|Ventiseiesimo capitolo|

457 17 0
                                    

Vi starete chiedendo il perché, beh più o meno dieci minuti fa' mi hanno sconvolto la vita con cinque semplici parole...

~~~~~~~~~~~~~

Ero tranquilla e spensierata sulla pista da ballo con un whisky incendiario in mano quando ad un certo punto vedo avvicinarsi a me le due sorelle Greengrass.

- hey ragazze da quanto tempo, dove eravate finite? Chiesi loro mentre continuavo a sorseggiare un po' del mio whisky.

- i nostri genitori ci hanno chiamato a casa e siamo andate da loro.... Mi rispose Daphne con un'aria triste.

- Daph mi devo preoccupare? Che è successo a casa vostra? Cominciai a fare domande a raffica.

Se è successo qualcosa e non avrei potuto aiutarle mi sarei sentita tremendamente in colpa per non esserci potuta essere a sostenerle o a dargli un minimo di supporto.

- beh dobbiamo trasferirci, a Parigi.

Astoria. Stava parlando lei. Sembrava... sembrava felice (?). Non so, ma sicuramente non era dispiaciuta per la partenza che avrebbero dovuto intraprendere.

- Tory..tutto bene?

Decisi di chiederglielo mi sembrava strana, troppo spensierata in un momento del genere.

- sì, perché? Domandò lei sempre più contenta.

Sospirò. Come se dovesse liberarsi di un peso che teneva sulle spalle ormai da troppo tempo.

- no, niente. Mi sembravi diversa dal solito. Emh potremmo parlare in privato di là?

Indicati una stanza che mi capitò a tiro, dovevo andare a fondo di questa storia.

- certo, andiamo.

~~~~~~~~~~~~~~~~

- perché fai così?

Stavo perdendo anche l'ultimo briciolo di pazienza che mi era rimasta.

Non la sopportavo più! Stava andando oltre il limite, questa volta ha proprio esagerato.
Non me lo sarei mai aspettata da lei... è stata la mia migliore amica da...sempre!

Dal primo giorno in cui abbiamo messo piede in questa scuola siamo subito andate d'accordo.

- vuoi davvero saperlo? Vuoi davvero sapere perché mi sto incazzando con te talmente tanta che in questo momento potrei spaccare ogni cosa che mi stia davanti agli occhi?

Anche lei stava perdendo la pazienza, ma non capivo il perché! Cioè non ho fatto niente per meritarmi questo trattamento dalla mia ormai ex migliore amica.

- sì! Voglio sapere perché stai avendo questo comportamento di merda! Perché sei così tanto incazzata con me, la tua migliore amica anzi forse dovrei dire ex migliore amica. Sai non credo più di volerlo essere e credo neanche tu.

- sto avendo questo comportamento perché non vi sopporto! Non sopporto te e lui insieme, sempre così vicini l'uno all'altro. Come se esisteste solo voi, come se nulla più avesse importanza!

- ma di chi cazzo stai parlando?

Non stavo capendo poi niente, non ci vedevo più dalla rabbia!
Potevo sentire un gioco che bruciava dentro di me, che mi ardeva dentro. Un incendio si stava propagando nel mio organismo senza lasciare via di scampo alla pazienza che stava pian piano bruciando nel fuoco.

- di Draco ovvio! Di chi credi che stia parlando? Siete sempre così attaccati sembrate due fidanzatini innamorati. Prima lo odiavi, vi ignoravate a vicenda e vi sputavate acido contro appena uno dei due entrava nel campo visivo dell'altro.. ora(?) Ora voi due vi cercate ogni singolo istante. Appena uno dei due  scompare per più di tre minuti l'altro va a cercarlo preoccupato. Come se qui ad Hogwarts potessimo morire da un momento all'altro. Tu lo sapevi, tu sapevi che io ero follemente innamorata di lui. Gli sbavavo dietro dal primo anno, ho cercato di dimenticarlo usando Theodore ma quando voi stavate vicini, quando tu entravi nella sala comune e ti sedeva sopra le sue gambe come se niente fosse la rabbia prendeva il sopravvento e stringevo i pugni fino a conficcare le unghie nel palmo dea mia mano.
Però poi Theo se n'è andato lasciandomi da sola a portare il peso di voi due che vi coccolate. Quando, raramente, avevo l'occasione di stare anche per un secondo con Draco, lui mi parlava di te. Helena di qua, Helena di là. Helena, Helena, Helena. Solo tu, esistevi solo tu. Per me non c'era mai posto. Ma tranquilla a me non cambia niente, non farti problemi, non pensare che la tua migliore amica possa stare male perché tu le rubo ogni fottuto ragazzo di cui lei si innamora. Apparte Draco, non ti  ricordi degli altri ragazzi? Di Nick o anche di Steve o perfino di Tom? No, ma vai tranquilla, che sarà mai. Mi hai solo impedito di avere un ragazzo che non si innamorasse di te, del tuo fisico, del tuo aspetto i del comportamento da stronza ma allo stesso tempo dolce. Beh io non sono così è questo il problema, o forse sei tu il problema. Sì, forse sei tu l'errore che ha commesso tua madre sedici anni fa' mettendoti al mondo! Tu sarai sempre la causa del mio fallimento in amore, nel trovare la mia "anima gemella". Ti odio, e sempre lo farò da ora!

Non ci posso credere, ha detto tutto questo dopo quasi 5 anni di amicizia inseparabile?

- bene, se è questo che pensi io tolgo il disturbo...

Me ne andai sbattendo violentemente la porta tanto da farla quasi cadere.

La musica si fermò, tutta la stanza era calata in un silenzio di tomba e tutti stavano guardando me e la porta dietro alla mia figura attendendo che qualcuno uscisse fuori, allo scoperto.

- beh che avete tutti da guardare? Sparite! Tornate a ubriacarvi!
Magari qualche ragazzo potrebbe smettere di innamorarsi di me e calcolare la stronza che si trova dentro quella stanza? Se no si offende e poi mi dà della troia.

Uscì dalla Sala comune entrando nel dormitorio femminile per poi varcare la porta della mia camera e lanciarmi a peso morto sul mio letto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Pov Draco

Stavo guardando la scena a dir poco sbalordito. Astoria e Helena hanno avuto una litigata a dir poco rumorosa.

- Astoria che diavolo hai fatto a Helena? Le chiese Pansy avvicinandosi alla ragazza che una volta pensavamo fosse la migliore amica di Hel.

- oh sì, non preoccupatevi per me, continuate a stare in pensiero per Helena la ragazza perfetta, l'amica perfetta, la studentessa perfetta. Tanto io cosa posso essere in confronto a lei, sono niente, il nulla più totale. Ma tranquilli non fa' niente. Andate da Helena lei sì che ha bisogno di amici, non ne ha abbastanza.

Non la sopportavo più, girai i tacchi e mi diressi verso la camera di Bel, sì la chiamo con il secondo nome, mi attrae di più. Mi affascina di più, non che il primo sia male però mi piace il secondo. Ma non sono gli argomenti a cui pensare.

Mentre mi stavo dirigendo verso la stanza della mia serpe preferita, quella che non sopportavo mi raggiunse e mi richiamò da dietro le mie spalle.

- Draco! Draco aspetta! Ti prego...

- che vuoi Greengrass?

Le chiesi senza neanche un briciolo di pazienza, ero in pensiero per Bel, non volevo ascoltare questa gallina che parlava delle sue solite cazzate.

- non ti interesso neanche un po'? Niente di niente? Non ci credo.

- e invece credici, non mi piaci e mai mi piacerai, neanche se tu fossi l'ultima donna al mondo.
Basta! Ora posso andare?

- ceto vai dalla tua cara Helena, dalla troietta.

- non azzardarti a chiamarla più così! Qui l'unica troietta sarai tu!

Detto questo me ne andai senza segnarla di uno sguardo o di un saluto...

Ora avevo in mente solo una cosa:
Come starà Bel?

Sometimes  [Draco Malfoy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora