47

855 33 2
                                    

Ritorno a casa...
Pt.2

Finita finalmente la colazione Randy ed io accompagniamo Gabriel nella sua stanza.
Jo e Luca si recheranno già in prima mattinata al loro appartamento, hanno deciso di mantenere ancora la loro casa e trasferiranno solo gli effetti personali stretti ma per il resto vogliono essere autonomi, non mi piace affatto, ma per il momento preferisco sorvolare.
Entrano prima che Gabriel inizi gli esami "vostra maestà, sir Gabriel...noi siamo pronti a lasciare la clinica, ci è stato comunicato che la macchina è già in attesa, quindi finiremo le ultime incombenze ed aspettaremo il vostro ritorno alla residenza." così dicendo lasciano la clinica e si apprestano a raggiungere il loro appartamento per ultimare il trasloco delle cose personali.

Appena Randy predispone per i vari esami io lascio la stanza per non disturbarli, questo è il pretesto ufficiale ma in realtà ho appuntamento con il dottor Lloyd per discutere della cartella clinica emersa e in contemporanea ho in collegamento il dottore che lo teneva in cura, è giunto il momento di capire a  cosa è stato sottoposto e precisamente perché.
Ho già inviato un e-mail al Ré reggente...papà James saprà come comportarsi per rendere la famiglia O'Neal inoffensiva e tenerla lontana dal mio Gabriel, hanno già plagiato abbastanza il suo carattere.

Busso allo studio del dottore "Prego si accomodi vostra grazia, come vede siamo già pronti, tra poco saremo in video conferenza con il medico che ha tenuto in cura il vostro consorte, ma prima... voglio ragguagliarvi,  dopo aver effettuato un attenta valutazione del soggetto.
Vi posso già togliere il primo dubbio, il signorino O'Neal non è affetto da infantilismo ne tantomeno ha una forma regressiva di esso in atto, ha si dei momenti in cui i suoi comportamenti non sono consoni all'età anagrafica ma essi non sono imputabili ad una malattia, sono più che altro dei gesti di ribellione che il suo cervello nella parte più inconscia di esso attua, possiamo definirli capricci adolescenziali, vede il suo consorte come da sua stessa ammissione è stato plasmato per essere il consorte ideale, ed ha dovuto seguire dei determinati dettami con relativi obblighi, ma una volta fuori dagli schemi rigidi al quale è stato sottoposto non è stato in grado di controllarsi e quindi procede a briglie sciolte se così vogliamo definirlo, e quindi seppur cerchi di darsi un contegno la parte irrazionale per il momento prende il sopravvento su quella razionale facendolo eccedere nelle sue trasposizioni, confido però che con il giusto supporto egli riacquisterà molto velocemente l'equilibrio, la stabilità emotiva e psicologica." Tiro un sospiro di sollievo. "Dottore ...grazie finalmente una buona notizia!"
"Bene vedo che siamo pronti per il collegamento quindi direi di iniziare, e vedere questo presunto specialista cosa ha da dirci!"
So di per certo che il medico è stato raggiunto dalle guardie reali in modo che non si possa sottrarre al colloquio e che dopo di che interverrà papà James e sistemerà per le feste il medico e tutti coloro che hanno agito ai danni del mio Gabriel.
Passa quasi un ora in spiegazioni e non riesco a credere che suo padre abbia fatto una cosa così terribile, arrivare addirittura a tenerlo a digiuno per giorni pur di non fargli acquistare peso e ad obbligarlo ad assumere ogni genere di medicinale che gli consentisse di perdere ancora più peso...assurdo!

Chiuso il collegamento il dottor Lloyd si prende un attimo per elaborare il tutto ed io mi reco da Gabriel per vedere se i suoi esami si sono conclusi, appena entro lo trovo seduto sul letto con un broncio incredibile...ma appena si rende conto che sono io salta come un grillo "vostra grazia...siete tornato finalmente!"
"Ovviamente sir Gabriel, ne avevate dubbio?" gli chiedo.
"No...solo che mancavate da parecchio tempo oramai ed io incominciavo ad essere in ansia...non mi piacciono gli ospedali!"
"Tranquillo tra poco ci comunicheranno i risultati dei vostri esami e sapremo se tutto procede per il meglio."
Nel mentre Randy rientra accompagnato dal dottor Lloyd "vostra grazia...sir Gabriel... Il dottor Miller tra poco effettuerà l'ultimo esame e dopo di ché, sarete libero di lasciare la clinica.
Adesso se permettete vorrei scambiare due parole con voi vostra maestà intanto che il dottor Miller esegue gli esami"
Ci spostiamo quindi nella sala attigua e mi mette a conoscenza delle sue valutazioni e che dai risultati della tac non si evidenziano problemi di sorta, ma che per quanto riguarda gli esami del sangue vi sono dei valori un po' troppo bassi che ovviamente sono dovuti alle continue privazioni ma che con la giusta alimentazione rientreranno al più presto.
Finito il nostro colloquio ritorniamo nell'altra sala e Randy mette a conoscenza il dottor Lloyd dei risultati dell'ECG.
"Bene sir Gabriel sono lieto di informarla che il suo decorso è positivo e che quindi può fare ritorno a casa, la fasciatura potrà essere rimossa e il dottor Miller provvederà a metterle un cerotto  mendicante un po' meno appariscente!
Le auguro quindi buon ritorno alla normalità! Con permesso."
Gabriel è talmente felice che non sta fermo un attimo.
Nel mentre Michievf mi avvisa che le auto e la scorta sono già arrivate e che anche il personale è pronto per riportare i nostri effetti alla residenza, mi dirigo quindi all'armadio per prendere il vestiario per il mio Gabriel ed attendo che si calmi un po' per poterlo aiutare a rivestirsi.

   E se un giorno... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora