Stavo parlando tranquillamente con un ragazzo del mio stesso anno, era anche lui serpeverde, ma stranamente non lo avevo mai visto. Mi aveva fermata per chiedermi dei compiti che ci aveva assegnato Piton poco fa'. Ma, non so come, siamo finiti a parlare di cosa ci piaceva, i nostri gusti e le nostre idee. Insomma lui ci stava palesemente provando con me, ma io non abboccavo.
Quando ad un certo punto...
- sai che sei davvero bella? Mi chiese retoricamente e io sorrisi, ma non arrossì per niente, non vorrei vantarmi ma me lo dicono in tanti, sia a me, che a Pansy ed ad Astoria. Si dice in giro che siamo le ragazze più belle di tutte le case del nostro anno e forse anche degli altri.- grazie, anche tu. Risposi, anche se era la cosa più banale da dire.
- senti, ti andrebbe di uscire con me qualche volta? Domandò d'improvviso.
- emhhh, beh.... In quel momento speravo che qualcuno ci interrompesse e così fu (per fortuna)... indovinate un po' chi fu costui?
Il mitico, formidabile e unico Draco Malfoy.Io tirai un sospiro di sollievo e Draco, con passo svelto e abbastanza arrabbiato, si avvicinò a noi.
- tu, coso, vattene prima che ti lanci una fattura contro.
- uh che paura! Cosa vorresti farmi?
Oh no, stava provocando Draco e questo non và adatto bene.
Se c'è una cosa che ho imparato da lui era che chiunque lo provocava aveva desiderio di morte.Il biondo pronunciò
- cru...
Io lo fermai appena in tempo, risparmiandogli una punizione grande quanto Hogwarts.
- Draco non farlo, poi rischi una punizione e io non ti potrò più vedere.
Dissi con un'aria triste e malinconica.
- d'accordo piccola, però se qualcun altro si avvicina a te io lo crucio.
- ok, dai andiamo a mangiare.Ci avviammo verso la Sala Grande e proprio quando eravamo davanti al portone Potter ci fermò
- hey bellezza, ciao Malfoy. Che ne dici se dopo vieni a giocare a obbligo o verità in sala comune Grifondoro? Chiese, la domanda però sembrava rivolta solo me, anzi era proprio così.
Io come sempre rifiutai
- senti Potter, non ti offendere, ma non sei il mio tipo. Primo tu sei mezzosangue, secondo un grifone fidanzato assieme a una serpe anche no. Terzo non mi piaci neanche un po'.
- e chi sarebbe il tuo tipo? Malfoy?
- beh, forse. Riposi andandome prendendo per mano Draco, che guardò Potter con uno sguardo di sfida misto soddisfazione.*La mattina seguente*
Stamattina ho fatto fatica ad alzarmi perché ieri ho parlato con Astoria e Pansy fino a note fonda.
Era da tanto tempo che non stavo un po' con loro, e ad dir la verità mi mancavano un sacco.
Mentre ci preparavamo la mora ci raccontò si quando lei e Blaise erano usciti insieme.Stavo andando verso la sala comune di Serpeverde per parlare con i miei amici del più e del meno, ma qualcuno rovinò i miei piani.
Un ragazzo alto, castano con gli occhi verdi mi chiamo verso di lui e io mi avvicinai....
STAI LEGGENDO
Sometimes [Draco Malfoy]
FanfictionSometimes...(Certe volte...) Certe volte noi ci aspettiamo che tutto sia perfetto. Che vada tutto per il meglio. Che non ci siano difficoltà o ostacoli da superare. Ma ci sbagliamo... Però ci sarà sempre una persona che ti potrà e ti vorrà aiutare a...