Capitolo Cinquanta - epilogo.

759 24 7
                                    


2020
09:30
Sono passati quattro anni ma l'aria di Parigi è sempre la stessa, accogliente e romantica. Mi era mancata tanto, soprattutto chi avevo salutato e che non vedevo da troppo.

«Quindi? Sarai pure cambiata ma come la prima volta hai ordinato i pancakes con i frutti di bosco, piccola Alves» mi disse il ragazzo che era seduto di fronte a me, che decise di offrirmi la colazione come tempo fa. «Eh sì! Da quella volta ho sempre avuto il desiderio di rimangiarli, e in tua compagnia ovviamente, Neymar» gli sorrisi bevendo un sorso di espresso caldo.
«Come stai trascorrendo questi giorni da moglie? Qualche risentimento?» mi domandò accennando un sorriso. Ebbene sì, nell'ultimo anno, io e Paulo abbiamo deciso di sposarci, o per meglio dire: mi ha fatto la proposta in ginocchio con un diamante ed io, in lacrime, ho detto di sì. Molti hanno pensato fosse una scelta affrettata, che avevamo ancora bisogno di tempo prima di compiere un passo così importante ed impegnativo. Ma io e lui non abbiamo mai dato retta a ciò che gli altri dicevano, da sempre pensiamo al nostro amore, che conta più di tutti e tutto. Ripensamenti? Nemmeno uno. Per me, cavalcare la navata con il vestito bianco, che da quando ero bambina ho sempre sognato di indossare, con il mano il bouquet pronta per andare verso il mio migliore amico, il mio sostenitore, il mio vero amore che sarebbe diventato l'uomo con cui crearmi una famiglia, mio marito, è stata l'emozione più soddisfacente della mia vita. Dirgli di sì, davanti a Dio, è stata la scelta più giusta che potessi mai fare. Abbiamo giurato amore eterno, guardandoci negli occhi. Non avrò mai qualche titubanza su questo, mai.

«Niente dubbi! E tu? Devi raccontarmi come sono andate le cose con Bruna, anche se qualcosa già la so» ridacchiai e gli risposi, continuando a fare colazione con lui, chiacchierando del più e del meno.
-
23:55

«Quanto sono romantico per portarti di sera davanti alla Tour Eiffel?» mi chiese Paulo indicando il monumento davanti a noi. «Amore, ci mancava solo che per la nostra luna di miele non mi portavi qui!» gli risposi e lui strinse la mia mano alla sua, mentre con l'altra maneggiava il suo telefono. «Sei perfetta, fatti fare una foto» mi disse ed io accettai, guardando non la fotocamera ma lo spettacolo davanti a me, la Tour Eiffel illuminata.

 «Sei perfetta, fatti fare una foto»  mi disse ed io accettai, guardando non la fotocamera ma lo spettacolo davanti a me, la Tour Eiffel illuminata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a ghiguain20_9 e altri 2.949.000
paulodybala I wanna stay with you until we're grey and old💏 te quiero❤️
Visualizza tutti e 893.000 i commenti
fbernardeschi che spettacolo amico!🤙🏻
danialves che Dio ti benedica allora👀😂
paulodybala @danialves 😂😂 grazie frate

-

«Mi amor, è mezzanotte esprimiamo un desiderio okay? 3, 2, 1» chiusi gli occhi pensando al desiderio e dopo qualche secondo gli riaprii. «Hai fatto? Spero che tu abbi scelto bene cosa desiderare» - «In realtà non ho espresso nessun desiderio, perché ho tutto quello che ho proprio adesso: tu ed io davanti in questa città da marito e moglie» mi sorrise e mi accarezzò una guancia «Non siamo solo noi due, c'è anche il mostriciattolo qui dentro» mi strofinai il pancione. Questo è un pezzo in più del puzzle. Ancora prima che Paulo si proponesse, scoprii di essere in dolce attesa. Quando l'ho detto a lui, ha fatto i salti di gioia con le lacrime agli occhi, chiamando tutti i parenti e gli amici per dare la notizia. Da parte mia, la prima persona a cui l'ho detto è stata Yael, che nonostante le avessi dato il test in mano per poter crederci a tutti gli effetti, mi guardava con la bocca spalancata e gli occhi increduli, urlando dopo un "FINALMENTE ZIA". La stessa reazione l'ha avuta mio fratello, ed è stato alquanto strano dato che nessuno se lo sarebbe aspettato. Sul serio, pensavo che sarebbe andato dritto da Paulo per farlo diventare sterile e che subito dopo mi avrebbe rinchiuso in un convento facendomi diventare suora.
«Non vedo l'ora di averti tra le mie braccia piccolina» Paulo si chinò lasciando un bacio sul centro della pancia, facendo diventare i miei occhi lucidi. «Non sai quanto ti vuole bene, ogni volta che le parli inizia a scalciare» mi asciugai una lacrima che scese bagnandomi la guancia, ero già sensibile di carattere, poi con la gravidanza ho iniziato a piangere per qualunque cosa, piccola o grande. «Siete il mio tutto, lo sai?» mi disse rimettendosi dritto e portando le sue mani sui miei fianchi mentre io annuivo e basta.
Che poi ripensandoci, tutto questo non sarebbe accaduto se non fosse stato per mio fratello, che per tante volte ho visto come il nemico della situazione, invece no. Se lui non si fosse scordato quel borsone, forse non avrei mai avuto modo di presentarmi a Paulo. Lo stesso vale per Yael, anche lei, un po' rompipalle e a tratti veramente pesante, che non faceva altro se non programmare ogni mio gesto e quelli di Paulo, mi leggeva nella mente. Ammetto di averli trattati in modo antipatico in certe occasioni a causa delle loro pressioni. Nella mia testa tutto questo mi sembra un piano del destino, come se la nostra storia d'amore fosse stata scritta e aspettata di essere vissuta. Io non mi aspettavo niente di tutto questo, dopo la rottura con Davide volevo soltanto stare da sola e pensare ad altro, non ad un fidanzato. Non mi aspettavo che in una semplice giornata di Marzo, avrei incontrato Paulo e che sarebbe diventato anni dopo l'uomo che mi attende all'altare. Pensavo che, la mia vita sarebbe andata avanti diversamente. Qualcuno utilizzerebbe la parola Serendipità: cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino. La fortuna di fare scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un'altra.
Io ne sono certa, dentro di me so che, anche in altri mille modi, avrei avuto l'occasione di incontrarlo. Perché siamo fatti l'uno per l'altra, e non è il romanticismo che mi caratterizza a parlare, ma la nostra storia. Metterei la mano sul fuoco per sostenere che non finirà qua, no, non di certo. In grembo porto il frutto del nostro amore, che ci ha uniti di più sin dal primo momento, quindi il futuro non potrà che essere unico.

-

«Ci facciamo un'ultima foto e ritorniamo in hotel?» gli chiesi scacciando via le lacrime e uscii dalla borsa il mio cellulare.

«Ci facciamo un'ultima foto e ritorniamo in hotel?» gli chiesi scacciando via le lacrime e uscii dalla borsa il mio cellulare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a yaelshelbia e altri 949.000
marianaalves And darling I will be loving you 'til we're 70
And baby my heart could still fall as hard at 23
And I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Maybe just the touch of a hand
Oh me I fall in love with you every single day🖤
Visualizza tutti e 333.000 i commenti
yaelshelbia vi voglio bene❤️
neymarjr 🙏🏻❤️
ghiguain20_9 non smettete di amarvi

-
«Ti amo Chiquito.» - «Ti amo Niña.».

☙Spazio autrice❧

Ehyy people, ecco il cinquantesimo e ultimo capitolo.
Spero che il finale sia come vi aspettavate, Mar e Paulo sposati e in attesa della loro prima figlia, felici e contenti.
Serendipity non è la prima storia che ho scritto ma è la prima e l'unica che al momento sono riuscita a terminare e soprattutto a pubblicare quindi ci tengo particolarmente e resterà per sempre nel mio cuore, spero che rimarrà anche nel vostro.
Ringrazio innanzitutto tutte le lettrici che hanno aggiunto la storia alla biblioteca e che l'hanno letta dall'inizio alla fine.
Ringrazio poi chi ha sempre lasciato una stellina dimostrandomi che effettivamente apprezzavano ciò che leggevano.
Ringrazio infine chi ha lasciato un commento, soprattutto AlessandraBianchi189, Giosognaoggi e Frausta21 che hanno commentato più volte la storia (vi ringrazio davvero tanto, mi ha sempre fatto piacere il fatto che abbiate commentato più capitoli).
Siamo così giunti al termine, anche se archivierete la storia vi consiglio però di non eliminarla perché è possibile che pubblicherò dei capitoli extra se sarò ispirata.
Vi consiglio anche, se già non lo fate, di seguirmi così vi arriverà la notifica se scriverò una nuova storia.
Grazie, a presto!❤️
Mar🪐

Serendipity | Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora