8.

7.4K 290 193
                                    

"Ma tu sei fuori di testa!" mi ha urlato Jess quando ha scoperto che Mattheo Riddle era il misterioso ragazzo.
"Sai chi è suo padre?" mi hai poi urlato. Gli detto che lo sapevo e di come mi sono sentita, e a questo punto non so se la pazza è Jess o io. Ma alla fine mi ha appoggiato "Però devo ammettere che è un gran bel pezzo di figo". Poi siamo passate a lei e Jake, ha detto che c'è stato solo un lungo bacio, niente di più. Ora eccoci qua, ci siamo incontrate coi ragazzi per andare a Hogsmeade. Sono rimasta sorpresa a non vedere Mattheo... insomma fa parte del loro gruppo.

"Hey Blaise" lo chiamo. "Come mai Mattheo non viene?" gli chiedo appena vedo che nessuno presta attenzione.

"Lui è più un tipo riservato,non gli piacciono queste cose" mi dice per poi raggiungere Jess,così io rimango un attimo indietro.

"Ho sentito di te e Riddle" una voce alle mie spalle si fa più vicina. Dopodichè colui che l'ha pronunciata mi affianca a camminare.

"Non c'è niente fra me e lui, Draco" gli rispondo continuando a guardare dritto.

"Be spero per te che sia così. Non è uno di cui fidarsi, lui è molto, be un donnaiolo, ecco" cerca le parole adatte.

"Ah perchè te no? Ho sentito che siete rivali in questo campo, chi se ne fa di più giusto?" l'ho zittito.

"In ogni caso, sono nuova qui, e non mi  interessa ne intraprendere una relazione con qualcuno in questa scuola, e ne essere solo un'altra preda da vincere ed aggiungere al numero delle altre per battere il record, quindi se vuoi scusarmi" lo guardo per poi aumentare il passo e superarlo.

Raggiungo Jake e mi dice che siamo quasi arrivati, infatti, qualche metro più avanti entriamo ad un Pub chiamato: I tre manici di scopa.

"Venite spesso qui?" gli domando.

"Si, ci piace molto, e poi nessuno batte la burrobirra di madama Rosmerta" mi sorride e mi tiene la porta aperta per farmi passare.

"Oh grazie"

"Allora, la tua prima volta qui vero Arya?" annuisco a Blaise sedendomi ad un tavolo tra Jess e Jake.

Mentre prende posto davanti a me, Draco, mi lancia uno sguardo, che distolgo imbarazzata dalla conversazione di prima.

"Allora dopo ti dobbiamo assolutamente accompagnare a visitare il negozio di scherzi di Zonko, Mielandia e la stramberga strillante" è sempre Blaise ad aver risposto.

"Stramberga Strillante?"domando curiosa.

"Si, si dice che sia il posto più spaventoso e più infestato d'Inghilterra" mi risponde Jake ma Draco ribatte subito "Si un mucchio di fesserie." Gli lancio un'occhiata e il suo sguardo passa da Jake a me e mi ritrovo per la seconda volta a distogliere lo sguardo da quando siamo seduti a questo tavolo.

"Cosa vi porto ragazzi?" una signora ci domanda e penso si tratti di madam Rosmerta.

"5 burrobirre grazie Ros" fa Jake mettendo un braccio appoggiato allo schienale della mia sedia e lei gli porge un caloroso sorriso.

"Vedo che avete una new entry" dice guardandomi.

"Sono Arya signora, molto lieta di conoscerla" le sorride e sembra sciogliersi.

"E bravo il mio Jake, ne hai trovata finalmente una buona, non come l'ultima, quella Davina, le vostre burrobirre arrivano subito ragazzi" dice per poi andarsene. Mentre io sono completamente scioccata Jake e Blaise scoppiano a ridere non riuscendo più a trattenersi.

Mi volto verso Jake con un'espressione oltre modo confusa.

"Non stava parlando di mia sorella vero?" gli chiedo e si fa rosso in volto distogliendo lo sguardo.

Straight to Hell Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora