Era passata circa una settimana ed era venerdì.
Io e Jungkook eravamo sul divano a guardare la serie tv che avevamo iniziato un po' di tempo fa.
Erano quasi le 19 e lui, vedendo l'orario, mi aveva detto sospirando: "Sun, preparati con i vestiti che Jiwoo ti ha messo in camera, tra circa un'ora dobbiamo essere alla festa di Yeonjun.."
Lui non sembrava assolutamente felice all'idea di andarci, eppure ci dovevamo andare.
Io avevo spento la tv e, come mi era stato detto di fare, ero andata nella stanza a prepararmi.
Avevo trovato appoggiato nel letto un vestito da sera rosso e lungo. Era semplice, ma molto carino.
Vedendolo meglio assomigliava al vestito che avevo comprato con Jimin. Anche quello era rosso e semplice...
Mi sentivo in colpa. Mi sentivo in colpa verso il mio migliore amico. Dopo essermene andata non l'avevo più contattato, non ci avevo quasi più pensato, ma doveva essere ancora arrabbiato con me. Ma aveva ragione ad essere arrabbiato. Gli avevo mentito, nascosto tanto, avevo deciso di fare di testa mia, mi sarei sentita per sempre in colpa e non avrei mai avuto il coraggio di andare di proposito da lui.
Non negavo che mi mancava, non lo negavo assolutamente. Avevo passato i momenti migliori della mia infanzia con lui, come potevo non sentirne la mancanza?
Sentivo i miei occhi diventarmi lucidi, ma subito me li ero strofinati, non volevo piangere, non era il momento giusto.
Mi ero spogliata dalla felpa enorme e dai jeans che portavo per poi mettermi quel bel vestito.
Una volta messo addosso mi ero vista allo specchio. Era un vestito davvero incantevole. La sua semplicità lo rendeva ancora più splendido.
Mi ero anche truccata, anche se non amavo molto truccarmi, ma non potevo indossare quell'abito e non mettere nulla in faccia.
Avevo deciso di tenere sciolti i miei capelli e di piastrarli.
Una volta pronta ero uscita dalla stanza e mi ero diretta verso la porta d'ingresso in cui avevo visto Jungkook aspettarmi, anche lui pronto.
Intanto che mi avvicinavo, lo vedevo fissarmi senza mai togliere lo sguardo da me.
Arrivata di fronte a lui, gli avevo detto: "Eccomi, mi sono preparata, andiamo?"
Jungkook era rimasto immobile a guardarmi senza rispondermi. Sembrava incantato, per questo gli avevo chiesto: "Heyla? Jungkook?"
Lui sembrava essersi ripreso, poiché quella volta mi aveva risposto: "Ah sì.. andiamo"
Io a quel punto, scherzando, gli avevo detto: "Sono talmente bella che ti sei incantato eh?"
Jungkook: "Pff.. ho visto di meglio"
Io ridacchiando: "Dal tuo modo di guardarmi non sembrava proprio"
Jungkook: "Ti ho guardata come sempre, nulla di particolare"
Io: "Sì sì, come no"
Ci eravamo messi a ridere dopo poco e Jungkook mi aveva detto, porgendomi dei tacchi alti e abbinati al mio abito: "Indossa questi"
Io vedendoli, gli avevo chiesto: "Devo indossare questi tacchi..? Così alti..?"
Jungkook: "Non sono poi così tanto alti. Non dirmi che hai paura hahah"
Io: "N-no! Ma figurati! Io cammino benissimo sui tacchi!"
Jungkook, continuando a ridere: "Eh va bene! Indossali su"
Una volta indossati avevo iniziato a pregare tutti i santi del cielo per far sì che io non cada. Io detestavo i tacchi. Erano proprio l'ultima cosa che avrei messo ai piedi.
Una volta usciti dalla casa, eravamo andati verso l'auto di Jungkook e lui, prima di salire, avvicinandosi al mio orecchio mi aveva detto: "Comunque è vero, sei talmente bella che sono rimasto incantato prima"
Io ero rimasta scioccata e mi ero sentita diventare tutta rossa.
Come poteva dire delle cose così totalmente a caso?
Saliti tutti e due in auto, io mi ero sentita molto in imbarazzo, per questo non avevo detto nulla, invece lui sembrava tranquillo.
Jungkook aveva iniziato a guidare e dopo circa dieci minuti di totale silenzio, un silenzio abbastanza imbarazzante per me, mi aveva detto: "Sun non ti avvicinare per nessun motivo a Yeonjun. Lui è pericoloso. Anche se ti invita a prendere qualsiasi cosa, tu rifiuta. Stai accanto a me e non andare da nessuna parte, va bene?"
Nelle sue parole sentivo preoccupazione, che probabilmente cercava di nascondere.
Io gli avevo risposto: "Va bene"
Jungkook aveva continuato a parlare, dicendomi: "Yeonjun è un maniaco, stagli sempre alla larga. E' bravissimo a fingere di essere una brava persona, fin troppo bravo..."
Io: "Va bene Jungkook, starò solo accanto a te"
STAI LEGGENDO
Our Mistakes ~ jjk
Fanfiction"Sun.. è stato tutto un malinteso cinque anni fa.." · boyxgirl · sad [COMPLETA]