Capitolo 70

7.5K 280 132
                                    

5 MESI DOPO

"Ciao amore mio" dico in lacrime mentre finalmente tengo in braccio mia figlia "Sei così bella" le accarezzo una guancia.

Com si può amare così tanto una persona dopo così poco tempo?

Mi trovo a Roma... ho voluto almeno partorire qui.

Fuori ci sono Adriano e Federica che stanno aspettando.
Ovviamente sono entrata in sala parti da sola dato che Niccolò non ne sa assolutamente niente.

Dopo poco arrivano Adriano e Federica.

"Hey" dice Fede dolcemente allungando le braccia per prendere in braccio Emily.
Si, Emily.

La prende in braccio e comincia parlare con lei.

"Non voglio rovinare questo momento, ma Nic si sarebbe meritato almeno di vedere sua figlia nascere" dice Adri.

"Non rovinare questo momento, voglio avere un ricordo felice" dico e lui tace.

Federica si avvicina a lui e lo aiuta a tenerla in braccio bene.

"Ciao piccolina" dice "Io sono zio Adri"

Continua a parlare con lei andandosi a sedere su una sedia mentre Federica mi fa domande.

"Ha fatto tanto male?" chiede.

"Penso di non aver mai avuto così tanto male in tutta la storia della mia vita" dico io.

"Molto rassicurante" dice "Cassio sappi che non avremo bambini noi due"

"Wo wo wo, sono ancora giovane per diventare padre" dice lui.

"Posso riavere mia figlia?" chiedo.

"No eddai, ancora un attimino" dice.
Io e Federica ridiamo.

"Comunque non so se lo dirò a Niccolò, per un po' almeno" dico.
Adriano scatta verso di me.

"Cosa stai dicendo Elly?" chiede.

"Quello che hai sentito" dico io.

"Sei impazzita per caso?" chiede.

"No, è mia figlia, e posso decidere di fare quello che voglio" dico.

"Si, ma è anche sua figlia Elly" dice lui.

"Senti, lui mi ha fottutamente tradita okay? Il che significa che per lui non conto più un cazzo, quindi evita di fare questa predica di merda perché non sai quello che ho passato io" dico.

"Adri, Elly ha ragione, è sua figlia, può fare quello che vuole, non sono affari tuoi" dice Federica prendendo in braccio Emily.

"Va bene, ma quando lo scoprirà, saranno completamente cazzi tuoi Elly, perché sai benissimo che sarà furioso con te" dice lui.

"Beh guarda un po', non me ne frega un cazzo, non ci ha messo niente a cambiare vita lui, e io andrò avanti con la mia, che a voi piaccia o no" dico.

"Fai un po' come ti pare" dice lui.

"Esattamente, lo farò, di questo puoi stare certo" dico io.

Lui esce dalla camera e va a farsi un giro.

Federica mi ridà Emily e va da lui.

"Ciao amore mio" dico guardandola mentre sorrido.

-

Allora, questo era l'ultimo capitolo di questa storia, vedo se riesco a fare la copertina del secondo e se riesco la metto sta sera, se no domani.
Spero che questo libro vi sia piaciuto🖤
All the love

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora