SEQUEL - Sei

5.9K 219 43
                                    

"Io non credo che sia una buona idea" dissi, dopo interminabili minuti di silenzio.

Il suo sorriso scomparve, lasciando spazio ad un'espressione confusa e forse un poco delusa. "Cosa? Perché? Avete litigato?"
Scossi la testa, prendendogli la mano. "Andrea è una ragazza splendida, davvero" mi fermai un attimo per guardarlo diretto negli occhi e provare a convincerlo. "Ma quello che ci ha fatto tempo fa, solo per ripicca nei tuoi confronti, non mi è andato giù. Si mi va bene vederla ogni tanto, ma ancora non l'ho perdonata del tutto" gli dissi e in parte, le parole che erano uscite dalla mia bocca, erano vere.

Le avevo dato tutta la mia fiducia e lei aveva giocato con i miei sentimenti. Per me un rapporto si basa soprattutto sulla fiducia e lei, tradendola, ha rotto qualsiasi cosa ci fosse fra noi. Ogni giorno guardavo Mattia con non so quale coraggio. Ho amato sua sorella e tutt'ora non mi è indifferente, e lui non ne sapeva niente. Certo, non l'avevo tradito, ma in qualche modo mi sentivo incoerente con quelli che erano i miei pensieri e i motivi per cui avevo lasciato Andrea. In un certo senso, anche io stavo tradendo la sua fiducia.

Mattia mi prese entrambe le mani "Amore, lo so che non è stato affatto bello quello che ha fatto. Ma è mia sorella, come potevo non perdonarla? Mi dispiace che ti abbia fatta soffrire, ma guardaci? Non siamo felici adesso? Perché rimuginare sul passato?"

E in qualche modo, non so come, i suoi occhi riuscirono a convincermi. Ma più ripensavo alla sue parole, più mi sentivo in colpa per averla lasciata. E questo, non era un bene. Perché rimuginare sul passato? Potevamo essere felici.. Io e lei.

Scacciai questi pensieri dalla testa, cercando di concentrarmi sulla persona davanti a me, la quale mi amava da impazzire. E più guardavo quegli occhi, più volevo quelli più chiari della sorella, più mi sentivo un mostro.

Mattia si alzò dal divano e si recò in cucina "Poi avrete tempo per parlare e sono sicuro che quando sarà qui, tutti i problemi spariranno." Lo guardai e annuii, cercando di non pensare al peggio.

La Sorella Del Mio Fidanzato|| LesbianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora