Una volta finito di mangiare, Niall ed Harry prendono la play station, mentre Liam va a farsi la doccia.
Louis e Zayn sono seduti sul divano e chiacchierano a bassa voce, Louis sembra divertirsi, mentre Zayn pare che voglia strappargli la testa dal collo, potrei scommettere che Louis sta facendo uno dei suoi discorsi irritanti.
Probabilmente troppo irritato da Louis, Zayn si alza dal divano, dirigendosi verso il corridoio.
Prima di prendere il corridoio però, si gira a guardarmi, incontrando i miei occhi che già lo stavano osservando.
Sorride e mi fa cenno di seguirlo con la testa.
Non perdo tempo ad alzarmi e seguirlo, non so perché ho tanta voglia di vederlo fare uso di droghe, probabilmente ho qualcosa di rotto nel cervello.
Quando entro nella sua stanza, Zayn è già in terrazzo, seduto a terra, con la schiena appoggiata al muro.
Mi siedo a mia volta accanto a lui, girandomi a guardarlo e trovando la canna già fra le sue labbra.
Non dice nulla prima di accenderla e fare un primo tiro, facendo uscire dalle sue labbra un fumo con un odore completamente diverso da quello delle sigarette, devo ammetterlo, molto più buono.
Rimango a guardarlo, aspettando che succeda qualcosa, che ne so magari comincia ad avere le allucinazioni, ma con mia sorpresa non succede nulla.
Probabilmente Zayn nota la mia espressione di stupore perché ridacchia facendo un altro tiro
"cosa ti aspettavi?" chiede
Alzo le spalle "non lo so, qualcosa" rispondo
"Triss non mi sono fatto di LSD o eroina, è solo una canna, il massimo che può fare è farti dormire bene o farti ridere per qualsiasi cosa"
Lo guardo fare un altro tiro e mi siedo più dritta con la schiena staccata dal muro.
Zayn mi guarda e abbassa le sopracciglia "no Triss" dice fermamente
"ma non ho detto niente!" protesto
"conosco quello sguardo, non te la faccio provare"
Alzo gli occhi al cielo e mi giro, dandogli le spalle.
So che è un comportamento da bambina, ma evidentemente è funzionante perché lo sento sbuffare
"non fare l'offesa con me Beatrice" dice ma non ottiene nessuna risposta.
"mi farai impazzire" lo sento bofonchiare sottovoce, poi alza il tono " va bene"
Mi giro di scatto, gli occhi aperti in segno di eccitazione.
Zayn sbuffa
"mi dici perché vuoi provarla?" chiede
Alzo le spalle "che male c'è a provare? Dici che sono immatura, come faccio a crescere senza fare esperienza?" spiego
"non è fumandoti una canna che cresci Triss" dice serio
"lo so Zayn, ma ho vissuto in una bolla per anni, ho bisogno di fare qualcosa di nuovo"
Lo guardo negli occhi, sostenendo il suo sguardo serio, poi abbassa le sopracciglia, spostando lo sguardo altrove
"non ho voglia di rovinarti" dice a bassa voce
Corrugo le sopracciglia "non mi rovini così Zayn"
Rimane in silenzio, la canna spenta in mano, mentre con l'altra mano gioca nervosamente con il bordo della sua maglietta
STAI LEGGENDO
daughter of the devil
Hayran Kurgu"adesso che c'è?" chiede "mi piace vederti così tranquillo" ammetto Scoppia a ridere, mettendo una mano davanti la faccia, probabilmente imbarazzato, poi si gira a guardarmi, un grande sorriso ancora sulle labbra. "tu come ti senti?" "come se non c...