Passiamo il resto del pomeriggio a scherzare e chiacchierare, sono davvero una buona compagnia.
Alla fine, mi invitano a passare la serata con loro e io accetto
"abbiamo anche da bere, non vedo l'ora di vedere di nuovo la Triss ubriaca" dice Niall ridendo
Alzo gli occhi al cielo "avevamo detto di non parlare di quella sera" dico
"lo so ma sono ricordi troppo belli"
In risposta mi limito ad alzare gli occhi al cielo e rivolgergli il dito medio ma non riesco a trattenere un sorriso.
"va bene allora vado a preparare qualcosa da mangiare" dice Liam alzandosi dal divano
"Hazza ti va una partita a fifa?" chiede Niall, Harry annuisce.
"allora mi sa che io aiuterò Liam con la cena" dico alzandomi a mia volta lasciando Harry da solo sul divano, che mi guarda facendo il broncio, non ho intenzione di rimanere a guardarli giocare alla playstation.
Gli sorrido e seguo Liam giù per le scale.
"com'è vivere con quei quattro?" gli domando una volta al piano di sotto.
"è sempre una sfida per la mia pazienza" scherza lui entrando in cucina "però sono praticamente la mia seconda famiglia" conclude girandosi a guardarmi con un sorriso.
Gli sorrido a mia volta, poi osservo la cucina, che è molto grande e stranamente ordinata
"allora, cominciamo a cucinare?" chiedo e lui annuisce, andando poi verso il frigo.
Cuciniamo chiacchierando, Liam riesce ad intrattenere una conversazione su qualunque argomento, cosa molto comoda per me che invece mi rivelo sempre essere troppo timida in certe situazioni.
"quindi si, per questo motivo non sono un grande fan del tennis" conclude la sua storia.
annuisco e cala il silenzio, Liam è troppo indaffarato ai fornelli in questo momento per parlare.
"posso chiederti una cosa?" chiedo ad un certo punto, raccogliendo un po' di coraggio
"certo, dimmi"
"cosa è successo a Louis?"
Liam si blocca immediatamente, rimanendo in silenzio per alcuni secondi
"Triss, io non credo che-" comincia a dire ma io lo interrompo
"ti prego Li, voglio risolvere qualsiasi problema ci sia fra di noi" lo imploro
"non penso di potertene parlare io Triss"
"ti prego, voglio capire perché mi odia" dico abbassando la testa, il fatto che il mio rapporto con Louis sia totalmente cambiato mi dispiace moltissimo, è lui il primo con cui ho legato della band e gli voglio bene
"non ti odia Triss, solo che lui ed-" ma prima che finisca la frase, la porta si spalanca ed entrano Harry e Niall.
"che mangiamo?" "ho faaamee" dicono avvicinandosi ai fornelli e sbirciando come due bambini
"perfetto, potete aiutarci" dice Liam con un sorriso, probabilmente felice di non dover più portare avanti questa conversazione
"Niall, taglieresti il pane?" chiede al biondo che annuisce e va in cerca del pane
"Harry, Triss, potete apparecchiare?"
Harry sbuffa, poi comincia a prendere la tovaglia e i piatti e mi indica il cassetto delle posate.
Seguo Harry fuori dalla cucina e arriviamo in un salone con un grande tavolo rettangolare al centro, wow questa casa è davvero grande.
Apparecchiamo la tavola in poco tempo, poi decidiamo di aspettare gli altri seduti sul divano.
"credo che parlerò con Louis stasera" dico
Sento Harry irrigidirsi leggermente accanto a me e mi giro a guardarlo, ha lo sguardo perso nel vuoto, ma quando si accorge che lo guardo, rivolge lo sguardo verso di me
"ah si? E di cosa?" chiede con nonchalance
"beh del fatto che ha cominciato ad odiarmi senza un motivo"
"Louis non ti odia, Triss" dice subito Harry e io gli rivolgo uno sguardo scettico
"si, come no"
Harry mi rivolge uno sguardo strano, quasi...preoccupato? sto per chiedergli che succede ma per la seconda volta vengo interrotta dai ragazzi che entrano nella stanza.
"la cena è servita miei cari" annuncia Liam posando le cibarie sulla tavola.
Ceniamo tranquillamente, chiacchierando e scherzando.
Durante la cena cerco di incrociare lo sguardo di Lou ma sembra evitare in tutti i modi che questo succeda.
"ok adesso arriva la mia parte preferita" esclama Niall una volta che abbiamo finito di mangiare e abbiamo sparecchiato la tavola, dopo di che si dirige verso il frigo e tira fuori due bottiglie di vino.
"oggi niente Gin, ti faccio provare il vino Triss" mi dice sorridendo.
Non ho idea di cosa cambi perché non ho mai avuto la possibilità di assaggiare il vino, i miei non sono mai stati dei fan degli alcolici e capita molto raramente e solo in situazioni speciali che a tavola ci sia del vino.
Niall e Zayn stappano le bottiglie e versano un po' di liquido in dei bicchieri.
Quando me ne porgono uno, lo porto subito al naso, l'odore è molto diverso da quello che ho bevuto l'altra volta, più delicato, meno pungente.
Osservo il liquido nel mio bicchiere, è chiaro, quasi trasparente se non fosse per quella sfumatura giallina.
Lentamente porto il bicchiere alle labbra e prendo un sorso del liquido all'interno.
Come mi aspettavo, il sapore è completamente diverso dal gin, e devo dire anche molto più gradevole.
"come lo trovi?" mi domanda Harry guardandomi attentamente.
"mi piace" dico con un sorriso
"sapevo che ti sarebbe piaciuto" dice Niall sorridendo e battendo le mani
aspettatevi dei grossi cambiamenti nei prossimi capitoli :)
ciao ragazzi!
questo è il mio secondo tentativo di scrivere una storia sui ragazzi, il primo è stato un po' fallimentare, non riesco a continuare la storia, quindi ho deciso di scriverne un'altra.
purtroppo, non sono una scrittrice, quindi non aspettatevi nulla di eccessivo.
spero vi piaccia la mia storia, se vi va votate e commentate :)
E.
STAI LEGGENDO
daughter of the devil
Fanfiction"adesso che c'è?" chiede "mi piace vederti così tranquillo" ammetto Scoppia a ridere, mettendo una mano davanti la faccia, probabilmente imbarazzato, poi si gira a guardarmi, un grande sorriso ancora sulle labbra. "tu come ti senti?" "come se non c...