Sono uscita da quel camerino.
Sono incazzata nera, il primo che mi si para davanti gli spacco la faccia.Mi siedo su una sedia che trovo e cerco di tranquillizzarmi.
"Elly" dice Niccolò.
"Vedi di levarti entro due secondi se ci tieni a fare questo concerto" dico.
Lui sospira e si mette seduto per terra davanti a me.
"Nic, ti prego, ho bisogno di stare da sola" dico.
"Non ti lascio qui da sola" dice.
"Dio! Ma ci arrivi!? Io voglio rimanere fottutamente da sola, cosa cazzo c'è di difficile da capire?" dico scandendo le parole.
Lui non dice niente ma continua a rimanere seduto li, fissandomi.
"Mi hai rotto il cazzo, chiaro?" dice.
"Ma vaffanculo!" dico alzandomi.
Lui mi tira per un braccio e mi spiaccica contro il muro.
"La devi smettere di fare così" dice a denti stretti mettendo le sue braccia ai lati della mia testa.
"Di fare cosa Niccolò? Mi hai altamente stancata" dico.
"Smettila di fare la testa di cazzo con me! Sai che non funziona" dice furioso.
"Niccolò spostati" dico.
"Non mi muovo di qui finché questa situazione non è risolta al 100%" dice.
"Ho come l'impressione che ci perderemo il concerto allora" dico incrociando le braccia.
"Per favore, possiamo parlare tranquilli?" chiede sospirando sonoramente.
Io sospiro e annuisco.
Allora lui si sposta e si siede sulla sedia facendomi segno di sedermi sulle sue gambe.
"Sto bene in piedi" dico.
Lui mi afferra un braccio e mi tira su di lui.
Io sbuffo.
"Non devi andare a fare il soundcheck?" chiedo io.
"È da sta mattina che provo, tranquilla" dice "Ora parliamo"
"Di che vuoi parlare Nic? Sai bene come la penso, non ho peli sulla lingua" dico.
"Tu pensi che io provi ancora qualcosa per lei?" chiede lui.
"Credo di si" dico.
"Non ti fidi di me quindi" dice guardandomi.
"No, non in questo caso" dico.
"Perfetto" dice.
"Nic non vorrei disturbare ma tra pochi minuti entreranno quelli del vip" dice Adri.
"Mo arrivo" dice e Adri va via.
"Ne riparliamo dopo" dice e io mi alzo.
Mi prende la mano e mi porta in camerino.
"Aspettami qui" dice "Per favore Elly"
Io annuisco e mi metto seduta sul divano.
Lui esce e rimango completamente sola.Non so come ne usciremo da questa situazione.
-
"Eccomi" dice.
Io non dico nulle e si viene a sedere accanto a me.
"Allora, dove eravamo rimasti?" chiede.
"Boh" dico.
"Elly" dice fermo.
"Senti, io penso che tu provi ancora qualcosa per lei, infatti proprio per questo, sei strano da quel giorno" dico io.
"E io ti ho detto, più di una volta, che non provo niente per lei" dice prendendomi la mano "Mi devi credere Elly"
Per non dargli preoccupazioni prima del concerto decido di lasciar perdere, ne parleremo dopo.
"Va bene, ci proverò" dico.
Lui sorride e mi abbraccia.
"Grazie amore" dice baciandomi
Io gli sorrido leggermente.
"Ma non la voglio vedere accanto a te, chiaro?" dico io.
"Tranquilla" dice lui sorridendo leggermente.
-
Mentre Nic si avvia, noi tutti siamo dietro di lui, e ovviamente c'è pure quella scema.
Vedo Adriano e mi avvicino a lui.
"Bell amico che sei" dico.
"Cosa? Perché? Che ho fatto?" chiede allarmandosi.
"Non mi hai detto che ci sarebbe stata Federica" dico io.
"Giuro che non ne sapevo niente, Nic sa che non mi piace, avrà evitato di dirmelo" dice lui.
"Dio quanto la odio" dico e lui ride.
"Lo so, posso immaginare" dice lui.
"Cerca di non farla avvicinare troppo a me, ci potrebbe essere qualche morte sta sera" dico io.
"È meglio che ti tenga d'occhio allora" dice ridendo leggermente.
"Federica dov'è?" chiedo.
"È già di la" dice lui.
Arriviamo nel backstage e io lo abbraccio forte.
"Ti amo" dice lui guardandomi negli occhi.
"Anche io, tanto" dico baciandolo.
In tutto questo quella gallina ci sta guardando.
"Dopo le potremmo regalare una foto" dico a Nic all'orecchio.
Lui ride.
"Ci vediamo dopo, in bocca al lupo" dico.
-
Arriva il momento di 'I Tuoi Particolari'.
Mi giro per vedere dov'è, e la vedo che sale in spalla a un suo amico.Niccolò comincia a cantare e la guarda, distoglie lo sguardo ogni tanto, per guardare il pubblico, ma puntualmente lo sguardo torna su di lei.
E capisco subito che quello che sta cantando è quello che prova adesso."Mi manca tutti quei tuoi particolari..."
Si è completamente dimenticato che io sono sotto al palco che sto vedendo tutto, quindi capisco che è inutile rimanere li, infatti vado via.
"Elly!" mi chiamano Adri e Federica, ma io corro via.