Un respiro irregolare arieggia in tutta la mia camera da letto, qualcosa di pesante cinge la mia vita e io ci metto un po a riuscire ad aprire gli occhi per voltarmi e vedere il viso angelico di Jake che dorme beatamente. Ora ricordo.. il bacio con Draco, le mie lacrime e Jake che mi consola. Sorrido a vedere che è rimasto qui con me.
"Lo so che sono bello" apre lentamente gli occhi " Ma così mi consumi" sorride e una fragorosa risata esce dalle mie labbra.
"Grazie Jake" gli sorriso e lui mi lascia un bacio sulla fronte prima di stiracchiarsi e alzarsi.
"E' ora di alzarsi dormigliona,vado a farmi una doccia" mi fa segno del bagno e annuisco.
Ieri alla fine ci siamo addormentati ancora in divisa, perciò la metto nel cestino da lavare e indosso una vestaglia per farmi la doccia anche io appena esce.
Qualcuno bussa alla mia porta e vado ad aprire, rendendomi conto di starmi trovando in intimo con sopra una vestaglia davanti a men che meno che Mattheo Riddle. Un sorriso compiaciuto appare sul suo volto e mi stringo un po' di più quel leggero tessuto che ho addosso.
"Avevi bisogno?" gli chiedo deglutendo e si appoggia allo stipite della porta.
"Cercavo Jones, sai dov'è?" mi chiede non staccando gli occhi dal mio corpo continuando spudoratamente a fare su e giù con gli occhi.
"Si è sotto alla doccia" ecco come far sparire il suo sorrisino e fargli serrare la mascella. Alza i suoi occhi marroni suoi miei e sta per dire qualcosa quando viene interrotto da Jake che esce dal bagno con solo un asciugamano in vita.
"Hey Riddle" lo saluta con un cenno mentre io sono troppo divertita dalla scena.
"Muoviti Jones, avevamo da fare ricordi?" lo guarda storto per poi rivolgere un, occhiataccia a me e andarsene.
"E' meglio che vada" mi sorride divertito e lo saluto prima di andare in bagno a farmi una bella doccia rilassante.
Mi vesto con dei legghins e un maglione pesante, oggi fa proprio freddo, poi mi lego i capelli in una coda alta e mi dirigo in Sala Grande. Quando entro e vedo Draco al tavolo che chiacchiera con Blaise prendo un respiro profondo e vado a sedermi vicino a Jess che sta proprio di fronte a loro.
"Buongiorno" saluto in generale prima di sedermi davanti a Draco ma non lo guardo minimamente.
"Sembri in forma sta mattina" mi saluta Jess.
"Si molto grazie" le sorrido e sento lo sguardo di Draco su di me ma ci metto tutta me stessa per non ricambiarlo. Prendo una fetta di pane tostato e ci spalmo del burro di arachidi sopra prima di addentarlo.
"Verrete alla partita di Quidditch oggi?" chiede Blaise.
"Chi gioca?" domando e mi risponde "Serpeverde contro Tassorosso, li stracceremo vero Draco?" punto per la prima volta lo sguardo sul ragazzo seduto davanti a me "Ovviamente" mi guarda anche lui ma distolgo subito lo sguardo.
Finisco quel che ho nel piatto e dopo mi dirigo in biblioteca con Jess che mi ha chiesto di accompagnarla a restituire un libro.
"Ciao Jess" Mattheo la saluta evitandomi completamente. Ma quanto è bipolare questo ragazzo?
"Ciao?" lo saluta lei guardandomi confusa.
"Volevo solo dirti, che fossi in te starei attenta a con chi fai amicizia" sorride diabolicamente ed ho già capito.
"Vedi, sta mattina cercavo Jake, non è rientrato in camera sta notte e pensa un po', sta mattina l'ho trovato in camera di Arya a farsi la doccia" dall'espressione di Jess posso dire che è rimasta sorpresa, dalle sue sopracciglia incurvate e rialzate e dalla mascella abbassata. Ma poi la sua espressione muta serrando le labbra e abbassando le sopracciglia. Mi guarda come per chiedermi spiegazioni.
"E' stato un piacere ragazze" interrompe Mattheo questo momento sorridendoci e andandosene.
"Tu eres un idiota!" gli urlo beccandomi un rimproverò da Madama Pince ma non mi importa, andava detto e l'ho fatto.
"Spero tu abbia una spiegazione?" mi domanda riprendendo a camminare per smaltire il nervoso.
"Non è come sembra, ieri sera ho baciato Malfoy e poi lui ha fatto lo stronzo e Jake mi ha visto in lacrime e quindi è rimasto per consolarmi. Ti giuro che fra me e Jake non c'è niente, è come un migliore amico per me, ci tengo tantissimo a lui, ma nulla di più" sospira e mi guarda, il mio viso emana sincerità, perchè l'ho detta.
"Ti credo, Riddle è sempre stato uno stronzo. E poi ultimamente sto puntando a qualcun'altro" mi fa l'occhiolino.
"Non sei infuriata con me?" le domando confusa.
"No ero arrabbiata perchè non mi avevi detto niente e mi dovrai raccontare meglio di te e Draco. Comunque, si tratta di Zabini. In questi ultimi giorni abbiamo passato un po' di tempo insieme e l'ho trovato molto interessante. Si Jake è uno strafigo e gentile, ma ho trovato in Blaise un tocco interessante e vorrei conoscerlo meglio." mi racconta di sè mentre posa il libro.
Io invece dopo averla ascoltata le racconto per bene cos'è successo con Malfoy come mi ha chiesto lei mentre andiamo a vestirci bene per assistere alla partita di Quidditch.
Indosso la mia giacca pesante e mi sciolgo i capelli per indossare il cappello e la sciarpa della mia casa. Esco e vado incontro a Jess che ha fatto lo stesso in camer asua e ci incamminiamo fuori per raggiungere il campo da Quidditch."Hey Arya!" mi saluta Ashley e ricambio il saluto presentandole Jess.
"State andando anche voi a vedere la partita?" ci chiede elettrizzata e le rispondiamo di si chiedendole se si vuole unire a noi per andare a vederla e sembra molto entusiasta della cosa.
Quando ci sediamo sugli asfalti vediamo tutti i giocatori entrare e le folle esultare.
"Riddle non è nella squadra?"chiedo non vedendolo da nessuna parte nel campo.
"No lui non è il tipo" mi risponde Jess infatizzando. Annuisco e poi sorrido tornando a seguire la partita.
Non ho mai seguito molto il Quidditch ma mi è sembrata una bella idea partecipare a vedere questa partita. Non ci ho capito molto ma alla fine vince la mia casa grazie a Draco che ha afferrato il boccino d'oro.
"Andrete al ballo?" chiede Ashley mentre raggiungiamo la Sala Grande per pranzo ma un rumore assordante ci distrae.
Appena entriamo tutti i serpeverde stanno facendo casino e festeggiando per aver vinto la partita.
"No io torno a casa per le vacanze, voi?" chiede Jess e questo mi dispiace molto. Ashley risponde che anche lei torna a casa dai suoi nonni purtroppo e ciò significa che sarò da sola a quello stupido ballo.
Ci sediamo a pranzare chiacchierando un po' e passiamo così il resto della giornata, a parlare del più e del meno.
STAI LEGGENDO
Straight to Hell
أدب الهواةVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (COMPLETA) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Tratto dalla storia: "Arya!!" mi rimprovera la mia amica mentre sotterro la tes...