei momenti difficili di ogni mio amico.

Una mia grande amica si chiama Benedetta, conosciuta semplicemente come Benny o Bene. Una ragazza forte che è sempre a fare a botte con le ragazze, e per questo invidio il suo carattere.

Il mio sogno più grande è visitare tutto il mondo, senza preoccupazioni e insicurezze. Vorrei andarmene solo con uno zaino in spalla e con una macchina fotografica al collo e fotografare ogni tramonto visto.

Vorrei guardare l'alba crescere e il crepuscolo scendere, ascoltare il rumore dell'oceano e assaggiare il profumo della salsedine sulla mia pelle.

Vorrei ballare tra la gente e pensare che alla fine non sono così male, e allora continuo a muovere i miei fianchi.

Mi piacerebbe essere accolta nelle isole delle Hawaii da ragazze che mi mettono la collana di fiori.

Alla fine vorrei sentirmi me stessa in qualunque posto del mondo.

Amo far ridere la gente quando è triste e strappare un sorriso nei momenti più difficili perché odio vedere le persone tristi.

Quest'anno ho iniziato a fare volontariato nei centri di prima accoglienza di ragazzi di 18-28 anni sbarcati da Lampedusa, ovvero ragazzi che sono scappati dal loro paese perché c'erano un disagio grave. Un loro sorriso mi ha semplicemente cambiato la vita perché loro non hanno niente e continuano ad essere sorridenti.

La mia storia è stata tormentata perché ci sono stati momenti terribili ma preferirei non parlarne.

Alla fine sono Alice perché non posso scappare da lei. "

Dato che molte di voi hanno chiesto la mia presentazione, eccomi qua.

caro undici,sei il mio ossigeno {Neymar Jr}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora