23.

5.8K 234 112
                                    

Sta mattina mi sono svegliata proprio di buon umore, chissà come mai vero? Comunque stasera tornano tutti per l'inizio delle lezioni di domani. Non vedo l'ora di vedere Jess mi è mancata un sacco. Sta mattina a colazione ho incontrato Mattheo e non ho potuto non sorridergli ricordando la sera prima. Draco invece non ha fatto altro che guardarci male. E' geloso? Aveva solo da non ferirmi. Comunque oggi rimane una bella giornata. Ho anche spedito una lettera a mia sorella augurandole un buon anno nuovo e chiedendogli di cosa mi doveva parlare.
Io e Jake abbiamo deciso di passare l'ultimo giorno di ferie a giocare, o girare per il castello a fare scherzi con i gemelli Weasley.

"Non ho ancora capito perchè non ti piace gobbiglie?" mi chiede Jake mentre sta giocando per l'ennesima volta con Blaise.

"Perchè preferisco di scacchi" sbuffo.

"E perchè non me lo hai detto prima? Riddle è un campione negli scacchi, perchè non gli chiedi di giocare?"

"Perchè non voglio disturbarlo, dai Jake quando finisce sta partita? La prossima volta resto con i Weasley, sono più divertenti di te" gli lancio un cuscino in testa.

"Io sono molto divertente" alzo gli occhi al cielo alla sua affermazione.

Decido di girare un po' fra le librerie della sala comune a cercare un nuovo libro da leggere mentre aspetto che finiscano la loro partita per fare qualcosa di più divertente.
Passo in rassegna già due scaffali quando sento una presa salda sul mio polso voltarmi e intrappolarmi contro essi.

"Mi spieghi a che gioco stai giocando?" il viso di Draco a pochi centimetri dal mio.

"Scusami?"

"Tu e Jones state insieme? Non vi staccato un momento, e cosa c'è con Mattheo? Devi stargli lontano è pericoloso" mi risponde a denti stretti.

"Ma sei fuori Malfoy?" Strattono via il braccio dalla sua presa ma poi afferra entrambi i miei posi bloccandoli sopra alla mia testa e facendosi più vicino.

"Io non ti capisco seriamente" il suo viso a pochi centimetri dal mio, al contrario del suo corpo che è premuto contro il mio.

"Tu non mi capisci? Draco sei tu quello che prima fa lo stronzo, poi mi bacia e quando lo faccio io mi respinge per poi fare lo stronzo di nuovo, e poi il carino. Giuro non ti sto dietro. E sono stanca di essere presa per il culo da te. Se tutto quello che vuoi è solo portarmi a letto mi dispiace ma non ci sto" dico per poi staccarmi dalla sua presa che ha rallentato alle mie parole e me ne vado. Ma che problemi ha?

Torno da Jake e mi massaggio i polsi.

"Tutto bene? Sembri scossa" mi chiede Blaise facendo poi voltare anche Jake.

"Tutto a posto" dico guardando Draco che sta passando non molto lontano da noi. Mi guarda per poi guardare i ragazzi ed andarsene ai dormitori.

"Tra poco dovrebbero arrivare gli altri Arya, vuoi andare alla stazione a prendere Jess?" mi chiede Jake e annuisco.

Corro a prendere il mio giubbotto e la sciarpa e poi mi incammino con Jake e Blaise fino alla stazione.

"Ti ha fatto qualcosa Malfoy?" mi chiede Jake ad un certo punto mentre camminiamo.

"Niente di che" rispondo solamente.

"Non ti ha fatto del male vero?" sussurra per non farsi sentire da Blaise credo.

"Cosa? No, ha solo stretto un po' troppo i miei polsi ma probabilmente non ci ha fatto caso" lo tranquillizzo ma non funziona.

"Be la prossima volta provi a rifarlo e se la vedrà con me" dice arrabbiato e gli afferro la mano per tranquillizzarlo.

"Ho scritto a mia sorella" cambio discorso e mi guarda per farmi segno di andare avanti "Mia madre dice che deve parlarmi ma non sa di cosa si tratta" continuo io mentre ci avviciniamo alla stazione.

"Non so cosa sai di me e lei, ma so che forse mi sono lasciato scappare qualcosa quando ero sbronzo" quasi mi chiede e annuisco.

"So che ti piaceva e mi hai detto che sei ancora innamorato di lei ma lei ti ha spezzato il cuore" confermo e annuisce.

"Lei era all'ultimo anno e io più piccolo, sia io che lei eravamo nuovi a scuola perciò ci siamo fatti compagnia a vicenda, fin quando non me sono innamorato, e credevo lo fosse anche lei, insomma andavamo a letto insieme" fa una breve pausa e io spalanco gli occhi a pensare che mia sorella si faceva quello che ora è il mio migliore amico.

"Come puoi ben vedere non è andata molto bene, alla fine ho scoperto che non ricambia e si faceva anche altri" il mio cuore perde un battito, e se è successo anche con Mattheo e Draco? Ho paura a chiederglielo, ma devo..

"E.. Draco e Mattheo.. si insomma, facevano parte di questi?" chiedo nervosamente e la sua faccia si paralizza come se non ci avesse proprio pensato a questa cosa.

"Draco non lo ammetterà mai ma si, lui si... ha avuto anche lui una piccola cotta per lei. Mattheo no, non è mai caduto ai suoi piedi, ed è strano perchè è molto sexy tua sorella" si gratta la nuca dall'imbarazzo "Però ha sempre visto qualcosa di diverso in lei, al contrario degli altri ragazzi, nonostante lei abbia provato ad avvicinarlo, lui sentita che c'era qualcosa di oscuro in lei. Anche se certo, detto dal figlio di Tu sai chi fa un po ridere la cosa" fa un mezzo sorriso.

Mentre la cosa di Draco mi spezza un po', un po' di sollievo provo per quanto riguarda Mattheo, anzi mi fa sorridere. Ma adesso che ci penso... le parole di Draco oggi, A che gioco stai giocando? E se.. pensasse che io sia come mia sorella?

"Quindi mi stai dicendo che mia sorella aveva un tipo di triangolo amoroso? Oggi Draco mi ha chiesto a che gioco sto giocando? E se pensasse che sto facendo come ha fatto lei?" chiedo a Jake e sembra rifletterci.

"Beh, come ho detto Draco non lo ammetterà mai ma, anche lui è stato molto male per lei" annuisce.

Sono davvero sconvolta, ho sempre saputo che mia sorella era una stronza. Ma wow, è una gran bella stronza. E io sto rifacendo lo stesso..? No impossibile.

"Arya!!" la voce stridula di Jess mi risveglia dai miei pensieri e le corro incontro abbracciandola forte.

"Mi sei mancata così tanto Jess" le dico mentre la stringo più forte a me.

"Dobbiamo parlare, mi devi raccontare tutto di queste vacanze" mi dice mentre si stacca dal mio abbraccio.

Perciò durante il viaggio di ritorno mi racconta di come ha passato le sue vacanze a New York e io gli racconto come sono andate le mie. Gli racconto anche di Blaise e Mill ovviamente senza farmi sentire da lui, ma mi dice che non gli importa più in quanto ha conosciuto un ragazzo con cui si sta sentendo a New York. Quando arriviamo a scuola posa le sue valigie in camera sua per poi andarci a buttare sul mio letto per avere più privacy.

Gli racconto solo allora di Draco e Mattheo.

"Li hai baciati entrambi??" quasi mi urla lei e annuisco coprendomi il viso con le mani.

"Arya!" mi rimprovera la mia amica mentre sotterro la mia testa sotto il cuscino.

"E com'è stato? Quale ti è piaciuto di più?" mi inizia a domandare di seguito.

"Be, mi sono piaciuti entrambi, non me li aspettavo, e mentre con Draco poi ha fatto lo stronzo, Mattheo è stato carino con me, ma Draco è così strano. Hanno entrambi quel lato misterioso che mi affascina. Lo so mi sto facendo del male da sola. Non possono piacermi entrambi.. ma è così" sospiro esasperata.

"Beh, come cita la celebre Katherine Pierce: It's Ok to Love them Both". Mi sorride maliziosamente.

Ma la mia testa non può che ricorrere alle parole di Jake su mia sorella.. forse dovrei restare alla larga da entrambi? Non lo so..

"Comunque, ho una fame da lupi, andiamo a cena?" mi chiede Jess e annuisco.

Perciò scaccio via tutte le mie preoccupazioni e andiamo in Sala Grande per la cena di inizio anno.

Straight to Hell Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora