Zayn rimane in silenzio a guardarmi completamente immobile
"almeno entra con me, c'è molto freddo qui fuori" dice
Porto di nuovo le ginocchia al petto, sospirando
"ma io non sento freddo" replico, il tono leggermente lamentoso
"Beatrice" dice con tono secco
Mi giro a guardarlo, incontrando il suo sguardo serio
"non era una richiesta, non voglio che rimani qui fuori"
Alzo gli occhi al cielo
"smettila di darmi gli ordini"
"e tu smettila di fare i capricci"
Non rispondo e appoggio la testa alle ginocchia, cercando di ignorarlo il più possibile, entrare in casa non è una brutta idea, ma detesto questa sua abitudine di darmi ordini.
La sensazione del suo sguardo puntato su di me però rende difficile ignorarlo e con uno sbuffo mi giro di nuovo a guardarlo.
Zayn continua a guardarmi, lo sguardo severo mentre rimane fermo sulla porta per entrare.
"entriamo" dice
Alzo gli occhi al cielo e mi alzo dalla sedia, avvicinandomi a lui
"brava ragazza" dice spostandosi leggermente di lato per farmi passare e appoggiando una mano sulla mia schiena, seguendomi in casa.
entriamo in casa e Zayn mi guida in cucina.
"perché siamo in cucina?" chiedo aggrottando le sopracciglia
"perché devi dormire"
"e in quale modo questo è collegato con la cucina?" replico con tono scettico
Zayn alza gli occhi al cielo infastidito "attenta a non farmi irritare Beatrice, non quando sono così stanco"
"sei tu che non mi dai spiegazioni"
Non risponde e si gira, cominciando a tirare fuori dagli sportelli cose che non riesco a vedere.
Mi vado a sedere su una delle sedie al tavolo e lo osservo, lasciandolo fare quello che deve fare, so che contestare è inutile.
Prende tue tazze e le poggia sul tavolo, versandoci poi l'acqua calda che ha appena tolto dal fuoco, poi me ne avvicina una.
Annuso il contenuto, scoprendo un odore dolce, alzo lo sguardo su Zayn.
"cos'è?" chiedo mentre lo guardo sedersi davanti a me sbadigliando.
"tisana ai frutti di bosco, magari ti aiuta ad avere sonno"
Assaggio il liquido caldo, accorgendomi solo quando lo sento scendere per il mio corpo di quanto in realtà avessi freddo.
Il sapore è dolce e fruttato, molto buono
Quando il mio sguardo torna su Zayn, scopro che mi sta guardando mentre beve la sua tisana.
Quando i nostri sguardi si incrociano, Zayn mantiene il contatto visivo, cosa che provoca una strana sensazione nel mio stomaco, mentre sento il mio viso avvampare.
"perché arrossisci?" chiede e vedo dal suo sguardo che si sta sforzando di non ridere
Sono sicura di essere ancora più rossa in viso quando rispondo "probabilmente la tisana è troppo calda"
Abbassa la testa leggermente e io riesco a intravedere il sorrisetto che curva le sue labbra.
"ti fa ridere che la tisana sia calda?" dico infastidita dal suo comportamento
"mi fa ridere il tuo tentativo di nascondere l'attrazione che provi verso di me"
"non sognare ad occhi aperti Malik" rispondo ma sento ancora la faccia in fiamme
Ridacchia di nuovo, scuotendo leggermente la testa e tenendo lo sguardo sulle sue mani, irritandomi sempre di più.
Abbasso lo sguardo sulla mia tazza, concentrandomi sul liquido rosso all'interno, cercando di non pensare a quanto questo ragazzo riesca ad irritarmi in poco tempo.
"ti irrita così tanto il fatto che mi trovi attraente?" chiede e anche se non lo vedo in faccia posso immaginare benissimo il sorrisetto che ha.
Mi alzo dalla mia sedia, per stasera ne ho abbastanza.
Faccio per uscire dalla cucina ma mi blocca dal polso.
Mi giro verso di lui che ora è in piedi accanto a me, il sorrisetto è sparito dalle sue labbra
"dove vai?"
"lontano da te prima che tu mi faccia andare fuori di testa"
Esco dalla cucina, andando verso il salotto, alzando gli occhi al cielo quando sento i passi di Zayn seguirmi.
Faccio per uscire di nuovo in veranda ma sento di nuovo il braccio essere tirato verso dietro
"non uscire" dice stringendo leggermente il braccio.
Sussulto a questo movimento che mi ricorda troppo mio padre e vedo lo sguardo di Zayn cambiare completamente, adesso sembra veramente triste.
"Triss" dice lasciando la presa sul mio braccio, che subito porto al petto.
"non lo farei mai, lo sai vero?" continua guardandomi dritto negli occhi
Avvicina lentamente le mani al mio viso e con le dita mi accarezza gli zigomi
"mi dispiace tanto Triss" continua, gli occhi che si spostano fra i miei, indecisi su quale fermarsi.
Sento gli occhi riempirsi di lacrime mentre annuisco velocemente, sperando che Zayn capisca che non è colpa sua.
Passa i polpastrelli sotto i miei occhi, asciugando le lacrime che sono cominciate a scendere, poi mi attira in un abbraccio.
Per l'ennesima volta in questi giorni, mi trovo a piangere con il viso schiacciato conto il petto di Zayn, mentre le sue braccia si avvolgono intorno alle mie spalle.
Piango mentre Zayn sussurra parole di conforto e mi accarezza la schiena
"sei troppo piccola per una cosa del genere"
questa volta sono d'accordo con lui, sono davvero troppo piccola.
nuovo capitolo, spero che vi piaccia
E.
STAI LEGGENDO
daughter of the devil
Fanfiction"adesso che c'è?" chiede "mi piace vederti così tranquillo" ammetto Scoppia a ridere, mettendo una mano davanti la faccia, probabilmente imbarazzato, poi si gira a guardarmi, un grande sorriso ancora sulle labbra. "tu come ti senti?" "come se non c...