Capitolo 55

6.9K 307 88
                                    

"Buongiorno amore mio" dico abbracciandolo da dietro.

È seduto sul tavolo in cucina e sta mangiando.

"Ciao piccola" dice lui baciandomi una guancia.

Io mi stacco, prendo qualcosa da mangiare e mi siedo accanto a lui.

È molto silenzioso, il che è strano, ma non dico nulla, sarà ancora assonnato.

Finisce di mangiare, mette il piatto in lavastoviglie, ed esce dalla cucina.

Appena finisco vado da lui.
È seduto sul divano col telefono in mano.
Io vado e mi siedo accanto a lui, mettendo la testa sulla sua spalla.

"Amore tutto okay?" chiedo.

"Si" dice semplicemente.
È freddo, e non capisco perché, fino a sta notte mi dava bacini e bacetti.

"Sicuro che vada tutto bene?" chiedo.

"Si sono sicuro" dice senza distogliere lo sguardo dal telefono.
Non sta facendo niente di che, sta scrollando instagram.

Ad un certo punto appare una foto di Federica, e non è postata da una fanpage, ma da lei.

Io mi alzo e vado in camera mia.
Per quale assurdo motivo lui la segue ancora su instagram? Sono cosa che mi stanno sulle palle.

Esco nel balconcino della mia stanza e mi metto seduta con una coperta leggera.
È ancora presto, quindi il sole non batte molto forte.

Dopo un paio di minuti eccolo che arriva con la sua sigaretta elettronica, che ha iniziato a fumare per cercare di smettere.

"Che fai qui?" chiede sedendosi accanto a me.

"Niente" dico guardando il panorama.

"Amò che c'è?" chiede guardandomi.

"Ti ho detto niente" dico io.

"Non mi sembra" dice lui.

"Che c'è Nic? Fino a 10 minuti fa mi ignoravi completamente e ora tutto d'un tratto ti frega?" dico io.

"Fanculo" dice e si alza.

"Ecco si vai" sussurro.

Probabilmente esce perché sento la porta di casa sbattere.

Mi ha ignorata per 10 minuti di fila per girare a caso su instagram, e in più vedo che nel suo profilo instagram c'è ancora la sua ex, e quello arrabbiato è lui?

Torno dentro e mi metto sul letto.

-

Sento la porta di casa aprirsi, e la cosa mi sorprende dato che è passata solo un'ora.

Sento i suoi passi avvicinarsi alla porta della camera, infatti la apre e appare davanti a me.

Viene a stendersi sul letto e mi abbraccia, io cerco di rimanere impassibile.

"Dai bimba" dice lui.

"Dai bimba un cazzo" dico io.

"Il mio spero" sorride malizioso.

"Dio, sei proprio un coglione" dico girandomi dall'altro lato.

"Lo so, ma questo coglione ti ama tantissimo" dice lui baciandomi il collo.

Sorrido leggermente, dato che lui non mi può vedere.

Si mette a cavalcioni su di me e mi costringe a girarmi verso di lui.

"Tu non mi ami?" dice facendo una faccia da bambino.

"No" dico io.

"Mh bugiarda" dice lui.

"Niccolò levati, sono davvero arrabbiata con te" dico io.

"Ma per quale motivo?" dice lui.

Io lo guardo male.

"Ti vuoi togliere per favore?" dico io.

Lui mi guarda ancora per un po' e poi si toglie andandosene via di nuovo.

Sinceramente non ho voglia di rincorrerlo, però lo faccio.

Lo becco giusto davanti alla porta del suo appartamento.

"Nic" dico e lui apre la porta.

"Che c'è? Non volevi stare sola?" dice lui.

"Dio, sei proprio una testa di cazzo" dico io.

"Ah io sarei la testa di cazzo?" chiede entrando e lasciando la posta aperta per far entrare me.

"Si" dico io.

"E per quale motivo principessina?" dice lui ironico.

"Smettila" dico io.

"Di fare cosa? Di essere me stesso? Beh notizia flash per Elly, io non smetto di essere quello che sono, per nessuno" dice lui girandosi verso di me "Metto sempre da parte il mio cazzo di orgoglio per te, e ogni volta a te non frega un cazzo"

"Chi cazzo ti avrebbe detto di cambiare per me? Io no di certo, e caro mio, anche io metto sempre da parte il mio orgoglio per te, dato che non rimango incazzata con te per più di mezz'ora, quindi finiscila di sparare cazzate" dico io.

Lui rimane in silenzio.
Io sospiro e mi avvicino a lui e lo abbraccio.

"La devi smettere di fare la stronza con me" dice lui ricambiando l'abbraccio.

"E tu devi smetterla di fare il coglione" dico io "E  vedi di smettere di seguire quella la"

"Era questo il problema?" dice lui.

"Si Nic, sta mattina mi hai completamente ignorata, e ci può stare, non sono il centro del tuo mondo, ma vedere poi foto di Federica sul tuo telefono mi ha fatta rimanere male" dico sincera.

"Scusa è che tra 5 giorni esce l'album e sono nervoso" dice "Per quanto riguarda Federica, che io la segua o meno, amo te"

"Anche io ti amo" dico e lui sorride.

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora