17.

6.1K 264 76
                                    

Oggi è natale, ma non ho affatto voglia di uscire dalla mia camera. Draco partiva questa mattina quindi per fortuna non lo vedrò per un po' di giorni. Ma rimane Theo, dopo ieri sera non ho la forza di incontrarlo, parlarci o anche solo guardarlo negli occhi. Ho passato tutta la mattinata a letto, non mi sono anzata neanche per andare in Sala Grande per pranzo. Mi sono mangiata qualche cioccorana e delle caramelle gommose mentre passavo il tempo a leggere o sentire musica fissando il soffitto.

"E' permesso?" una voce mi interrompe mentre leggo il mio libro di Rune Antiche.

"No" rispondo a Jake per poi riprendere a leggere.

Non mi ascolta e si siede nella parte libera del mio letto.

"Che succede Arya?" mi chiede cercando il mio sguardo ma non stacco gli occhi dal libro.

Anche se per ascoltarlo mi sono persa e mi tocca rileggere più volte la stessa frase.

"Non ho niente, voglio solo restare sola, è una di quelle giornate da stare a letto" mi spiego chiudendo il libro e lanciandolo più in là nel letto.

"Anche io voglio solo che questo giorno finisca Arya, ma non è rinchiudendosi in camera che ti aiuti" mi rimprovera, come sempre aggiungerei.

Lo guardo negli occhi "Non voglio vedere Mattheo" gli confesso.

"Allora qualcosa c'è" sospira.

"Va bene Jake" mi alzo dal letto "Sai cosa? Farò come hai detto, uscirò" dico per poi avvicinarmi alla mia scrivania "Ora scrivo una lettera da spedire a mia madre e poi andrò in guferia" mi siedo dandogli così le spalle e inizio a tirare fuori il set.

"Come vuoi..." dice prima di alzarsi "Se hai voglia di vedermi sono in camera di Blaise" dice per poi uscire sbattendo la porta.

Sospiro e scaccio via questa conversazione per iniziare a pensare a cosa scrivere. Prendo il mio amato set di lettere ed estraggo una lettera e una busta. Prendo la mia amata piuma e pucio la punta nell' inchiostro per poi iniziare.

Querida mamá:

Espero que estés bien y que el trabajo siga adelante.
Me gusta estar en Hogwarts.
Te extraño y espero verte pronto.
¿Sabes algo de Davina?

Feliz Navidad, Te quiero.

Tu pequeña,
Arya Julia

(Cara mamma,
Io spero che tu stia bene e che il lavoro proceda come deve.
Mi trovo bene qui ad Hogwarts.
Mi manchi e spero di vederti presto.
Hai notizie di Davina?

Buon natale, ti voglio bene.

La tua piccola,
Arya Julia)

Poso la penna e sventolo uno po' la lettera per far asciugare le ultime parole. Dopodichè la inserisco nella busta e prendo la cera da far sciogliere e che verso sulla chiusura della busta per sigillarla con lo stampo. Infine scrivo la destinazione sul retro e poso la lettera sulla scrivania per andarmi a preparare per andare in guferia, non posso di certo andare in pigiama.. anche se non mi dispiacerebbe, ma fuori nevica ancora quindi mi serviranno vestiti pesanti. Mi lavo velocemente e sciolgo i capelli che non staranno mai legati col cappello. Mi vesto con un dolce vita nero e dei jeans neri a vita alta seguiti da dei calzettoni e degli stivali alti. Giubbotto, sciarpa serpeverde, cappello nero e guanti e sono pronta. Prendo la lettera e la bacchetta e mi dirigo fuori, in sala comune ci sono dei ragazzi che scartano i loro regali, li sorpasso ed esco fuori in corridoio in direzione della guferia. Appena metto piede in giardino la neve cade soffice sul mio viso. Alzo la testa in suo e lascio che altri fiocchi si posino sulle mie guance. Mi piace molto la neve. Percorro il grande giardino e salgo i tanti scalini che portano alla guferia ma quando entro vedo dall'altra parte l'unica persona che non volevo incontrare.

Straight to Hell Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora