"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai."
Era abituato a lavori manuali, a sporcarsi le mani di olio di motore, ma quel lavoretto non era proprio per lui.
Non era il solo a non saper far funzionare di nuovo il televisore, che avevano staccato prima di andare a salvare Filippo, che sedeva affianco a Cheryl.
« Lori, fammi fare a me! »
Kyle lo prese per un braccio e lo spostò, nascondendosi dietro la televisione e il mobile che la sorreggeva.
Jade sedeva vicino a Cheryl, e continuava a toccarle i capelli.
« Andiamo Kyle, non ci riesco io, puoi riuscirci tu? »
Chiese Lori e la risposta alla domanda, che in principio doveva essere retorica, arrivò con l'accensione dello schermo della televisione, che trasmetteva il telegiornale.
« Il capo gangster, Filippo Maria Fanti, aka Irama Plume, precedentemente arrestato, è stato fatto evadere dalla prigione dalla sua banda, i Ghosters. »
Tutti tesero le orecchie per ascoltare per bene tutto ciò che la giornalista stava dicendo, mentre alle sue spalle c'era il carcere dove Filippo aveva soggiornato per quasi un mese.
« Non si hanno fonti e notizie certe, ma sembra siano entrati quattro individui che indossavano una strana maschera che ha reso difficile l'identificazione. Anche le telecamere di sicurezza sono state oscurate, così che la polizia non potesse risalire ai filmati per smascherare i Ghosters.»
Tutti sorrisero soddisfatti: infondo si erano salvati tutti, non solo Filippo.
« Pare però che sia stata denunciata la scomparsa delle ventenne Cheryl Moraldi, figlia di Tommaso Moraldi, di nuovo a piede libero.
Secondo le testimonianze di Paul Jonny, cognato e amico di Cheryl, pare che la ragazza abbia preso a far parte della banda dei Ghosters.
Questo spiega l'individuo in più individuato tra i criminali, ma l'ipotesi non è certa in quanto non verificata da prove valide.
Per ora questo è tutto, le indagini seguiranno nei giorni successivi. »
Cheryl era rimasta indifferente a quella notizia: d'altro canto non per forza doveva essere lei quell'individuo in più, era solo un'ipotesi.
« Ok, spegnete tutto. »
Filippo si alzò, sotto lo sguardo interrogativo di tutti.
Kyle lo guardò con sguardo che chiedeva pietà, dal suo canto si era impegnato per accendere la televisione.
« Ho un piano per liberare Jolanda. »
Kyle sembrò rivivere, sbarrò gli occhi e li fece popolare di un velo di speranza.
Tutti drizzarono le orecchie e ascoltarono ciò che il boss doveva dirgli.
« Moraldi si trova in una vecchia villa nella periferia ovest della città.
Pare che sia collegata ad un bunker dove tiene tutti i prigionieri. »
Cheryl si accigliò
« Come fai a saperlo? »
« Ho chiamato rinforzi. »
Le sorrise.
Le sembrò alquanto strano quel sorriso, e non perché fosse brutto.
« Aspetta, Fil, che tipi di rinforzi sono? »
Jade sembrava allarmata, infatti guardò con fare di rimprovero il ragazzo.
« Ho chiamato coloro che non fanno parte del giro di Moraldi. »
Lo disse con un'espressione di chi sa bene di cosa si sta parlando.
« Chi sono? »
Chiese Lorenzo, che si sedette per ultimo intorno al tavolo, dove tutti stavano ascoltando attentamente Filippo.
« Emma Muscat. Maltese, viso da angioletto ma non lo è per niente.
Non si sa quante persone ha derubato utilizzando la sua bellezza.
Diciamo che è un pezzo forte per distrarre qualcuno, lei è d'accordo e soprattutto esperta. »« Biondo, di nome e di fatto.
Colpo a tutte le banche di New York con tanto di omicidi.
Un tipo tosto, ma è un giocherellone.
Punto debole? Emma Muscat, la sua ragazza. »« Klaus Sheehan, sembra uno psicopatico e molto probabilmente lo è. Non è, però, da sottovalutare.
Un malavitoso in giri di contrabbando di armi.
Ce ne fornirà e ne userà di sicuro molte più di noi. »Cheryl cercò, per quanto fosse possibile, di immaginarsi i volti delle reclute di Filippo.
« Non pensi sia necessario chiamare Rombo? »
Chiese Lorenzo.
Filippo alzò lo sguardo e prese un grande respiro, cosa non capita da Cheryl, che non sapeva neanche chi fosse questo Rombo.
« Solo se sarà strettamente necessario.»
Gli rispose, dopo qualche attimo di tensione tra i Ghosters originali.
Cheryl tentava di mandare occhiate a Jade o a Kyle, che però sembravano impegnati come Lorenzo a guardare preoccupati Filippo, che le sembrò invece altamente sotto controllo.
« Nessun altro? »
Chiese Lori, spezzando la tensione.
Cheryl non si capacitava dell'improvvisa freddezza che era nata tra Lorenzo e Filippo.
Cos'era successo o cosa stava succedendo tra i due non era a sua conoscenza.
« No, Lorenzo. »
La cosa alquanto strana non era il tono duro che Filippo aveva usato per parlare, era il fatto che aveva utilizzato il nome del suo migliore amico al completo.
« Non ti importa niente di me e di lei.»
Cheryl odiava non capire, ed era proprio quello che stava facendo in quel momento.
« Sai benissimo quanto me che Marta è insieme a Jolanda.
Potremmo prendere due piccioni con una fava, ma tu vuoi creare una squadra a parte per salvare la tua principessa. Ci sto pensando io, non preoccuparti. »
Lorenzo rimase spiazzato e Cheryl avrebbe giurato che solo per un momento i suoi occhi cristallini si fecero lucidi.
« Ho bisogno di pensare. »
Affermò Filippo, afferrando il pacchetto di sigarette e le chiavi della macchina.
Tutti rimasero in silenzio dopo che sentirono la porta dell'appartamento sbattere.
Cheryl non lo aveva guardato in viso, ma sapeva che era preoccupato e sopratutto nervoso.
Le sarebbe piaciuto tranquillizzarlo, ma se ne era andato.
Guardò fuori dalla finestra, dalla quale la luna splendeva come se fosse il sole.
Temeva per l'incolumità di Filippo e continuava a chiedersi chi fosse questa Marta di cui Lori e il boss stavano parlando.
Vide Lorenzo passarle davanti per rinchiudersi nella sua camera.
« Chi è... »
Cheryl fece per chiedere, ma Jade la bloccò subito
« È la fidanzata di Lorenzo.
L'unica ragazza che l'ha fatto innamorare veramente, ed evidentemente tuo padre l'ha sotto custodia come Jolanda. Ma Lori ha paura che é solo un bluff e che quindi lei non si trovi insieme a Jolanda. »
Guardò Kyle irrigidirsi nel sentire il nome della sorella di Filippo.
L'avrebbe proprio voluta conoscere.
Si chiedeva se fosse come lui: scontrosa ma dal cuore d'oro.
Si chiedeva se avesse i suoi stessi occhi o se aveva i capelli del colore di quelli di Filippo.
Cominciò a chiedersi anche come fosse Marta e di cosa si era innamorato Lorenzo.
Solo successivamente le balenò in mente il fatto che Jade non aveva ancora nominato nessuno che rivestiva un ruolo rilevante nella sua vita amorosa.Hello!
Ecco uno dei pochi spazi autrice della storia.
Mi scuso del capitolo che non è dei migliori ma serve per l'evoluzione della storia.
Arriveranno capitoli molto importanti!
Nel frattempo, vi sta piacendo l'evoluzione della storia?
Enjoy💕
STAI LEGGENDO
Criminals { Irama Plume }
Hayran KurguChicago. Una gang criminale ed un aspirante chirurga. Le loro vite si incontreranno per una strana coincidenza. Cosa accadrà tra il temuto capo Irama Plume e Cheryl? NB. I personaggi e i fatti sono completamente inventati, perciò i caratteri, compor...