Leggenda

160 14 16
                                    

Tanto tempo fa nacquero un ragazzo e una ragazza, erano migliori amici e si volevano molto bene.

Dopo poco tempo, però, si resero conto che a unirli non era una semplice amicizia, ma bensì l'amore.

Erano innamorati come non mai, si vedevano ogni giorno e ogni volta il loro sentimento aumentava.

Si misero insieme.

Dopo tre mesi informarono le famiglie del loro fidanzamento e, contro ogni previsione, esse era felicissime.

Tempo dopo, i due ragazzi annunciarono il loro matrimonio, a cui vennero tutti gli abitanti dei loro paesi e le conoscenze.

Con il passare del tempo, però, il loro amore si indebolì, non si amavano più come prima e non si volevano bene come un tempo; nel frattempo, però, diedero alla luce due figli maschi.

I figli crebbero e divennero adolescenti, ma fu proprio lì che la giovane rimase sconvolta: una notte trovò suo marito che la tradiva con un altra donna, ma in seguito anch'egli scopri che anche la donna lo tradiva.

Lei, tempo addietro, lo aveva perdonato per il tradimento, ma era solo perché stava preparando una vendetta.

Crudele, è vero.

Il loro amore era naufragato, decisero così di dividersi con lo scopo di non vedersi mai più ma, in tutto questo, ognuno dei due portò uno dei due figli con sé.

Fondarono due regni: lui quello di Settentrione e lei quello di Meridione; fondarono nuove famiglie. Gli anni passavano e la vita procedeva a meraviglia nei due regni, le famiglie erano felici e lavorative, e tutto procedeva bene.

Le dinastie andarono avanti, fino al giorno in cui la sovrana del regno di Meridione, Elisabeth, diede alla luce una figlia; tuttavia, nello stesso momento, dello stesso giorno, nel regno di Settentrione, nacque un figlio da parte dei sovrani.

La leggenda narra che due bambini sono destinati ad incontrarsi, anche se di regni nemici, e cambieranno la sorte del mondo.

Non si spiega come mai il fato scelse due bambini, avrebbe potuto scegliere due adulti oppure dei ragazzi e, invece, scelse loro perché, secondo lui, i bambini sono più innocenti di ciò che si crede e si fa credere.

I due regni hanno un potere: quello di Settentrione è racchiuso in un pozione chiamata Omnia; quello di Meridione in una chiamata Quisque.

Per moltissimi anni, le persone si chiesero chi fossero questi due bambini: alcuni volevano fosse il proprio figlio, o figlia; altri, invece, volevano tenere al sicuro i loro pargoli, nascondendosi in casa.

Fatto sta che ancora nessuno sembra sia stato il prescelto dal destino e forse si dovrà aspettare ancora molto.

O forse no?

Royal friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora