Iniziai ad incamminarmi verso la Sala Grande per fare la colazione.
Però incontrai Blaise e Draco.
Ed ecco che dovevamo mettere su un'altra sceneggiata di odio.
- Hey White, che fai qui tutta sola? I tuoi amici ti hanno abbandonata?
- ha ha ma che simpatici che siamo stamattina, a cosa devo il piacere, Malfoy? Per caso la fidanzatina ti ha proibito di farlo?
Feci una finta faccia dolce, ciò nonostante fecola domanda con molta calma, anche perché ero davvero calma dato che non odiavo Draco.
- sicuramente sarà successo anche a te visto il tuo comportamento di merda! Ah no, già tu ce l'hai tutti i giorni. Si diete una pacca sulla fronte e rise.
Blaise cercava di portare via Draco ma con scarsi risultati a quanto pare.
- odioso. Lo insultai io, ma lui continuò non un altro insulto.
- antipatica.
- stronzo. Continuai la catena che pian piano si stava formando.
- lurida.
- viziato.
- patetica.
- pezzente.
- orrenda -sottovoce- bellissima. Alla fine della frase mi fece l'occhiolino senza farsi vedere dall'amico dietro che si godeva la scena.
Io gli sorrisi e mi avvicinai pericolosamente a lui.
Gli rubai un veloce bacio, sempre sotto gli occhi di Blaise che però non si accorse di nulla, e me ne andai.
Subito dopo che io presi posto alla tavola della mia casa entrarono i due ragazzi che ho incontrato precedentemente.
Io ero già seduta davanti a Pansy Blaise prese il posto accanto alla mora mentre il biondino vicino a me.
- non vi uccidere a vicenda voi due in questi pochi minuti che stiamo qui, ok? Ci raccomando il moro e Draco annui con uno sguardo svogliato e arrabbiato, ma si notava che era finto.
Infatti mi posò, subito dopo, una mano sua coscia e la strinse.
Cercai di nascondere il piacere, la sorpresa e soprattutto la felicità che si erano creati dentro di me.
Sorrisi sotto i baffi e iniziai a consumare la brioche alla crema che presi nel mio piatto pochi secondi prima.
Però, prima che possa addentarla una prima volta il preside iniziò a parlare.
- un attimo di attenzione prego...
- ah, devo sempre parlare questo. Anche di prima mattina? Odio chi mi parla così presto.
Draco mi sussuró all'orecchio
- però quando lo faccio io non ti dispiace, anzi. Vero...amore?
Trattenni un sorriso quasi impossibile da non sfoggiare ma ci riuscì e continuai ad ascoltare il vecchio con la barba bianca.
- dato che abbiamo constatato che vi servirebbe un poco di pausa dallo studio che vi ha affollati le menti gli anni passati, soprattutto per i ragazzi dal quinto anno in sù, abbiamo deciso di organizzare una piccola festicciola di inizio anno per iniziare al meglio questo percorso di nove mesi che per alcuni si concluderà definitivamente, per altri ancora no.
Lanciò una fugace occhiata a quelli del settimo anno di tutte le case e poi continuò a parlare.
- quindi domani sera, qui, in Sala Grande, si terrà il ballo di inizio anno! Mi raccomando -scoppiò un applauso- dicevo, mi raccomando ai ragazzi affrettatevi ad invitare una fantastica fanciulla con voi al ballo prima che qualcun altro lo faccia.
Finimmo di mangiare e ci dirigemmo nelle rispettive aule dove si sarebbero svolte le lezioni che avremmo avuto.
I corridoi erano colmi di studenti che chiedevano alle studentesse se volessero andare al ballo con loro.
Molte accettavano, anzi forse tutte ma poi toccò a me.
Un ragazzo alto, biondo e riccio si avvicinò a me cautamente e cominciò a parlare
- ehy, White aspetta! Emh vorresti venire al bello con me? Dai c'è come si può esistere a questo fascino.
- ok, tu saresti...? Ce l'ho, irrilevante, per me. Quindi la mia risposta è ovviamente -dissi esaltata e lui spalancò gli occhi dallo stupore, ma dopo pochi secondi si spensero ascoltando il continuo della frase- no, certo che non verrò al ballo con te.
Detto questo me ne andai e notai che Draco aveva ascoltato ogni singola parola del discorso tra me e quella sottospecie di essere umano vanitoso e mi fece l'occhiolino.
Io mi limitai a sorrideregli e entrai in classe con lui dietro che mi seguiva e si sedette accanto a me nell'ultima fila di banchi.
- perché? Chiesi con un sorrisetto compiaciuto sul volto che lui ricambiò rispondendomi
- così, non posso sedermi accanto alla mia ragazza segreta. Mi sussuró dolcemente all'orecchio solleticandomi il viso.
- ovvio che sì, e no tranquillo.
- oh, grazie al cielo. Tirò un sospir di sollievo e si posizionò le mani dietro la testa come se non avesse niente da fare.
Probabilmente non avrete capito di quello che parlo....
Sapevo che stava pensando a una cosa sola in quel momento ed era...
Scherzo non voglio tenervi sulle spine, stava pensando se avrei accettato gli innumerevoli inviti degli altri ragazzi e io ho risposto semplicemente di no.
La lezione iniziò ed era estremamente noiosaaaa.
Anche Draco la pensava come me, infatti si era addormentato sul banco due minuti dopo che la lezione di divinazione era iniziata.
Però non avevo ancora capito perché aveva scelto di seguire questo corso se lo annoiava?
Beh certo, anch'io ero nella stessa situazione però all'inizio mi iscrissi solo perché i miei vollero che seguissi almeno tre corsi e quindi scelsi divinazione, cure delle creature magiche e aritmanzia, ma poi quando scoprì che non erano i miei genitori abbandonai aritmanzia e segui solo le altre due, perché era obbligatorio sceglierne una coppia almeno.
Non avevo intenzione di scegliere rune antiche o ancora peggio... babbanologia bleah...
Sta di fatto che alla fine mi addormentai anch'io e non seguì or niente la lezione cosa che invece di solito non facevo, ebbene sì di solito segui massimo massimo... venti minuti e poi crollavo sul banco dalla noia, ma non mi ero mai addormentata.
Sarà stato Draco ad influenzarmi, ma comunque a fine lezione lo steso ragazzo che sembrava stanco morto a lezione mi trascinò in uno stanzino e.....
Spazio autrice
Lo so, lo so...ora ho creato una leggerà suspense.
Scusate, ma dovevo pur crearne un po' sennò che interesse c'era nel leggerla? 😂
Ok, mi farò perdonare con il prossimo capitolo che sarà "speciale"
Scoprirete tutto, come dico sempre, continuando a leggere la storia!
Detto questo vi saluto.
STAI LEGGENDO
Sometimes [Draco Malfoy]
FanfictionSometimes...(Certe volte...) Certe volte noi ci aspettiamo che tutto sia perfetto. Che vada tutto per il meglio. Che non ci siano difficoltà o ostacoli da superare. Ma ci sbagliamo... Però ci sarà sempre una persona che ti potrà e ti vorrà aiutare a...