"Mattheo non sono sicura sia una buona idea" dico un po' impaurita quando arriviamo davanti l'aula dove Piton tiene le sue lezioni di duello.
"Andrà benissimo fidati" appoggia le sue mani sulle mie spalle e mi spinge dolcemente per farmi entrare.
È un'aula piuttosto piccola, più grande in lunghezza che larghezza. Una coppia di ragazzi stanno già facendo esercitazione assistiti da Piton e mia sorella..
"Adesso è ancora peggio Theo" mi volto per guardarlo dritto negli occhi e lui abbassa il suo sguardo sul mio.
"No va benissimo, potremo osservarla meglio" mi fa l'occhiolino e deglutisco.
"Ragazzi entrate pure" mia sorella ci raggiunge con un sorriso smagliante.
"È la prima volta che venite a lezione?" Domanda facendoci strada un po più in là di dove stanno duellando gli altri ragazzi.
"Io si, ma ho già duellato" rispondo seguendola insieme a Mattheo.
"Bene posizionatevi"
"Oh, no io la assisto solo" risponde Riddle il tono tranquillo e si va a sedere su una panca a lato della stanza.
Gli lancio uno sguardo assassino per poi rivoltarmi verso mia sorella.
"Bene allora duellerai con me" mi sorride, ma quanto è falsa? Mi tratta come se fossi una delle tante studentesse qui dentro.
Rimango per sempre un tuo superiore...
Questa frase mi ripassa per la mente."In posizione hermana" dice schierandosi in posizione davanti a me.
"Rimani sempre concentrata su chi hai di fronte, concentrati su ogni minimo movimento" inizia a istruirmi. L'ultima cosa che voglio è farmi mettere al tappeto da lei.. preferisco addirittura da Theo.
"Ora, osservando l'avversario cerca di capire che tipo è e che tipo di azione vuole svolgere, se attaccare o difendersi" continua e non sapevo sapesse tutte queste cose sul duello, ma in fondo..io non la conosco nemmeno.
Osservo mia sorella e dal suo sguardo, intravedo voglia di sfida, quindi suppongo mi attaccherà per ciò mentre sta iniziando a dire Expelliarmus io sto parando con Protego.
Istintivamente mi volto verso Mattheo e mi sorride facendo così sorridere anche me.
"Bene bene" dice mia sorella guardando prima me e poi lui.
Provo a mia volta a lanciare Expelliarmus ma lei si protegge in tempo ovviamente aspettandosi che mi sarei fatta avanti. Ammetto che ho un po' di rabbia da scaricare su di lei.
Dopo altri 4 o 5 round andati uguali si ferma.
"Bene, niente male devo dire, la prossima volta potremo andarci più pesante" guarda interessata sia me che Riddle.
"Ho avuto un buon insegnate" dico guardando verso Mattheo che si sta avvicinando a noi e mi ha l'occhiolino.
"Potete andare" dice mia sorella.
Faccio per andarmene quando però mi richiama un attimo "Arya!" Mi volto a guardarla aspettando dica qualcosa "no niente" risponde in fine abbassando lo sguardo. E questo cos'era?
Ci penso un po' su ma poi seguo Mattheo fino in camera sua e di Jake.
"È andata molto bene" afferma lui sedendosi sul suo letto mentre io mi siedo su quello di Jake.
"Ci è andata piano, si è visto che si stava trattenendo"
"È comunque andata bene, se tu non fossi stata in grado di proteggerti neanche quelli saresti riuscita a schivare, quindi smettila di sottovalutarti" alza gli occhi al cielo e sorride.
"Comunque non ci penso neanche a tornare a duellare con lei, e se devo tornarci allora mi porterò, che ne so Jake se tu non vuoi, oppure torniamo ad allenarci io e te nella stanza delle necessità. Ho preferito il tuo fuoco allo sguardo da vipera di mia sorella" sorriso leggermente mentre lui ride un po più forte.
Si alza dal letto e si avvicina a me guardandomi dritta negli occhi. Schiudo istintivamente le labbra e poi deglutisco sbattendo un po' di volte le palpebre.
Si passa la lingua sulle labbra e poi si abbassa fino a far arrivare il suo viso al mio. Non so minimamente cosa fare perciò rimango immobile sperando unisca lui il prima possibile le sue labbra alle mie, ma non è così.
"Una partita a scacchi?" Mi domanda e ritiro subito quello a cui stavo pensando. Perché mai ho pensato che lui potesse fare una cosa del genere...
"Io-" provo a dire ma le parole mi muoiono in bocca "Magari un'altra volta" gli rispondo e mi sposto per riuscire a sorpassarlo e andarmene.
Percorro le scale e il corridoio che portano fuori dal dormitorio maschile ma una voce mi blocca sui miei passi.
"Ci diamo a Riddle adesso?" La voce di Malfoy mi gela il sangue nelle vene.
Mi volto di scatto e lo raggiungo avvicinando pericolosamente il mio viso al suo.
"Sai Malfoy, sarebbe dovuto essere fin dall'inizio Mattheo, a quest'ora non mi sarei ritrovata col cuore spezzato perché il ragazzo con cui stavo bene ora non si stacca da mia sorella" pronuncio quasi tutto ad un fiato non staccando i miei occhi dai suoi.
"Per quel che vale, è arrivata prima lei" pronuncia queste parole con una tale leggerezza che mi sorprende.
La mia espressione muta da dura a stupita e mi mordo la guancia interna prima di scuotere la testa e andarmene. È davvero così tanto uno stronzo? Non mi aspettavo arrivasse a così tanto, ma a quanto pare non c'è mai da stupirsi con certa gente.
STAI LEGGENDO
Straight to Hell
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (COMPLETA) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Tratto dalla storia: "Arya!!" mi rimprovera la mia amica mentre sotterro la tes...