22.

531 52 0
                                    


Esco dal bagno e richiudo la porta dietro di me, utilizzando le mie mani per sistemare meglio il vestito.

Di Jimin non c'è più traccia nemmeno nel corridoio, probabilmente ha già raggiunto gli ospiti che lo stavano sicuramente cercando.

'ti voglio ora'.
Mi mordo il labbro al pensiero, mentre vengo colta di sorpresa da Jihyo.

«finalmente ti ho trovata!» dice alzando gli occhi al cielo «con la signora Choi non ce la facevo più» sbuffa e insieme ci mettiamo a ridere.

Mi guarda e alza un sopracciglio scrutandomi.
«hai i capelli leggermente spettinati» dice cercando di sistemarli e applaudendo una volta finito.

«ah si?» ridacchio cercando di nascondere il nervosismo per non destare sospetti.
Mi sorride e mi prende per il braccio.

«andiamo da Dahyun e i ragazzi» e senza lasciarmi il tempo di rispondere mi trascina dall'altra parte del salone.

Con Dahyun e la sua risata è impossibile non farsi notare, infatti gli invitati al nostro passaggio si girano e ci guardano in modo molto particolare.

Jihyo si butta tra le braccia di Taehyung mentre io sorrido imbarazzata al gruppo intero.

«non avevo ancora avuto modo di farti i miei complimenti per il tuo aspetto» interrompe il breve silenzio Jungkook, prendendo la mia mano destra e baciandone il dorso galantemente.

Arrossisco per il gesto inaspettato e lo ringrazio chinandomi leggermente.
Con la coda dell'occhio noto Jimin fissarmi insistentemente.

Mi rivolgo a Dahyun, che sta al mio fianco destro per non voltarmi verso Jihyo avvinghiata al suo ragazzo.

«tieni» mi porge un bicchiere di champagne appena recuperato da un cameriere che passava di lì.

«vuoi percaso farmi ubriacare?» le chiedo ironicamente, provocando una risata da parte sua mentre osservo la piccola coppa.

«allora brindiamo» dice Taehyung chiamando con la mano il cameriere più vicino, e facendosi portare abbastanza bicchierini per tutti.

«agli affari, alla bella vita-» continua Jungkook alzando il braccio con la coppa «-e all'amore» conclude con un sorrisetto.

Il tintinnio del vetro risuona in quel cerchio e tutti se lo portano alle labbra, pronti per sorseggiarne il liquido contenuto.

Dahyun finisce il suo bicchiere e lo riposa su un piatto d'argento passante, per poi andare verso Jungkook.

Le dice qualcosa all'orecchio ma dato il volume della musica nella sala non riesco a percepire il significato intero della frase.

Jimin si avvicina e con il suo braccio sinistro, e mi cinge la vita avvicinandosi ancora di più a me.

Mi volto verso di lui e incontro i suoi occhi, a pochi centimetri dai miei, con un ghigno stampato sulle labbra.

«che ne dici di un secondo round?» mi sussurra e sgrano gli occhi, sperando che nessuno dei suoi amici abbia sentito.

Gli tiro un colpetto sulla spalla e mi allontano un po' da lui, non riuscendo a fargli mollare la presa dai miei fianchi.
Sospiro e rivolgo il mio sguardo altrove, sentendolo ridacchiare alle mie spalle.

𝐓𝐎𝐗𝐈𝐂 𝐋𝐈𝐏𝐒 - 𝐏. 𝐉𝐦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora