38.

5.2K 220 109
                                    

Ammetto che le mie mattine sono di gran lunga migliorate da quando mi sveglio spesso con Mattheo al mio fianco dopo aver passato una passionale nottata insieme. Le cose stanno funzionando, non abbiamo ancora specificato cosa siamo ma va bene così, non voglio mettergli fretta, voglio stare al suo fianco ed esserci per lui. Non posso dire che i momenti che abbiamo condiviso col Legilimens non ci abbiano avvicinati molto, perchè mentirei. L'attrazione che provavo già nei suoi confronti si è fatta più forte. Le cose a scuola al contrario non sono migliorate, gli attacchi al Preside sono stati più frequenti, devo trovare il modo di fermare Draco e scoprire cosa sta tramando con mia sorella. Dopo quello schiaffo non gli ho più rivolto la parola, ho cercato di stargli alla larga, pur sentendomi tremendamente in colpa, nonostante sia stato lui quello a ferirmi di più. Come ha potuto stare con me per poi andare da mia sorella in quel modo? La rabbia avampa ancora dentro di me a pensarci.

"Buongiorno" saluto Jake con un bacio sulla guancia quando raggiungo il mio posto per fare colazione in Sala Grande.

"E a me niente?" una voce mi fa voltare di fianco a Jake per vedere stupita Mattheo.

"E tu che ci fai qui?" gli sorrido e corro ad abbracciarlo.

"Volevo farti una sorpresa" sono felicissima che sto riuscendo a tirarlo un po' fuori dal suo nascondiglio.

Mi posa un bacio casto sulle labbra e mi sorprende nuovamente non aspettandomi mi baciasse davanti a tutti. A staccarci è il suono metallico di una forchetta che cade nel piatto. Alziamo entrambi lo sguardo in direzione di Malfoy che ci sta fissando con un misto di sorpresa e tristezza, ultimamente ne ha molta di tristezza nella sua espressione.. Non ci parlo ma non vuol dire che non lo osservo. Un velo di mistero da parte sua mi attrarrà sempre.

Mi faccio posto fra i due ragazzi e mi siedo afferrando un chicco di uva dal piatto di Jake facendolo arrabbiare, odia quando lo faccio.

"Hey, i miei chicchi non si toccano, rubali al tuo ragazzo" sento le farfalle nello stomaco alla parola ragazzo e sento il suo braccio avvolgersi intorno alle mie spalle facendomi appoggiare successivamente al suo petto mentre guardo ancora divertita Jake.

"Ma con lui non c'è gusto, me lo lascerebbe fare, con te è molto divertente perchè" gli afferro un altro chicco d'uva beccandomi uno sguardo assassino "Tu te la prendi" ridacchio e così Theo con me.

Mi rivolto verso il tavolo e lascio un veloce bacio sulla guancia di Jake per poi vedere Mattheo imbronciato e dargli un bacio sulle labbra anche a lui facendolo sorridere.

"Fate le vostre cose da un'altra parte, qui è un posto dove si mangia" Malfoy lascia cadere la sua mela a metà sul tavolo per poi alzarsi e andarsene.

Uno sguardo severo da parte di Blaise arriva dritto verso di me e la cosa mi fa molto arrabbiare.

"Hai poco da guardarmi in quel modo Zabini, se l'è cercata lui" gli dico in tono duro prima di tornare alla mia colazione.

Le lezioni di oggi non mi dispiacciono affatto. Alla prima ora affronto Rune Antiche con Jake che passa tutto il tempo a chiedermi di me e Theo visto che lui su questo non parla molto. La seconda ho astronomia con Blaise che non mi rivolge la parola arrabbiato facendomi solo innervosire di più.

"Almeno parlaci Arya" mi dice come ultima cosa prima di andarsene alla prossima ora.

Alzo gli occhi al cielo e mi dirigo verso la mia lezione di incantesimi dove mi siedo fra Jake e Mattheo.

"Riavrò mai il mio amico un po' per me?" mi domanda Jake mettendo fintamente il broncio.

"Perchè non ti piace la mia compagnia ?" faccio finta di metterlo anche io e mi manda uno sguardo fulminante.

Straight to Hell Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora