Capitolo 69

6.8K 320 70
                                    

4 MESI DOPO

Sono andata a fare la visita per sapere il sesso.
È una femmina.
Sono veramente contentissima di questa notizia, se devo essere sincera speravo che fosse femmina.

Sto andando in stazione a prendere Federica, che è riuscita a liberarsi e viene a darmi una mano con tutto.

Arrivo al suo binario e aspetto che il treno arrivi.
È già venuta due volte, e non le sarò mai abbastanza grata per questo.

Arriva il treno e la vedo spuntare tra la gente.

"Elly!" dice correndo verso di me.

"Ciao!" la abbraccio.

"Come stai mammina?" dice scherzando.

"A parte il vomito e la nausea bene, tu?" dico io.

"Bene bene, femminuccia eh?" chiede.

"Si! Sono molto contenta" dico.

Lei mi guarda la pancia e sorride, si vedere parecchio, e sono ingrassata di qualche chilo.

"Allora? Sono arrivati tutti i libri?" chiede.

"Si! Finalmente, se tutto va bene settimana prossima riesco ad aprire, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti" dico io.

"Ho un amica qua, posso chiederle se conosce qualcuno che cerca lavoro" dice facendo spallucce.

"Prova" dico io.

-

"Non mi guardare così, mangio per due persona ora" dico a Federica.

"Oh si si hai ragione" dice continuando a mangiare "Elly, quando lo dirai a Niccolò?"

"Credo che non gli dirò niente, ho bisogno di stare tranquilla" dico io.

"Elly, è anche sua figlia" dice lei.

"Si, ma lui mi ha tradita, e poi diciamoci la verità, durante questa gravidanza non so quanto possa essere presente, e sinceramente non voglio che lo sia, sta sempre più tempo con Federica, quindi non ci voglio avere più niente a che fare" dico.

"Intendi che non glielo dirai mai?" dice sgranando gli occhi.

"Non lo so, non è pronto a fare il padre Fede, e sinceramente non so se lo voglio nella vita di mia figlia" dico io.

"È proprio una cosa brutta da dire sai?" chiede.

"Lo so, ma purtroppo lui ha la vita che ha, e poi guardiamo in faccia la realtà, con tutti gli impegni che ha non avrà il tempo lo stesso di stare con lei" dico.

"Questo non lo puoi sapere però" dice lei.

"No, però mi sento di fare così, poi magari è completamente sbagliato, ma non mi interessa, lui ha scelto chi vuole al suo fianco, e di certo non sono io" sorrido amaramente.

"Elly, sei stata tu ad andare via però" dice lei.

"Si è vero, ma lui non ha lottato per me Fede, a parte che dirmi che mi ama e dirmi di non andar via, non ha fatto altro, nient altro" dico io.

Mi fa male pensare a quel momento, mi fa male pensare a lui, io lo amo tantissimo, e vedere che lui ha voltato pagina come se niente fosse, per di più con la ragazza con cui mi ha tradita, mi fa malissimo.

"Va bene dai basta" dice Federica "È una scelta tua, è tua figlia, farai quello che trovi giusto fare" sorride e io annuisco.

Tengo ancora la sua chiave al collo.
Penso che non la toglierò mai perché è comunque una persona importante per me.

Ad un tratto sento qualcosa muoversi dentro alla mia pancia.
Ormai sento scalciare tutti i giorni nell'ultima settimana e mezza.
Sorrido e accarezzo la pancia.

"Che succede?" chiede Federica.

"Sta scalciando" dico.

"Davvero!?" dice correndo verso di me e mettendo una mano su essa "Oh mio Dio amore"

"Lo fa spesso ormai" dico contenta.

"Sembri felice" dice andando a sedersi ancora.

"Lo sono, all'inizio non credo di averla voluta davvero questa bimba, ora invece non vedo l'ora di vederla" sorrido.

"Come la vuoi chiamare?" chiede lei.

"La chiamerò Emily, come mia nonna" dico io.

"Che cosa bella, avevo sentito Nic parlare molto bene di lei" dice.

"Si ha avuto il piacere di conoscerla" dico rabbuiandomi.

"Dov'è il problema?" chiede lei.

"Sai, lei era sicura che non sarebbe sopravvissuta a quel intervento, e prima di entrare in sala operatoria mi ha chiesto di prenderle un po d'acqua ed è rimasta con Niccolò, al mio ritorno ho sentito lei che gli chiedeva di promettere che si sarebbe preso cura di me, e lui gliel'ha promesso" dico con gli occhi lucidi.

"Mi dispiace così tanto Elly" dice lei vendendo ad abbracciarmi.

"Di cosa, figurati, è tutto okay" le sorrido "Ci rimango male solo per il fatto che lei gli abbia chiesto una cosa, che a quanto pare, lui non è riuscito a mantenere"

Amati Sempre - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora