|ventinovesimo capitolo|

455 15 4
                                    

Spazio autrice

Vi avviso questo capitolo sarà lunghissimooooooo e pieno di sorprese quindi mettetevi comodi e preparate i popcorn.😂

Io vi ho avvisato.

Fine spazio autrice

Finalmente è estate.
Posso riabbracciare mamma e parlare con papà.
Raccontargli tutto quello che mi su capitato in questo anno ad Hogwarts come ho sempre fatto.

Però sono un po' triste...

Certo sono contenta di poter rivedere i miei genitori dopo circa cinque mesi che non li rivedo.

Avrei voluto passare le vacanze con i miei amici.
Con Pansy, Blaise e soprattutto con Draco.

Ho stretto un bel rapporto con lui.

E pensare che solo fino a l'anno scorso lo odiavo a morte e anche solo a nominarlo mi salivano i brividi sulla schiena.

Sarò contenta di annunciare ai miei, ma soprattutto a mia mamma, che ora sono diventata amica di Draco.

Sapete mio padre riteneva di fondamentale importanza che io fossi amica con lui.

Però non mi ha voluto dire il perché...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

*Dopo un mese*

Ora sono in camera mia a leggere un libro, molto importante.
Me lo ha dato Pansy, ha detto testuali parole

- quando sarà estate e non ci potremmo più vedere leggi una pagina di questo libro ogni giorno che ti mancherò o che ti sentirai triste. Vedrai che ritornerai a sorridere.

Anch'io le feci un regalo.

Una collana, era verde e argento. Rispecchiava perfettamente la nostra casa di appartenenza.

Al centro del ciondolo vi era posto una piccola potrà e ogni volta che avrebbe voluto vedermi poteva guardare all'interno della pietra e vedere la mia figura.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- tesoro! È pronta la cena!
Mi chiamò mia mamma dal piano inferiore, più precisamente dalla sala da pranzo.

- arrivo! Due minuti.
Risposi usando lo stesso tono.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Quando scesi mi incamminai per andare ad aiutare mia madre ad apparecchiare la tavolata.

Appena presi piatti e bicchieri, rigorosamente con l'aiuto della magia, suonarono il campanello.

- mamma, papà aspettavate visite?
Chiesi loro confusa.

Loro non mi risponderanno si limitarono a sorridere sotto i baffi.

Chissà cosa avevano fatto.

- dai vai ad aprire, cosa aspetti? Ordinò mio padre continuando a tenere quel sorrisetto complice.

Io mi incamminai verso la porta e quando abbassai la maniglia per aprirla mi ritrovai davanti un signore e una signora.

Mi erano molto familiari in realtà.

Aspettate... Biondi platino, occhi azzurri, giugno stampato sul viso.

Dovevano essere i genitori di Draco.

- un momento, ma se i genitori di Draco sono qui allora vuol dire che...

Non finì neanche la frase che mi sentì toccare la spalla e mi girai.

Sometimes  [Draco Malfoy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora