"ne abbiamo già parlato Triss" dice con tono serio
"perché no?" protesto
"perché non sei il tipo"
"non puoi deciderlo tu se sono il tipo o no"
Zayn alza gli occhi al cielo
"perché vuoi a tutti i costi provare? Credevo che odiassi il fumo"
"vero, ma non l'ho nemmeno mai provato, non posso essere veramente sicura di odiarlo se non so cosa si prova" spiego "e poi vorrei smettere di pensare a quello che è appena successo" ammetto, lo sguardo basso
Zayn mi guarda serio negli occhi
"non voglio che prendi il vizio, non fa bene"
"non è detto che mi piaccia, e poi anche se prendo il vizio non sono fatti tuoi"
Sorride leggermente a quest'ultima affermazione scuotendo la testa, poi fa un grande sospiro e prende una sigaretta dal pacchetto e me la porge.
La prendo subito, poi lo osservo tirare fuori dalla tasca un accendino nero e porgermelo.
Prendo anche quello, poi porto la sigaretta alle labbra e la accendo.
Subito una sensazione strana mi invade la bocca che apro immediatamente.
Guardo il fumo uscire denso dalla mia bocca, poi guardo Zayn, che sta evidentemente trattenendo una risata.
"non l'ho fatto giusto vero?" chiedo e Zayn scuote la testa con un sorriso.
Gli do la sigaretta per vedere come si fa, lui la afferra e la porta alla bocca succhiando leggermente il cilindretto, aspirando il fumo.
Lo guardo mentre tiene la bocca chiusa e fa un respiro profondo, per poi schiudere le labbra e far uscire un fumo molto meno denso del mio, poi mi porge di nuovo la sigaretta.
La porto nuovamente alla bocca e cerco di ricordare tutti i movimenti che ha fatto, aspiro un po' di fumo e lo tengo in bocca, poi faccio un respiro profondo ma qualcosa deve andare storto perché comincio a tossire forte.
Zayn ridacchia e prende la sigaretta dalle mie mani
"ci hai provato"
"voglio farlo bene" dico pregandolo con lo sguardo.
Sbuffa e me la ridà
"non dire di non essere testarda però" borbotta
Ripeto i passaggi di prima, prendendo meno fumo e questa volta ci riesco senza tossire.
Sorrido felice e guardo Zayn che ha uno sguardo divertito
"non è poi così male sai?" dico, in effetti la sensazione del fumo che mi riempie è abbastanza piacevole, faccio un altro tiro.
"ho capito, me ne accendo un'altra" sbuffa il ragazzo accanto a me.
Ridacchio guardandolo mentre accende un'altra sigaretta con aria infastidita.
Fumiamo in silenzio.
Non credevo che mi sarei mai ritrovata a fare una cosa del genere, ho sempre disprezzato il fumo e invece ora sono qui, a fumare una sigaretta accanto a uno dei ragazzi con cui litigo di più, nel mezzo della notte.
Finita la sigaretta rimaniamo in silenzio, non è un silenzio imbarazzante, io sono troppo presa dai miei pensieri per parlare mentre credo che lui stia in silenzio per non disturbarmi.
Rabbrividisco, ho davvero troppo freddo con questi vestiti, copro le mani con le maniche della felpa che indosso, cercando di non pensare al proprietario.
Sento Zayn sbadigliare accanto a me
"puoi andare a casa se vuoi, non devi per forza rimanere tutta la notte con me" gli dico ma lui scuote la testa
"non posso lasciarti da sola per strada di notte"
"ma non c'è nessuno"
"appunto"
"Zayn sei letteralmente dietro casa tua, vai a dormire dai"
"solo se vieni con me"
"Zayn..."
"se non vieni con me io non vado, quindi o vieni, o ci mettiamo comodi"
Sbuffo, poi rabbrividisco, senza il suo calore corporeo fa fin troppo freddo per me, probabilmente sarebbe meglio andare a casa con lui, ma non voglio rivederli adesso.
"non so se riesco a vederli e parlare con loro ora" dico piano
"non è detto che tu li veda, e non devi parlarci"
Mi guardo le mani, sono rosse e gelate, quasi mi fanno male
"stai gelando Triss" dice posando una mano sulle mie.
La sua è molto più grande delle mie e straordinariamente calda, sorrido nel vedere il modo in cui con una sola mano compre entrambe le mie.
Zayn sbadiglia di nuovo coprendosi la bocca con l'altra mano
Mi alzo in piedi, prendendo la sua mano con le mie
"dai andiamo a casa" dico tirandolo su.
Lui si alza con un sorriso.
Camminiamo così, io leggermente davanti che lo trascino con entrambe le mani e lui che cammina lentamente dietro di me, fra uno sbadiglio e l'altro.
Quando poco dopo arriviamo davanti il portone di casa, lui mi precede aprendo la porta prima di me
"controllo che non siano in giro" dice piano e io annuisco con un sorriso.
Zayn sparisce dietro la porta e dopo due minuti è di ritorno
"ok via libera" dice sorridendo, ridacchio e lo seguo dentro.
Adoro Zayn dolce e adoro come il loro rapporto si stia pian piano evolvendo.
spero che la storia vi stia piacendo :)
se vi va votate e commentate
E.
STAI LEGGENDO
daughter of the devil
Fanfiction"adesso che c'è?" chiede "mi piace vederti così tranquillo" ammetto Scoppia a ridere, mettendo una mano davanti la faccia, probabilmente imbarazzato, poi si gira a guardarmi, un grande sorriso ancora sulle labbra. "tu come ti senti?" "come se non c...