Dato che le lezioni sono sospese, e non torno a casa per natale, ho molto tempo libero qua a scuola, che non ho la minima idea di come far passare oltre che a stare con Jake e Blaise e battibeccare con Draco, o si non dimentichiamo le occhiate omicide di mister Riddle.
"Dai Arya partecipa anche tu" mi chiede Jake per la millesima volta.
"Non ci penso neanche" rispondo rimanendo concentrata sul libro che ho in mano e sto leggendo da circa due ore mentre loro giocano a gobbiglie sul pavimento della sala comune Serpeverde.
Jake alza gli occhi al cielo e si lascia cadere con la testa all'indietro sulle mie gambe. "Sei noiosa quasi tanto Riddle" mi sorride falsamente.
"E qui che ti sbagli Jones" fa Theo alzandosi dalla poltrona opposta alla mia e venendosi a sedere di fianco a me, facendo passare il suo braccio intorno alle mie spalle.
Mantengo lo sguardo sul libro sperando non si accorga nessuno che sto andando a fuoco.
"Semplicemente noi ci divertiamo in modi alternativi" dice sorridente guardandomi ma io alzo subito il libro sulla mia faccia cercando di trattenere una risata imbarazzata.
"Outch questa bruciava" sento Jake rispondergli e sono sicura stia sorridendo, magari gli ha anche fatto l'occhiolino.
"Che ne dici Arya, andiamo a divertirci un po, solo io e te, come sappiamo fare noi?" mi chiede afferrando la mia mano per abbassare il mio libro.
Mi sto torturando le labbra per trattenere l'imbarazzo che provo ma non funziona un granchè, le mie gote sicuramente rosse "Io passo" lo guardo negli occhi.
"Outch, Riddle rifiutato, mi correggo questa bruciava" dice Jake scoppiando a ridere seguito da Blaise.
"1 a 0 per Draco" dice Blaise e il mio sorriso scompare, al contrario di Draco che fa l'opposto di me, da sconsolato ghigna divertito. Io li ammazzo prima o poi.
"Vi ricordo che sono ancora qui, nel caso vi foste dimenticati" guardo Blaise con uno sguardo assassino e lui sorride dispiaciuto.
"Adesso che ci penso, io e Mattheo avevamo delle cose in sospeso, vero Mattheo? Andiamo" mi alzo e lo prendo per un braccio trascinandolo fuori dalla sala comune.
"Quindi che intenzioni hai?" mi chiede una volta raggiunto il corridoio e averlo lasciato andare.
"Io, non lo so scusa, volevo solo togliere quel sorrisetto dalla faccia di Malfoy, non sono un cazzo di gioco" gli dico tutto in faccia stringendo gli occhi alle ultime parole.
"Vieni con me" mi dice guardandomi dritta negli occhi per poi prendermi la mano.
Fisso per un attimo le nostre mani intrecciate e dentro di me sento subito un senso di tranquillità, come ci riesce..? Lo seguo per i lunghi corridoio e scale che portano sempre più in alto, senza mai lasciargli la mano, mai..
"Chiudi gli occhi" dice ad un certo punto fermandosi. Sta volta faccio subito come mi ha detto e non esito come la volta scorsa. Sento una porta aprirsi e mi fa camminare in avanti, ma avendo paura di cadere mi stringo forte al suo braccio mantenendo gli occhi chiusi finchè non mi dice lui di aprirli.
"Ancora un po' più avanti, qui" mi dice e sento la brezza dell'aria battere contro il mio viso, il mio girocollo e le mie gambe scoperte dalla gonna scolastica.
"Appoggia qui le tue mani" mi sussurra all'orecchio e faccio come dice. Mi lascio guidare dalle sue mani mentre si posiziona dietro di me e afferra le mie mani per farmi aggrappare a credo una ringhiera. Fa per lasciarle andare ma io le afferro di nuovo per continuare a sentirle sulle mie.
STAI LEGGENDO
Straight to Hell
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (COMPLETA) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Tratto dalla storia: "Arya!!" mi rimprovera la mia amica mentre sotterro la tes...