11.

6.1K 257 122
                                    

Dopo il bacio con Draco ho cercato di evitarlo il più possibile e ci sono riuscita visto che lui non si è degnato minimamente di cercarmi per parlarne. Che non sia significato niente per lui? In ogni caso non può prendere e baciarmi così senza una ragione. Ho raccontato tutto a Jess e si è incazzata anche lei perchè non vuole diventi una delle tante che si gira visto come si è comportato dopo. Ho evitato anche Theo.. solo la mattina presto gli ho detto che fra me e Draco non c'era niente, mentre ora ci siamo baciati.. perchè mi sto facendo tutti questi problemi? A lui non dovrebbe manco importare, quindi non vedo perchè debba saperlo.

Comunque oggi le lezioni sono andate molto bene e visto il tempo libero io e Jake abbiamo deciso, cioè io ho deciso, di ripassare insieme Antiche Rune per il compito della prossima settimana, ma più che studiare ci stiamo facendo i cavoli dell'altro.

"Draco è un coglione a volte" gli ho raccontato del bacio e mi sta consolando accarezzandomi i capelli mentre siamo sdraiati entrambi sul letto ed ho appoggiato la testa sulla sua spalla.

"Già" confermo. "Gli parlerò"

"E che vuoi dirgli Jake? Sono stata io la stupida ad averlo anche assecondato nonostante sapessi della sua reputazione" mi copro il viso con le mani ma Jake le raccoglie successivamente nella sua mano grande in confronto alle mie.

Mi alza il mento con due dita per poi rispondermi guardandomi dritta negli occhi.

"Gli dirò che o fa sul serio o di starti alla larga, ci tengo molto a te Arya, non voglio vederti star male" mi sorride ed è molto rassicurante. Anche se è poco che sono qui a scuola posso descrivere Jake come il mio migliore amico. Gli sorrido anche io e poi torno ad appoggiare la testa sulla sua spalla e lui la sua testa sulla mia.

"Rimani qui durante le vacanze?" mi chiede ed annuisco in risposta.

"Bene, perchè ho sentito che faranno un ballo per chi resta alla vigilia di natale"

"Forte" rispondo solamente.

"Se Draco farà il coglione ci vieni con me?" mi domanda un po' a disagio. Mi volto verso di lui e gli sorrido.

"Per me Draco può andarci anche da solo, piuttosto pensavo che ci saresti andato con Jess?" lo punzecchio.

"Possiamo sempre andare in tre" fa spallucce e io rido "Piuttosto chiedo a Blaise"

"Come mai avete tanto da ridere voi?" sento una voce entrare chiudendo la porta. Ma quando ci vede si blocca.

"Potevate mettere un cartello fuori non disturbare ,potevo beccarvi sul più bello" scherza andandosi a sdraiare nel letto libero, che suppongo sia il suo a questo punto.

Alzo gli occhi al cielo " Non sapevo che Matthew fosse il tuo compagno di camera"

"Non chiamarmi così" lo vedo alzare gli occhi al cielo e mi volto verso Jake soddisfatta per così poco.

"Chi altro poteva essere" Jake fa spallucce. In effetti non ha tutti i torti.

"Che si dice?" Theo chiede tirandosi su con la schiena e voltandosi verso di noi e Jake subito sputa fuori "Arya e Draco si sono baciati"

Ma che cazzo? Perchè l'ha detto a lui?Poi con sto sorrisetto. Posso notare fino a qui la mascella di Mattheo serrarsi e il suo sguardo farsi più scuro su di me.

"Ah si? Era questione di tempo che Malfoy si sarebbe preso gioco di te, non pensavo fossi così stupida da caderci così in fretta" si alza e se ne va in bagno lasciandomi con un'espressione scioccata per il veleno delle sue parole
"Mi faccio una doccia" dice a Jake prima di sparire.

"Ma che cazzo ti è saltato in mente Jones?" gli urlo contro.

"Hai visto che faccia?" fa un sorrisetto.

"Che vuoi dire?"

"Dico solo, che non ho mai visto Riddle interessarsi a qualcuno come con te" non capisco che vuole dire.

"Tra me e Mattheo non c'è stato niente, cosa stai dicendo?" gli chiedo confusa guardandolo dritto negli occhi.

"Ed è proprio questa la cosa strana, che non si sia già messo in competizione con Malfoy nonostante tu sia una bella ragazza, ci sta andando piano con te, è il mio migliore amico so di voi due alla festa o in biblioteca" ha uno strano luccichio quando lo dice "Se ti avesse voluta scopare e basta, fidati che lo avrebbe già fatto" rimango ancora più scioccata di prima.

"Io non vi capirò mai a voi ragazzi, è meglio che vada ora" gli dico solo più alzandomi dal letto e avvicinandomi alla porta "Sta a vedere Arya" mi dice facendomi l'occhiolino per poi lasciarmi uscire.

Esco dal dormitorio maschile ancora sconvolta ed entro in sala comune, ci sono solo pochi ragazzi, saranno tutti a Hogsmeade o comunque in giro. Mi dirigo verso il dorimitorio femminile per raggiungere la mia camera da letto ma vengo fermata da Pansy e la sua compagnia.

"Arya, ma che piacere rivederti" mi saluta con un falso sorriso che io ricambio. Faccio per andarmene ma afferrandomi per un braccio mi fa voltare di nuovo verso di lei "Cosa credi di fare?" mi guarda seria.

"Come scusa?" e la sua espressione passa da seria a divertita a di nuovo seria.

"Girano voci che c'è stato qualcosa fra te e Malfoy" fa una breve pausa per capire della mia espressione se è vero o no. Ma io non lascio passare nessun segno, come è possibile che lo sappiano?

"Pensi di arrivare qui e far cadere Draco ai tuoi piedi? Mettiti in fila" mi ringhia le ultime parole avvicinandosi pericolosamente a me.

"Non sto cercando di fare proprio niente" la allontano puntandole un dito sulla spalla.

"Meglio per te. Anche perchè al ballo verrà con me" ora un sorriso brillante si irradia sul suo volto.

"Qualche problema?" Blaise compare da dietro di Pansy affiancandomi.

"Nessun problema, discorsi fra ragazze Zabini, Byee" se ne va con un falso sorriso stampato in faccia dopo avermi puntato il suo sguardo perfido sul mio.

"Stai bene? Quelle sono delle vipere" mi chiede sfregando la sua mano sul mio braccio.

Annuisco "Sai dove posso trovare Malfoy?"

"Si in aula ventisei, in riunione tra Prefetti" mi risponde o lo ringrazio prima di uscire e andare a parlare una volta per tutte con Malfoy.

Straight to Hell Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora