33.

999 80 14
                                    

Dopo circa dieci minuti di viaggio Leo si sveglia e inizia a fare battute e colmi come se non stessimo andando incontro alla morte. Ogni tanto rido, ma il mio pensiero è rivolto soprattutto a ció che mi ha detto Elena:

"O vivrai tradendo gli Dei, o morirai proteggendoli"

Mi sembra ovvio che li proteggerò e di conseguenza che io moriró. Cerco di non pensarci il più delle volte, ma, in un modo o nell'altro, il pensiero riaffiora e devo combattere con la mia io interiore che vorrebbe buttarsi giù da Oregon e farla finita. Sì! A volte ho degli istinti suicidi...

"Non pensare male del destino"

Una vocina nella mia testa mi fa quasi cadere dal mio pegaso. Mi guardo attorno con aria interrogativa. Mi saró sbagliata...non puó avermi letto nel pensiero, cioè i cavalli non possono.

"Ben detto, i cavalli non possono, ma questo pegaso sì"

Ecco cosa mancava: un pegaso che ti rassicura leggendoti la mente.

"Cosa hai contro i pegaso?"

Oh, contro i pegaso niente, figurati! Siete così pucciosi [1]!! Il fatto è che...non è che per caso hai un interruttore che spegne questa tua funzione "stalker mentale"?

"No, Elena. Piuttosto potresti dire al tuo amichetto che le treccine sul didietro non mi piacciono?"

Mi sporgo in avanti fino a vedere le mani di Nico che giocano allegre con i peli nocciola di Oregon.

-Nico- lo chiamo. Lui si gira con l'aria di volermi fulminare -A Oregon non piace che gli tocchi il mantello-

Lui alza un sopracciglio e mi devo trattenere per non abbassarglielo con il pollice, in alternativa mi mangio le unghie che è meglio!

-E per caso te lo ha detto nella mente no?- riesco a capire che sta cercando di trattenere una risata.

-Sai che è così!- lo spingo leggermente. Anche perchè non vorrei farlo piombare giù da questa altezza -per quanto possa essere irritante.

-Ragazzi...facciamo una sosta?- ecco Percy, pensavo stesse dormendo -Devo mangiare-

-Siamo partiti da appena dieci minuti!- sorrido verso "mio fratello" che mi guarda con una faccia a metà tra la preoccupata e la divertita.

-Dieci minuti fa eravamo sopra il lago Michigan- mi avvisa Piper.

-E Chicago?- chiedo.

Annabeth da una rapida occhiata sotto di noi e dice -Appena... ancora un attimo... Ecco! Appena superata-

-Ditemi che sono sti cosi che vanno veloci e non io che quando volo non ho più la concezione del tempo-

-È come se stessimo volando in aereo- mi informa Leo.

Okay, allora sono io. In aereo ci sono stata un sacco di volte quando dovevo tornare in Italia per il compleanno dei miei nonni.

-Bene... Allora il tuo è un ritardo mentale!- interviene Nico.

-Gentilissimo- gli rivolgo un finto sorriso e lo sento sghignazzare. -In sostanza da quanto tempo siamo in viaggio?- chiedo.

-Da poco meno di tre ore- mi informa Piper.

-Forse hai dormito e non c'è ne siamo accorti- propone Annabeth.

-Io invece si! Il vento non vi fa sentire un accidenti, ma provate a sentirvela russare sulla schiena e poi ne riparliamo-

-Nico!- sbraito mentre lui incomincia a ridere. Probabilmente si è fumato qualche fragola prima di salire sul pegaso. Oggi è più irritante del solito, persino per i suoi standard.

Dopo aver constatato di avere fame decidiamo di atterrare per rimpinzarci di ciambelle e frullati presso un bar chiamato " Cafè Steriale". Promette bene.

***

[1] Termine usato per indicare la tenerezza straordinaria, la bellezza sovrumana e l'assoluta perfezione perfetta che possiedono quasi tutti i personaggi delle saghe.

***

#SPAZIOAUTRICE

Hola❤️
So che probabilmente molti di voi staranno dormendo, ma io sono riuscita a prendere il telefono da sotto il naso a mia madre (operazione Ninja-Panda completata ✔️) ed ecco quà un aggiornamento solo per voi♥️

Ne approfitto per ringraziarvi dei voti, delle letture, dei commenti, delle bestemmie che mi avrete fatto per gli errori grammaticali (e non solo, credo), delle aggiunte agli elenchi di lettura, insomma... per tutto perchè senza di voi questa storia non esisterebbe😊👍

Un ultimo gigantesco GRAZIE e buonanotte a tutti✌️

P.S. Sono sicura che quelli che domani non andranno a scuola (come me, oh Yes) rimarranno fino a tardi a leggere, perció voglio dirvi che io sono dei vostri📚

€lena.

la profeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora