|Quarto capitolo|

741 26 0
                                    

Stamattina mi sono svegliata per colpa di una leggera ventata d'aria in pieno volto, grazie a qualche idiota che ha lasciato la finestra della camera da letto aperta.

- Hey, bellezza...come va?
- non ci posso credere, ma tu sei dappertutto? Chiedo spazientita.
- no, sono solo dove ci sei tu. Rispose facendomi l'occhiolino.

Mi alzai dal letto ancora assonnata e mi diressi verso il bagno.
Sciacquai la faccia e mi lavai i denti , mentre mi truccavo Draco entrò in bagno e cominciò a fissarmi senza alcun motivo preciso. Cosa aveva da guardare?

- che c'è Malfoy, sei incantato da troppa bellezza? Chiesi ovviamente ironica, ma lui sembrava piuttosto serio e rispose
- sì, in realtà sì.

Wow non me lo aspettavo.
Ma ovviamente vorrà farmi cadere ai suoi piedi, portarmi a letto e poi lasciarmi come fa con tutte e io non ci cascheró minimamente.

- la smetti!? Mi stai infastidendo. Affermai arrabbiata.
- scusa, ma è colpa mia se sei così bella? Fece una domanda retorica.
- guarda che se pensi di conquistarmi con questi giochetti da seguace e facendomi continuamente complimenti senza un motivo preciso non funzionerà per niente, non sono come le altre ragazze che ti voglio anche a costo di essere trattate come cani da te.
Dissi tutto d'un fiato.
- hai ragione, tu non sei come le altre. Sei diversa, White.

~~~~~~~~~~~~~~~

Sono in Sala Grande a fare colazione, in compagnia di Astoria e Pansy.
Di fianco ho Blaise e davanti a lui c'è Malfoy.

- che lezione abbiamo dopo? Mi chiese curiosa Tory
- Pozioni. risposi forse in modo troppo freddo, ma non era certo mia intenzione è che avevo troppe cose per la testa in quel momento e non potevo pensare a nient'altro.
- Hel che hai? Mi chiede preoccupata lei insieme a Pansy.
- oh no, niente sto solo... pensando. Risposi insicura.
- ok, beh... andiamo?
- sì, andiamo, voi venite con noi ragaz... Interrompo la mia amica mora pestandole il piede sotto il tavolo per non farmi vedere.

- cosa Pan? Chiese curioso Malfoy
- niente, non stava dicendo assolutamente niente, Malfoy. Stai tranquillo. Risposi facendo un sorriso più falso di Silente quando dice
- io non ho preferenze sulle case, per me tutto sono allo stesso livello. Non preferisco minimamente i grifondoro, siete tutti a pari merito nella mia simpatia.
Sì, certo come no. Sappiamo tutti che lui adora i grifoni più di chiunque altro, perché c'è Potter in questi ultimi.

Ci dirigiamo verso l'aula di pozioni e ci sediamo nel terzo banco.
Io insieme ad Astoria.

Improvvisamente entra Piton nella stanza sbattendo la porta con violenza,
- sembra un tantino arrabbiato oggi mi dice la mia migliore amica sussurando per non farsi scoprire.
- no, ma guarda. Non lo proprio notato sai? Chiedo sarcastica.
- ha ha davvero molto simpatica.
Ridiamo insieme.

- bene, oggi faremo...un test a sorpresa! Esclama Piton con un tono di voce più alto del solito.
In tutta la classe scoppia un boato fortissimo, che però Piton interrompe sbattendo un libro sulla cattedra.
- però faremo qualche cambiamento di posti, Greengrass con Zabini e Malfoy con White.
Poi... Mentre Piton continuava a spostare gli studenti da un posto all'altro io mi siedo accanto al biondo platinato nell'ultimo banco.

- allora... Inizia lui, ma prima che continui lo fermò dicendo
- non fiatare, non copiare e soprattutto non parlarmi.
- cattiva la ragazza...mi piace. Affermò lui convinto.
Sbuffai sonoramente e il professore se ne accorse.
- qualche problema White con Malfoy? Mi chiese Piton gentilmente. Lui aveva un debole per me, visto che ero l'unica che prendeva appunti e studiava bene in questa classe di maghi ignoranti, apparte la Grenger ovvio.
- no, no affatto. Scusi di averla disturbata Professore. Mi scusi per il rumore da me provocato e lui disse
- non si deve scusare signorina, bene dov'ero rimasto ah sì...

Dopo circa dieci minuti iniziammo il test...
Draco stava praticamente copiando da me tutto, ma io non dissi niente.
Sapevo che Piton se ne sarebbe accorto e avrebbe provveduto a dargli una punizione.
Infatti è quello che accadde dopo alcuni minuti.

- signorino Malfoy sta pervaso copiando dalla signorina White? Chiese Piton retoricamente.
- no! Io non farei mai una cosa del genere. Mi ferisce professore. Disse recitando falsamente il ragazzo biondo di fianco a me.
- beh in qualunque caso mi dia il compito. La ringrazio. Disse Piton sorridendo più falsamente di me prima in Sala Grande.
Io risi leggermente e Draco mi fulminó con gli occhi...

Io ho sempre ragione.
Tutti abbiamo sempre ragione...quando parliamo da soli, no? O sbaglio?

Sometimes  [Draco Malfoy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora