Capitolo 25

8.4K 349 42
                                    

ELLY'S POV

Sta sera c'è la finale di Sanremo.
Nonostante io sia arrabbiata con lui, ho seguito lo stesso le sue esibizione, ed è stato bravissimo.
L'esibizione con Fabrizio Moro è stata fantastica, e mi è piaciuta un sacco.

Eccolo che sale sul palco, ha un completo azzurro con una maglietta bianca sotto la giacca.
Sta da Dio.
Non ci ho ancora parlato, ho acceso il telefono ogni tanto, solo per vedere se mi avesse chiamata mia nonna.

Comincia a cantare, è super emozionato.
Come dargli torto? È l'ultima esibizione e deve dare il meglio di se, ed è quello che fa.
Finisce l'esibizione, e dire che era perfetta è dire davvero poco, sono fiera di lui.

Mi guardo anche le esibizioni degli altri e finalmente arriva il momento dei premi.

Ultimo, Mahmood e il Volo.

Il Volo terzi.

Sono fottutamente in ansia, ma Nic è primo in classifica ovunque, quindi dovrebbe essere lui il vincitore.

'Il vincitore della sessantanovesima edizione di Sanremo è...' fa una piccola pausa che mi fa sentire veramente male 'Mahmood'.

Io rimango letteralmente a bocca aperta.
Non è possibile.

"Cazzo" sibilo "Non è fottutamente possibile"

Aspetto sveglia, e accendo il telefono per chiamarlo.
Non risponde.

Allora decido di mandargli un messaggio.

'Sei stato comunque il migliore' breve ma conciso, il messaggio arriva ma non lo visualizza, quindi vado a dormire.

-

Mi sveglio la mattina dopo e sono le 9:30.

Prendo il telefono e entro su instagram, e vedo un video di Nic.

'E voi dovete sempre rompe er cazzo' dice ai giornalisti.

Vado a cercare l'intervista intera, e la guardo.

È scuro in viso.

Sono stati loro a provocarlo, e lui, ovviamente, ha risposto a tono, dicendo come la pensava, e sono molto contenta di questo, dice come la pensa, fregandosene di quello che gli altri potrebbero dire e pensare di lui.
Appena finisco di vedere l'intervista chiamo Adriano.

'Pronto' dice.

"Ciao Adri" dico.

'Ciao' dice semplicemente.

"Com'è la situazione?" chiedo.

'Hai saputo che non è arrivato primo?' chiede.

"Si dato che l'ho seguito per tutte e quattro le sere" dico.

'Che ti devo dire, è molto amareggiato, ci aspettavamo tutti che vincesse lui' dice 'Te compresa a quanto pare'

"Ho visto l'intervista" dico.

'Ho trovato la sua reazione più che giusta' dice lui.

"L'hanno provocato loro, non potevano pretendere che lui non rispondesse" dico "Cosa fate?"

'Torniamo a Roma per un po' di giorni, e poi lui parte per la Toscana, e va a rilassarsi in una specie di spa per un paio di settimane' dice.

"Oh okay, ma non ha interviste da fare?" chiedo.

'Non ne vuole sapere' dice 'Non vuole nemmeno fare la foto per la tipica copertina per 'sorrisi e canzoni TV' che dovrebbe ritrarre i ragazzi del podio' dice.

"Quindi tornate sta sera?" chiedo.

'Si' dice.

-

Sono le 22 e io sto guardando una serie TV, finché non suona il campanello.

Apro la porta, ed eccolo.
È tutto sciupato, con occhi stanchi e ha un espressione... triste.
Ma è pur sempre bellissimo.

"Ciao" dice con un filo di voce.

So che me ne pentirò, ma lo abbraccio con tutta la forza che ho in corpo.
Lui rimane un attimo sorpreso, e poi ricambia altrettanto forte.
Non mi piace vederlo così.
Quando ci stacchiamo, mi sposto per farlo entrare.
In questo momento voglio stargli vicino, ne ha bisogno.

Lui entra e si va a mettere sul divano.
Io prendo una coperta e vado a mettermi vicino a lui, e ci copriamo.

Lui mi abbraccia, e io metto la testa nell'incavo del suo collo.
Nessuno dei due osa dire niente.
È un momento molto intimo.

"Mi sei mancata come l'aria" sussurra.

"Si ho visto" dico ironica.

"Guardami" dice e io alzo la testa per guardarlo "Non dico le cose giusto per dar aria alla bocca, se dico che mi piaci, è perché mi piaci, se ti dico che ho occhi solo per te, è perché ho davvero occhi solo per te" mi guarda dritto negli occhi.

È così bello.

"Devi capire però, che io non salto di gioia guardando questo genere di cose" dico "Fosse stata una fan, non me la sarei presa, ma quella era una che ci stava palesemente provando" aggiungo infastidita e lui sorride leggermente.

Si avvicina alle mie labbra e sussurra:

"Te lo ripeto un'altra volta... ho occhi solo per te" dice e mi bacia.
Un bacio molto lento e dolce, che mi fa impazzire.
Mi è mancato davvero tantissimo.

In quel preciso istante capisco che quello che provo non è un bene qualsiasi.
È amore.

-

Io li amooo😍
All the love

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora