Capitolo 24
Maddy
Erano passati cinque giorni da quando Caleb mi aveva fatto l'agguato sotto casa.Avevamo parlato tanto quel giorno e dopo avermi baciata sulla guancia ci eravamo detti che ci saremmo tenuti in contatto. Avevo di nuovo il suo numero elui il mio, era stato un gesto carino quello di lasciare la scelta a me di darglieloo meno. Da quel momento ci sentivamo quasi tutti i giorni anche se non pertanto tempo, qualche messaggio. Io avevo l'università e lui aveva vari impegnicon la produzione del suo nuovo film. Cos'eravamo? Non lo so nemmeno io,non avevamo affrontato il discorso ci eravamo solo ripromessi di ricominciaree di capirci qualcosa insieme, nient'altro. Forse eravamo amici, conoscenti, nonsapevo darci una definizione, probabilmente non era ancora arrivato il momentodi darci etichette. Nel frattempo era arrivato il giorno di Halloween, ottobre erapassato in un soffio, novembre era alle porte come gli esami del primo semestre.Io e Jade quella sera eravamo andate a casa di Alyssa a prepararci per la nostraprima festa universitaria. Alyssa aveva deciso di occuparsi dei vestiti, anche seaveva buon gusto senza dubbio, la cosa mi preoccupava. Jade non stava nellapelle, io per loro sfortuna non avevo tutta questa gran voglia di andare alla festa.Caleb invece mi aveva detto che sarebbe dovuto andare ad una delle solite festedi Halloween piene di vip, con il cast del film. Sicuramente a quella festa cisarebbe stata anche Megan, la sua coprotagonista non che ex e questo, anche senon lo volevo ammettere, mi faceva salire i nervi alle stelle.
«Alloraaa... sietepronte per vedere i vestiti che ho comprato per noi?» chiese Alyssa entusiasta. Larisposta era "Si" ero curiosa, molto curiosa. Distesi sul suo letto a baldacchinocon le tende rosa, c'erano tre porta abiti neri con vicino varie borse, pensai chequeste ultime contenessero le scarpe e gli accessori.
«Io ho paura a dire la verità... con te non si sa mai» dissi prendendola in giro.La mia amica, come al solito, mi fulminò con lo sguardo. Anche se non sembravaci volevamo bene, credetemi.«Certo che si, dai su fa vedere!» disse Jade che al contrario di me era supercontenta di partecipare alla festa universitaria. La cosa che mi preoccupava erail fatto che ci sarebbe stato tutto il campus. Sicuramente anche Nathalie sarebbe stata lì, ma mi imposi di non pensare a lei.«Maddy il tuo te lo farò vedere per ultimo dato che parli così. Ingrata!» mi disseAlyssa facendomi la linguaccia, io di rimando la imitai. Jade per tutto il tempoalzò gli occhi al cielo, era evidentemente stufa dei nostri continui battibecchi.
«Va bene capo!» dissi nel mentre ad Alyssa. Jade si stava agitando, odiavaaspettare.«Per primo fa vedere il mio! Non sto nella pelle» disse alzandosi in piedi. Alyssa si diresse verso il letto e prese il porta abiti di mezzo, quello era sicuramenteil vestito di Jade, ero curiosa anche io di vederlo.
«Allora... considerando il tuo colore di capelli e il fatto che sei innamorata delpersonaggio di Harley Quinn, ecco a te un abito identico al suo» disse aprendoil porta abiti. Non stava scherzando, era proprio identico al costume che l'attriceindossava nel film, ma dove cavolo l'aveva acquistato e soprattutto quanto avevaspeso?
«Cavolo, con questo sarò di sicuro una bomba» disse Jade guardandolo conattenzione, in quel momento aveva gli occhi a cuoricino come l'emoticon. Pensaiche sarebbe stata da dio vestita così, con la pettinatura e il trucco giusto in aggiunta sarebbe stata perfetta.
«Ovvio tesoro mio, e... per completare il tutto, ho preso una bomboletta sprayazzurra così puoi farti i codini uguali a quelli suoi» disse Alyssa tirando fuori labomboletta spray per capelli. La mia migliore amica aveva veramente pensato atutto, era semplicemente geniale. Per me a cosa aveva pensato? Ma soprattuttoda chi si sarebbe vestito Caleb? Non me l'aveva voluto dire ma avevo ben capitonon era un amante di Halloween, come me avevamo più cose in comune di quanto avessi potuto immaginare.
STAI LEGGENDO
SO SPECIAL
ChickLit"E se tutto quello per cui sto lavorando andasse in fumo?" Questo è il pensiero che occupa la mente di Madison Collyn da quando ha conosciuto Caleb Graham. Lei è sempre stata una ragazza umile a cui non interessa apparire per quel che non è. Lui inv...