Le vacanze di Natale sono iniziate e la scuola è quasi deserta in confronto al solito. Però ammetto che c'è più gente di quanto pensassi, e questo mi dispiace molto, perchè non tornare a casa per Natale è molto triste. Mi siedo a tavola con Jake, Mattheo, Draco e Blaise per pranzare, ma oggi non ho molta fame.
"Non mi aspettevo di vederti qui Malfoy" fa Jake notando che Draco è rimasto qui per le vacanze.
"Parto il 25 mattina" gli risponde con lo sguardo perso nel suo piatto.
"Avete invitato qualcuno al ballo?" fa Blaise cambiando discorso.
"Io non vengo" risponde Mattheo.
"Non l'avrei mai detto!" fa Jake fingendosi stupido e beccandosi una smorfia da parte di Theo.
"Io porto Pansy Parkinson" Draco mi guarda negli occhi.
"Oh nessuno batte la ragazza con cui vengo io, vero Arya?" lo sfida Jake e gli sorrido.
"Ah Jake, a proposito del ballo,hai voglia di accompagnarmi a Hogsmeade a cercare un vestito oggi?" gli chiedo posando una fetta di pane a bordo del mio piatto.
"Tutto quello che vuoi, mia principessa" scherza e gli do una piccola spinta.
"Mi aggrego a voi ragazzi, devo fare un salto anche io ad Hogsmeade" afferma Blaise e annuisco contenta.
"Perfetto" gli sorrido.
"Voi ragazzi venite?" chiede Blaise e da sorridergli gli lancio uno sguardo omicida facendogli mimare 'che c'è?'
"Passo" dicono all'unisono entrambi e mi tranquillizzo subito.
"Va bene voi due mettere pure il broncio noi tre oggi ci divertiremo, andiamo a prepararci?" chiede Jake e annuisco battendo le mani eccitata con un sorriso malefico.
"Ci vediamo fra 15 minuti in sala comune ragazzi, va bene?" chiede Blaise mentre ci dirigiamo al dormitorio e rispondo di si per poi andare in camera mia.
Apro la porta che chiudo sempre a chiave con un incantesimo e mi butto un attimo sul letto.
'Toc Toc' bussa qualcuno sulla soglia della mia porta.
"Theo, che ci fai qui?" gli chiedo stupita.
"Io-" si gratta la nuca, è in imbarazzo? "No, niente lascia stare" provo a fermarlo ma è già sparito.
Strano... scaccio il pensiero dalla mente e indosso un'altra felpa sopra la maglietta a maniche lungue che indosso già. Poi indosso la giacca, la sciarpa serpeverde e un mio berretto nero. Prendo dei soldi che metto in una piccola fodera che infilo in una delle tasche del mio giubbotto. Infine afferro la mia bacchetta, visto che non si sa mai che può servirmi e mi dirigo in sala comune come prestabilito. Mi siedo sul divano dove trovo già Blaise e quando arriva anche Jake partiamo. Il viaggio in treno non dura molto e parliamo un po' di come sta andando scuola, quando arriviamo sono felicissima e per iniziare ci prendiamo una burrobirra ai Tre manici di Scopa.
"Bene bene, eccoci qua al calduccio" dice Jake fregandosi le mani e soffiandoci sopra.
Ci sediamo ed ordiniamo tre burrobirre che arrivano poco dopo.
"Quello non è Malfoy?" chiede ad un certo punto Blaise e mi volto per vederlo ad un tavolo non molto lontano con una ragazza, è questa chi è?...
"Si" alzo gli occhi al cielo cercando di non far trasparire la gelosia dal mio volto. Aspetta sono gelosa? Beh si.. c'è stato qualcosa fra me e Draco, non l'avrei mai baciato non avessi sentito minimamente qualcosa per lui.
Lo vedo voltarsi verso di me e guardarmi negli occhi facendomi saltare un battito. Sussurra qualcosa all'orecchio della ragazza guardandomi con un ghigno divertito prima di alzarsi, prenderla per mano e salire delle scale che portano al piano superiore, le camere... Mi ha già illuso perchè ora deve farmi anche questo? Trattengo le lacrime e batto più volte le palpebre per tornare a concentrarmi a finire la mia burrobirra il prima possibile per uscire da qui dentro.
STAI LEGGENDO
Straight to Hell
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. (COMPLETA) ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ Tratto dalla storia: "Arya!!" mi rimprovera la mia amica mentre sotterro la tes...