Sono passati un po' di giorni, e sta sera inizia Sanremo.
Con Nic mi sono sentita, ma non molto, dato che aveva da fare.
Mi ci sento di più la notte, dato che non riesce a dormire per la troppa ansia, e se devo essere sincera ho anche più ansia di lui.Sono appena tornata da lavoro, mi faccio una doccia, e mangio, cosicché io possa vedermi la messa in onda senza dovermi alzare per nessun motivo.
Sono veramente molto in ansia per lui, spero che vada tutto bene.
Manca circa un'ora prima che inizi.
Mi arriva una chiamata su FaceTime da Nic.
"Ciao cuore, come ti senti?" Chiedo io.
'Ciao bimba, dire che mi sto cagando in mano è davvero dire poco' dice.
Si vede che è molto nervoso.
"Tranquillo, andrai sicuramente benissimo" dico io cercando di tranquillizzarlo.
'Sto in ansia' dice.
"Amore dovresti cercare di calmarti in qualche modo, non parlare con me" dico.
'Si lo so, ma solo tu riesci a tranquillizzarmi un pochino' dice e io sorrido.
"Dove sei?" sento molta calma.
'In camerino, ho chiesto di stare un po' da solo, per rilassarmi un po'' dice, non sta fermo un attimo.
"Hey Nic, calmati però" dico.
'La fai facile te... perché non sei qui con me?' dice.
"Sai che se fosse per me sarei lì" dico.
'Si lo so, mi vorrei misurare la pressione, ma so già che è alta, quindi mi sentirei anche peggio' dice.
"Cavolo Nic prenditi una camomilla" dico ridendo.
'Non ridere stronza' dice sorridendo 'Io ti ho chiamata per farmi rilassare, non per prendermi per il culo'
"Eh amore non so che dirti" dico "Più che dirti di stare tranquillo che tanto andrà tutto benissimo perché sarai il migliore, non so proprio che fare"
'Sta sera esci o resti a casa?' chiede.
"Tu ti esibisci per la prima volta a Sanremo Big, e secondo te esco?" chiedo e lui sorride.
'Speravo che la risposta fosse questa' dice lui.
"Però Nic respira profondamente" dico io "Fammi un po' vedere come sei vestito"
Si alza, si mette davanti allo specchio, e gira la fotocamera.
"Uhh, sono quasi gelosa che altre ragazze ti possano guardare" dico sorridendo.
Lui ride e dice:
'Tanto io ho occhi solo per te'.
"Aw amore mio" dico io intenerita da questa frase.
Guardo l'ora e manca 10 alle 21.
"Cavolo Nic è tardi, è meglio se inizi a prepararti" dico io "Mi raccomando, prima di salire sul palco fai un bel respiro profondo" dico "Sarai il migliore"
'Tranquilla sono il nono ad esibirsi, quindi ho ancora un po' di tempo' dice.
"Ho saputo che farete anche un esibizione con un cantante a vostra scelta, il tuo chi è?" chiedo curiosa.
'Fabrizio Moro' dice lui 'Ho un bellissimo rapporto con lui, e poi è un artista che stimo moltissimo, gli voglio bene come a un fratello'
"Non vedo l'ora di vedere l'esibizione allora" dico io contenta.
'Ti vedo molto contenta di questa notizia' dice ridendo leggermente.
"Lo sono, non ho mai ascoltato la musica di Fabrizio, a parte alcune canzoni iconiche, ma c'è da dire che è un bellissimo uomo" dico io.
Lui alza gli occhi al cielo.
'Ní vieni, sono le 21, devi stare dietro le quinte' dice una voce che non riconosco.
'Si mo arrivo' dice 'Bimba ci sentiamo dopo va bene?'
"Certo, buona fortuna!" dico e lo saluto.
-
Il festival è iniziato.
È il turno di Nic, ho ascoltato tutte le canzoni fino ad adesso, ma non mi hanno stupita più di tanto."Eccolo" dico mentre mi mordo le pellicine delle dita, mentre Nic sale sul palco.
Sono molto tesa, ma mai quanto lo è lui.Fa un bel respiro e inizia.
'È da tempo che non sento più la tua voce al mattino che grida BU....'
Ascolto attentamente il testo.
"Fa male dirtelo adesso, ma non so più cosa sento, se solamente Dio inventasse delle nuove parole potrei scrivere per te nuove canzoni d'amore e cantartele qui..."
È davvero una bellissima canzone, ma allo stesso tempo mi da fastidio, dato che sappiamo tutti a chi è dedicata.
Finisce l'esibizione, e ricomincio a respirare regolarmente.
È andato tutto benissimo, ringraziando il cielo.
Mi stavo per sentire male, ma ora posso stare un po' tranquilla, anche se avrò ansia per altri 3 giorni, ma almeno una è andata.Guardo tutta la puntata e, se devo essere sincera, anche 'La Ragazza con il Cuore di Latta' di Irama non è male ma 'I Tuoi Particolari' è la migliore di tutte.
Verso l'una di notte, scrivo un messaggio a Nic dicendo:
'Te l'avevo detto di stare tranquillo che tanto saresti stato il migliore🖤'
Aspetto un bel po' che mi risponda, ma nulla.
Allora decido di andare a dormire, perché sono sfinita.-
Heyyy, come mai Nic non le ha risposto?🤭
All the love