Capitolo 5

10.9K 498 79
                                    

Mi sveglio verso le 9.

Sono una persona molto mattutina, quindi anche quando non lavoro, mi sveglio presto, perché se dormo troppo mi sembra di aver sprecato metà della mia giornata.

Dopo essermi fatta una doccia, e aver fatto colazione, mi metto sul letto, e non ho intenzione di muovermi da qui fino a domani.

Mentre guardo dei video su YouTube mi viene in mente Niccolò, allora sulla barra delle ricerche scrivo "Ultimo".
La prima canzone che esce si chiama "Pianeti", che inizio ad ascoltare, e wow, è davvero bellissima.

Ne ascolta ancora un'altra che si chiama "Sogni Appesi", che è anche più bella dell'altra.
Decido di sentirmi tutti e due gli album uno di nome "Pianeti" ,che è il primo, e l'altro di nome "Peter Pan", che è il secondo.
Sono tutti e due meravigliosi, quindi decido di andare a vedere un paio di interviste, per farmi un idea più chiara su di lui.
Grazie al suo profilo Instagram, scopro che è fidanzato, e non so perché, questa notizia mi fa rimanere un po' male, quindi chiudo il computer e mi alzo a riordinare casa.

-

"Che freddo" dico a bassa voce, mentre torno a casa.
Non sarei voluta uscire, ma era questione di vita o di morte, era finita la Nutella, e volevo fare una torta.

Mentre sto per aprire il portone, sento qualcuno chiamarmi, mi giro, ed è Niccolò, quindi mi tolgo una cuffia.

"Elly, ciao" dice.

"Hey Niccolò" dico io sorridendo.

"Chiamami Nic, Niccolò è troppo formale"dice sorridendomi.

"Va bene NIC" dico io, sottolineando il nomignolo, mentre apro il portone, tenendolo con una mano per far entrare anche lui.

"Che bel acquisto" mi dice riferendosi alla Nutella.

"Si beh, mi è venuta voglia di torta alla Nutella" dico con la faccia da bambina.

"Non vorrai mica dare fuoco al palazzo" dice lui salendo in ascensore, ed io lo seguo.

"Hey" gli tiro una pacca sulla spalla "Io cucino bene"

"Immagino" dice ironicamente.

"Va bene, allora tu ora vieni a casa mia, e fai la torta con me, e vedrai che sono molto brava" dico uscendo dall'ascensore.

"D'accordo" dice lui ridendo mentre io apro la porta.

"Benvenuto nella mia umile dimore" dico io scherzosamente.

"Ma che onore" dice ridendo.

Entriamo dentro e ci togliamo le scarpe.

"Fai come se fossi a casa tua, io torno subito" dico andando in bagno.

Sono molto nervosa e non capisco perché.

Uscita dal bagno, vedo che ha messo già un po' di cose che servono per la torta.

"Che c'è? Sei ansioso di iniziare?" dico io sorridendo.

"No, sono ansioso di mangiarla" dice lui.

"Allora vediamo un po' cosa manca" dico io guardando il tavolo.
Manca una ciotola e la farina.
Mentre comincio a mettere gli ingredienti nella ciotola, inizio a parlare.

"Ho ascoltato le tue canzoni sai?" dico io.

"Davvero? Come ti sono sembrate? Ti sono piaciute?" chiede lui nervoso.

"Mah non sono un granché" dico io, ovviamente scherzando.

"Bastarda" dice lanciandomi un pugno di farina, mentre ride.

Io rimango un attimo a fissarlo realizzando ciò che ha appena fatto.

Allora, da grande vendicativa, quale sono, prendo l'intero sacchettino della farina per lanciarglielo addosso.
Lui cerca di scappare, ma riesco a prenderlo, quindi gliela verso tutta in testa.

"Oh non avresti dovuto farlo" dice prendendo un uovo e spaccandomelo in testa.
Non c'è nemmeno da dire che l'uovo mi scivola sulla faccia e sulla maglietta, sporcandomi ancora di più.
Allora decido di prendere un cucchiaio di Nutella e lo spalmo sulla sua faccia scappando, lui mi insegue e mi prende da dietro, mentre cerco di liberarmi dalla sua presa, cadiamo per terra, e io cado sopra di lui ridendo.

Quando smettiamo di ridere, iniziamo a fissarci, e pian piano ci avviciniamo l'uno all'altra, finché non mi viene in mente che è fidanzato, quindi mi scanso subito.

"No" dico alzandomi.

"Che succede?" chiede lui.

"Punto primo: ti conosco da quanto? 4 giorni?
Punto secondo: sei fidanzato" dico.

"Chi ti avrebbe detto che sono fidanzato?" dice lui.

"Il tuo profilo instagram è pieno di foto con una ragazza bionda, si ti ho cercato su instagram" dico un po' irritata.

"È la mia ex, non ci siamo lasciati da molto, però non stiamo più insieme" dice lui.

"Non devi darmi spiegazioni, insomma, non sono nessuno" dico.

"No beh certo, però voglio solo mettere le cose in chiaro" dice "Quindi mi hai cercato su Instagram eh?" sorride malizioso.

Io alzo semplicemente gli occhi al cielo ridendo.

-

Grazie infinite a chi sta leggendo e sta mettendo stelline ai capitoli.
All the love🖤

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora