Manca un minuto a mezzanotte, non sto più nella pelle.
Niccolò è sdraiato qui accanto a me che aspetta.
Mezzanotte.
Aggiorno Spotify ed eccolo.
Faccio un bel respiro e inizio con la prima canzone, Colpa delle Favole.
Non è questa, ma è molto bella.I Tuoi Particolari nemmeno l'ascolto.
Quando Fuori Piove.
Ipocondria.
Fateme Cantà.
Rondini al Guinzaglio.
Amati sempre.
'E prenditi qualcosa, faccia pure signorina, dai permettimi di farlo, sono il solito cretino, ma con la faccia da bugiardo e con il cuore di un bambino, sai sogno spesso di toccarti, ma poi mi sveglio nel cuscino'
Sorrido.
È questa la mia canzone.
Una delle prime volte siamo entrati in un bar per prendere una bottiglietta d'acqua e mi disse quella frase che mi fece ridere parecchio.'Le confesso che non guardo mai i suoi occhi da vicino perché poi ci casco dentro e non mi accorgo che respiro.
E spegni tu la luce che io non mi reggo in piedi, e poi la spegni e vedo poco, ma tutto è dentro le mie mani, non ti vedo, ma ti sento, e il letto è diventato mare e ti avvicini e non so stare a te vicino senza amare'Mi si riempiono gli occhi di lacrime, è inevitabile dopo una canzone così.
"Hey no" dice lui dolcemente alzandosi.
"No tranquillo è tutto okay" sorrido "Grazie, grazie, grazie e ancora grazie, mi fai sempre stare così bene e ti prendi sempre cura di me e io proprio non ti merito"
"Sono io che non ti merito, sei la persona migliore che io abbia mai incontrato, ti sei fatta voler bene da tutti da subito, e questo solo essendo te stessa, e Dio, sono così fortunato ad averti nella mia vita che non basterebbero nemmeno altre 1000 canzoni per descrivere quello che provo per te" dice "Ti amo, davvero tanto, forse troppo, ma ti amo come non ho mai amato nessun'altra"
Inutile dire che sto piangendo come una fontana, non mi è mai capitato che una persona mi dicesse tutte queste cose bellissime.
"Anche io ti amo, tanto" dico io "Sei la persona migliore che abbia conosciuto, e non so cosa io abbia fatto per meritarti, ma sarò infinitamente grata alla vita per avermi regalato te"
Lui sorride e mi bacia.
"Ora smetti di piangere per favore" dice.
Mi asciugo le lacrime e mi metto ad ascoltare le canzoni rimanenti dell'album.
-
"Allora? Che ne pensi?" chiede.
"Penso che sia veramente un album bellissimo" dico io.
"Quali hai preferito?" chiede.
"Sono tutti bellissime ma le mie preferite sono: Amati Sempre, La Stazione dei Ricordi, Piccola Stella, Rondini al Guinzaglio, Fateme Cantà e Colpa delle Favole" dico.
Lui ride.
"Perché ridi?" chiedo.
"Perché hai scelto le canzoni dove si sente parlare poco e niente di Federica" dice lui.
"Non è vero, Colpa delle Favole è tutta per lei eppure mi piace, ha un bel ritmo, ma poi in generale mi piacciono tutte, davvero, anche se sono tutte per lei" dico io.
"Sono contento che ti piaccia allora" dice sorridendo.
"E come potrebbe non piacermi" dico sorridendo dandogli un leggero bacio sulle labbra.
"Ora a nanna" dice sdraiandosi e io mi metto accanto a lui.
-
Mi sveglio completamente a caso.
Mi guardo un po' in giro e prendo il telefono per vedere che ora è, sono le 3:23 del mattino.
Mi giro verso Niccolò e sorrido.
Sta dormendo, ma ha una faccia da bambino che mi mette molta tenerezza, quindi decido di fargli una foto.Guardo la foto intenerita e la metto come schermata home del mio telefono.
Poso il telefono e cerco di dormire ma non riesco ad addormentarmi.
Quindi vado in soggiorno dove Spugna stava dormendo ma viene svegliato dai miei passi."Ciao bello" sussurro mettendomi a sedere accanto a lui.
Dopo un po mi metto sdraiata e Spugna viene accanto a me così lo abbraccio e mi addormento dopo poco-
NIC'S POV
Mi sveglio la mattina ed Elly non è con me sul letto.
Allora mi alzo e vado a vedere in soggiorno.
Appena arrivo mi si scioglie il cuore, Elly e Spugna sono sul divano e dormono abbracciati.
Vado verso di loro e comincio a dare dei baci leggeri a Elly."Mh" le esce dalla bocca, e bacio anche quella.
Lei sorride con gli occhi ancora chiusi e io le do un altro bacio.
"Siamo in vena di dolcezza sta mattina?" chiede aprendo piano gli occhi.
"Io sono sempre dolce con te" dico.
"Buongiorno" si mette seduta e sorride dandomi un bacio leggero.
"Sei proprio bella mentre dormi" dico io.
"La vuoi vedere una cosa bella? Bella per davvero?" chiede e io annuisco.
Prende il telefono e mi fa vedere il suo sfondo."Eccola una cosa bella" dice lei sorridendo, mentre mi fa vedere che come sfondo ha una mia foto mentre dormo.
Sorrido.