Capitolo 63

6.9K 303 155
                                    

Sta sera c'è la data al Palalottomatica di Roma.
Nic è molto nervoso, infatti siamo qui da sta mattina, e lui continua a provare.

Io sono nel suo camerino con Adri.
Non faccio altro che pensare.

"Elly tutto apposto?" chiede lui.

"Si si, tutto okay" sorrido leggermente.

"Mh, non è vero, che succede?" chiede.

Io penso un attimo se dirgli quello che mi frulla per la testa, e dato che mi fido decido di raccontargli a cosa penso.

"Niccolò ti ha detto quello che gli ha detto Federica no?" chiedo e lui annuisce "Lui mi ha detto che per lei non prova più niente, ma qualcosa mi fa pensare che lui stia mentendo"

"Hai provato a parlarne con lui?" chiede.

"Ovvio, ma cerca comunque di sviare il discorso, in un certo senso, il che mi porta a pensare che non mi voglia dire cosa prova per lei" dico io.

"Se lui dovesse provare ancora qualcosa per lei come la prenderesti?" chiede lui.

"Non starei mai con una persona che prova qualcosa per un'altra ragazza" dico io.

"Lui però ti sta dicendo che ti ama, e che per lei non prova nulla" dice lui.

"Si ma non ci credo, è strano da quando è successo tutto questo" dico io.

"Parlaci" fa spallucce.

"Oh mio Dio! Ma sei un genio! Come ho fatto a non pensarci prima!" dico ironica e lui ride "Abbiamo parlato un sacco di volte di questa situazione, tu non ne sai niente?"

"Lui è il mio migliore amico, anche se sapessi, e non sto dicendo che so qualcosa, non ti direi niente" dice lui.

Io sbuffo e mi butto a peso morto sul divanetto.

"Mi sta facendo uscire di testa questa situazione, te lo giuro" dico io.

"Immagino, ma io non posso farci niente purtroppo" dice lui.

"Lo so" sospiro.

"Puoi stare tranquilla però, lui ti ama" dice.

"Io questo lo so, ma se lui dovesse provare ancora qualcosa per quella la, io non riuscirei a stare con lui, non ce la farei proprio, non fa parte di me.
Se io amo una persona, non mi frega di nessun altro"

"Beh ma conta che sono stati insieme per ben 2 anni e mezzo" dice.

"Con questo stai cercando di dirmi che lui prova ancora qualcosa per lei?" chiedo.

"No, sto cercando di dirti che se lui provasse ancora qualcosa per lei, sarebbe anche 'normale'" dice.

"Ma su quale pianeta vivi Adri? Se a Federica piacesse ancora il suo ex, lo definiresti normale?" dico e lui sta zitto "Ecco"

"Hey belli" dice Nic entrando "Di che parlate?" chiede.

"Niente di che" dice Adri "Io ho un po' di cose da fare, quindi ci vediamo dopo"

Esce e Nic si mette seduto di fronte a me, e mi guarda.

"Cosa c'è?" chiedo.

"Di che parlavate?" chiede.

"Niente di che, mi raccontava di come si è conosciuto con Federica" dico io.

"Non è vero, non sai mentire" dice.

"Tu sei molto bravo invece" sorrido.

"Perché?" chiede.

"Così" faccio spallucce.

"Sempre la stessa storia?" dice lui.

"Mh-mh sempre quella" dico.

"Mi hai un po' stufato però" dice lui e io faccio spallucce.

"Pensa quanto sono stufa io di non avere risposte.
Vado a prendere da bere, vuoi qualcosa?" chiedo.

"No" dice e io esco.

Mi faccio un giro, cercando di capire dove posso prendere qualcosa da bere.

Dopo un paio di giri, trovo una macchinetta e prendo una bottiglietta d'acqua.

Mentre torno, una cosa attira la mia attenzione, o meglio, qualcuno.
Federica.

Che cazzo ci fa lei qui?
Ma soprattutto, perché a nessuno è venuto in mente di dirmi niente.

Io le passo accanto e lei mi tira una spallata.

"Attenta a dove vai" dice lei.

"Oh, ringrazia il cielo che non ti spacco la faccia" dico io.

"Mi fai quasi paura" dice lei.

"Federica non mi provocare" dico avvicinandomi e sento qualcuno prendermi per il braccio.

Quando mi giro, vedoNiccolò, mi libero dalla sua presa, e vado in camerino.

Dopo poco mi raggiunge anche lui.

"Cosa stra cazzo ci fa lei qui?" chiedo leggermente alterata.

"Voleva venire al concerto, ma non potevamo di certo lasciarla con i fan" dice lui.

"E per quale motivo?" chiedo "Ma soprattutto, perché nessuno mi ha detto niente?"

"Perché è la mia ex ragazza, quindi le avrebbero rotto il cazzo durante tutto il concerto.
Non ti abbiamo detto niente perché sapevo che la tua reazione sarebbe stata questa" dice lui.

"E a te che frega se le rompono il cazzo o meno?" chiedo.

"Mi frega e basta" dice.

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora