🌸 Festa di Primavera 🌸

58 11 0
                                    

{Parte 1}

°

<<Cosa ti metti per la festa di primavera?>> mi chiese Sophia al telefono.
<<Non ne ho idea! Sono disperata! Non ho niente di niente!>> eslcamai quasi urlando di disperazione dalla mia stanza.

<<Cambiamo discorso... ci sará Vins.>> disse poi lei con un tono malizioso.
<<Ma smettila Sophia, non ci calcoliamo per niente di presenza, non succederá niente di niente.>> risposi sbuffando e buttandomi nel mio letto a pancia in su e a fissare il soffitro rosa della mia stanza.

<<Dai, non possiamo saperlo noi.>> mi fece notare lei sospirando.
<<Giá.>> risposi solamente.
<<Adesso devo scappare, se non faccio mangiare Kylie, lei mangerá me, non lo sopporto quel gatto.>> disse infine sbuffando.

<<Eppure ne hai ben tre.>> la presi in giro infierendo.
Dopo una risata all'unisono, staccammo la chiamata e dopo aver selezionato dalla mia playlist "Secrets" dei One Republic, mi girai una sigaretta di tabacco.

Non avevo per niente voglia di andare in quella maledetta festa di primavera, per giunta senza nemmeno Sharon, Alyssa e Angie.
In quella festa sarei stata solamente in compagnia di Sophia, gli altri avevano deciso di andare da Yuri e forse, avrei dovuto pure io accettare il suo invito.

***

<<Sophia a che punto sei?>> le domandai al telefono mentre mi infilavo una felpa verde con scritto in bianco "Everything gonna be alright".

Indumento migliore nom avrei potuto scegliere per una giornata del genere.

<<Sto partendo adesso, dammi dieci minuti.>> mi rispose lei sentendo il rumore della macchina di suo padre che stava per partire.
<<Va bene, ti aspetto allora, ciao.>> dissi chiudendo la chiamata.

Mentre provavo a creare una linea di eyeliner lungo il mio occhio, mi arrivó un messaggio da parte di Angie e la cosa mi stupì parecchio dato che, dopo il fidanzamento con Sal, non avevamo chiacchierato più di molto.

Angie :
Amy! Posso farmi lasciare da te così poi viene Sal in motorino e andiamo da Yuri, per favore?

Me :
Okay, ma spero che Sal arrivi in tempo perché io e Sophia aspettiamo a Jo che ci passa a prendere con la sua macchina.

Angie :
Grazie! Allora sto arrivando.

Dopo che terminai di parlare con Angie, suonó il campanello di casa : segnale che Sophia era appena arrivata, così le andai ad aprire e si fece lasciare a casa mia.

Ci spostammo nella mia stanza e nemmeno dopo cinque minuti, suonó di nuovo il campanello con Angie che aspettava l'arrivo di Sal.

<<Spero vi divertiate da Yuri.>> dissi sospirando.
<<Si ma passeremo pure da voi per non creare questioni del tipo "Preferite loro a noi" con il gruppo di Sal.>> mi spiegó Angie.

<<Oh, ho capito allora, beh, mi sembra una cosa equa.>> risposi solamente.

Dopo qualche altra chiacchiera, arrivó Sal che prese la sua ragazza e come due sposini, andarono via in motorino.
Mandai poi un messaggio a Jo per vedere che fine avesse fatto dato che non si decideva a venire e dopo ben mezz'ora, sentimmo il suono del suo clacson e successivamente aprimmo la porta infiltrandoci dentro la sua auto.

<<Dobbiamo passare prima a prendere dell'acqua perché sarà fondamentale dopo l'alcol che berremo.>> disse svoltando verso il deposito di acqua.

Una volta arrivati, lo aiutai a riempire due boiler enormi e dopo aver finito, controllai il telefono per vedere che ore fossero e mi sorpresi quando lessi un messaggio e una chiamata persa da Vins.

Vins :
Sei con Jo?

Me :
Si, scusa se non ti ho risposto, abbiamo preso l'acqua.

Vins :
Passate da me.

<<Ha detto Vins che dobbiamo passare da lui.>> dissi dopo aver letto il suo messaggio.
<<Aspettate qui allora, vado a prenderlo e ritorno subito. Ancora non abbiamo finito di prendere l'acqua.>> rispose Joseph chiudendo il primo boiler.

Sgattaioló dentro la sua macchina e dopo aver messo in moto, sgommó via e così rimanemmo io e Sophia in quel deposito di acqua.

<<Sophia... non credo sia stata una buona idea venire alla loro festa.>> dissi poi sospirando.
<<Ma dai! Ancora non è nemmeno iniziata! Secondo me invece ci divertiremo un sacco!>> rispose lei con il suo solito entusiasmo elettrizzato.

<<E poi... adesso sta per arrivare Vins!>> aggiunse con un tono malizioso e sensuale.

<<Ma smettila, succederà come tutte le altre volte che staremo nello stesso posto : a stento ci saluteremo e niente di più, non succederà niente di che.

...

L'arte di essere fragili.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora