Ho pensato tanto a questo momento: a quando Controluce sarebbe finita, a che punto sarebbe arrivata, a cosa io avrei detto.
Il punto è che io non sono brava a parlare ed è questo ciò che mi piace principalmente della scrittura: poter riflettere, poter ragionare prima di scrivere una qualsiasi parola. Evitando di sparare la prima cavolata che mi viene in mente.
Quando ho iniziato a scrivere ero molto titubante e spaventata: non ero sicura di voler pubblicare perché avevo paura che non sarebbe piaciuta la trama o il mio modo di scrivere. Avevo paura delle critiche.
Alla fine ho deciso di pubblicarla e sono fiera di questa mia scelta. Sono orgogliosa dei piccoli traguardi che ha raggiunto- e questo lo devo solamente a voi- ma sono anche fiera di me stessa per aver capito che in tutto ciò l'unico pensiero che doveva contare era il mio.
Se a me piaceva ciò che scrivevo allora andava bene. Certamente, ricevere consigli o non so le cosiddette critiche costruttive è sempre molto utile perché lo sguardo esterno aiuta a capire le proprie debolezze e a migliorarle, ma sono gli insulti che temevo e che ora come ora ho capito non mi devono interessare.
Vedete ho avuto dei periodi bui e difficili e ora sto cercando di uscirne e la scrittura, in modo particolare quella di Controluce, mi ha sempre aiutata. Potermi rifugiare nella mia fantasia, poter esprimere me stessa tramite i personaggi e le loro parole..non so l'ho sempre vista come qualcosa di confortevole, che in qualche modo mi protegge.
Sono tanto triste che Controluce sia finita, mettere quel completato alla storia è stata dura, ma sono anche tanto contenta perché siamo a 1570 views ( e si vi adoro tanto) e perché voglio rimanere su Wattpad e continuare a scrivere.
E questo è merito anche vostro poiché una stellina di qua, una view di là, insomma ho capito di non fare così tanto schifo. Qualcosa di decente l'ho scritto dai hahah.
• a questo proposito se avete voglia potete scrivere nei commenti consigli e/o critiche costruttive. Come ho detto all'inizio della storia questo è stato il primo "libro" che abbia mai scritto ed è stata una prova per capire quali fossero i miei punti deboli e quelli di forza per poi cimentarmi magari in una trama un po' più complessa. Per cui ogni osservazione è ben accolta
• Come ho detto prima voglio rimanere su Wattpad e come ho accennato qualche capitolo fa sto lavorando alla trama di una mia storia. Probabilmente la pubblicherò a settembre perché devo ancora concludere la trama generale. Mi farò sentire sicuramente e niente spero che mi sosterrete anche in questo caso :)
• Ho intenzione di correggere Controluce per cui se vedete notifiche strane è per questo.
>> se avete domande su di me (che non siano troppi personali obvi haha), su Controluce (compreso il futuro dei personaggi haha) o sulla storia nuova chiedere pure. Mi farebbe piacere parlare con voi>>
Grazie mille di tutto ragazzi. I love you 3000❤️
STAI LEGGENDO
CONTROLUCE-Solangelo
Novela JuvenilNico e Will, insieme a sette, si ritrovano a dover affrontare una nuova forza, antica e potente, capace di manipolare la mente e la materia quattro anni dopo la guerra contro Gea. Una nuova profezia è stata annunciata e loro credendo di essere final...