SEQUEL - Cinque

5.8K 220 74
                                    

Non mi accorsi di star fissando la televisione spenta fino a quando Mattia non mi si sedette accanto, stringendomi in un abbraccio.

"L'hai vista mia sorella?" Oh, altro che se l'avevo vista. Ero combattuta, dovevo dirgli la verità o stare zitta e dimenticare?
Lui mi guardava con occhi dolcissimi e io gli sorrisi "Si, è davvero simpatica e non è cambiata" dissi, appoggiandomi poi alla sua spalla.

Accese la TV e mise su un film del quale non avevo ascoltato niente da quando era iniziato. Avevo ferma nella mia mente i suoi occhi lucidi e la sua voce incrinata, il dolore che ho sentito quando ha chiuso la porta. "Dai amore, è iniziato solo da venti minuti e già piangi? Capisco che possa essere drammatico, ma di già?" mi prese in giro Mattia e io lo guardai, sorridendo confusa. "Cosa?" chiesi e lui divenne serio "Amore stai piangendo"

Mi toccai la guancia con la mano ed effettivamente la sentii bagnata. Scossi la testa e sorrisi "Questo film l'ho già visto e so come va a finire, è per questo"

Mattia scosse la testa e "Va bene, piangi quanto vuoi ma non spoilerarmi niente che sennò stasera dormi in cortile"

Cercai di concentrarmi sul film, fino a quando il telefono del mio ragazzo squilló.
Si alzò per recuperarlo dal ripiano dove c'era la televisione e rispose.

"Ei" disse, per poi risedersi accanto a me. "Ma come? Di già? Dai no resta ancora un po'. Come hai già dato via la camera d' hotel? Ne prendi un'altra, rimani ancora qualche giorno ti prego, stiamo un po' in famiglia. Okay? Anzi, ho un'idea migliore, che ne dici se vieni da noi? C'è spazio e avrai così anche un'amica con cui stare... Non gliel'ho chiesto ma sicuramente ne sarà felice. Come è meglio di no? Invece si, dai.. Vieni ti aspettiamo. Non disturbi e no, non hai da fare a casa. Su vieni. Okay, perfetto. A dopo "

Chiuse la chiamata, alla quale non avevo prestato attenzione dato che ero andata in cucina a preparare due tazze di tè al limone, nell'esatto momento in cui io mi sedetti sul divano." Che succede? "

Lui si girò verso di me e sorrise ampiamente" Mia sorella verrà a stare qualche giorno da noi"

E lì si che sputai il sorso di tè che avevo appena ingerito.

La Sorella Del Mio Fidanzato|| LesbianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora