Appena entrarono nel nostro raggio visivo degli studenti ci staccammo e iniziammo l'ennesima scenata.
- cazzo Malfoy sei sempre in mezzo alle palle! Ma levati!
- che c'è White il fidanzato non ti ha trattata bene?
- oh, ma sta zitto!
- e se non volessi? Cosa ci mi picchi? Haha patetica.
- Malfoy smettila!
Si avvicinò un ragazzo abbastanza robusto e si mise accanto al biondo.
- hey Draco chi sarebbe questa bellissima ragazza?
- una qualunque studentessa. Inutile e patetica.
- attento a come parli! Cretino!
Draco si avvicinò a me e, senza frasi vedere dall'amico, mi sorrise prendendomi per il collo.
- bada alle parole White!
- ti odio! Esclamai io creando di non ridere.
- anch'io! Sembrava che anche Draco stava per cedere, ma alla fine resistette e continuammo a fare scena.
Io mi liberai e me ne andai senza guardarlo un'altra volta.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Feci la mia solita entrata di scena nella Sala Grande e tutta la stanza scoppio in un rumoroso applauso.
- grazie, grazie. Mi sento onorata di avere un pubblico così numeroso.
In quel momento ebbi un lampo di genio.....
E se avessi detto a tutti chi ero veramente? Infondo tutti avrebbero temuto la mia presenza e io sarei stata rispettata il doppio, oppure tutti si sarebbero allontanati da me e non mi avrebbero neanche degnata di uno sguardo perché avrebbero avuto paura?
Ma ora poco importava, volevo rivelare la mia vera identità.
Ora, in questo preciso istante.
Avrei atteso l'entrata di tutti gli studenti e poi lo avrei annunciato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Quando entrò anche l'ultimo studente, mi alzai dal mio posto e mi diressi verso Silente.
Chiesi se potessi dire una cosa a tutti e lui mi fece cenno di sì con la testa.
Aveva già capito ed era fiero che avrei svelato la mia vera identità finalmente.
Magari così io e Draco non avremmo più dovuto nasconderci.
- *colpi di tosse* buongiorno, vi vorrei dire una cosa. Voi conoscerete i miei genitori no? Ecco , tranquilli non sono qui per vantarmi, anzi... Beh, non è facile da dire...emh...i miei non sono loro. Mi spiego meglio i miei genitori non sono...beh non sono quelli veri.
In tutta la Sala c'erano studenti e studentesse che bisbigliavano qualcosa tra di loro e io continuai.
- emh, lo so forse sareste un po' scossi, sconvolti da quello che vi sto per dire, beh la mia madre biologica non so proprio chi sia, mentre mio padre...mio padre è il Signore Oscuro.
I bisbigli che prima erano solo bisbigli cominciavano a diventare veri e propri commenti a voce alta.
Draco mi guardava sorpreso, mentre Pansy e Blaise erano delusi credo, e forse anche arrabbiati.
Daphne forse forse già lo sapeva perché era entrata a fare parte ei mangiamorte dall'anno scorso, e questo vale anche a dire che io, Draco, Pansy e Blaise lo saremmo diventati presto pure noi.
Mentre Astoria, beh che dire di lei. Era spiazzata, non mi rivolse nemmeno mezzo sguardo.
Silente si avvicinò cautamente a me e mi strinse le spalle sorridendomi.
Solo lui, in questo momento, riusciva a capirmi meglio di tutti, o forse no... Sì, apparte lui anche qualcun altro riusciva a farlo...ed era proprio lui.
Il mio ragazzo...Draco Lucius Malfoy.
Riusciva sempre a strapparmi un sorrisetto, avrei voluto dirlo a mio padre... sì, che beh insomma io e Draco ora mai eravamo una coppia.
Magari, e dico, magari ci avrebbe lasciato stare insieme anche nei luoghi pubblici...ma ora il mio pensiero fisso era riportato su quella Sala, più che la sala gli studenti che la riempivano.
Qualcuno in particolare, i mie due migliori amici.
Non sapevo come avevano reagito e cosa gli stava passando per la testa in quel momento.
Poi, però, devi ammettere che anche la faccia di Potter e i suoi due amichetti faceva abbastanza ridere.
Erano lì, tutti e tre spiazzati dalla mia notizia. Non credevano alle proprie orecchie.
Ma la cosa che non sapevano era che molto probabilmente, io non sarei stata dalla parte di mio padre.
Non mi sarei, però, neanche schierata contro di Lui. Forse potrò rimanere in mezzo.
Tra il bene e il male, lo so che non c'è una via di mezzo tra essi, ma perché non potevo crearla io?
Scesi e mi diressi verso i miei amici e il mio ragazzo che aveva anche lui una faccia strana.
Certe volte era proprio impassibile quel ragazzo. (E se qualcuno si ricorda questa frase l'ho già usata in passato per uno dei capitoli precedenti, provate a scrivere la situazione o il numero del capitolo nei commenti, vediamo chi indovina)
Nessuno mi diceva niente, non si sprecarono dire neanche una cavolo di parola.
- beh, niente? Zero? Notai che nessuno osava guardarmi in faccia, nemmeno Draco così me ne andai.
Avevo fatto la scelta sbagliata, anche questa volta.
Lo avevo, io avevo che dovevo tenere ancora questa cosa dentro di me. Segreta.
Mi chiusi in camera e ci rimasi per tutto il giorno.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alla sera neanche andai a cena, ero a pezzi.
Nessuno si era sdegnato di rivolgermi uno sguardo, di dirmi qualcosa.
Nessuno.
Pansy quella notte non era ritornata un stanza e io mi arrabbiavo ancora di più.
Mi avevano lasciata sola, ero delusa da loro due, ma soprattutto da Draco.
Perché? Lui lo sapeva! Perché ha deciso di stare dalla parte di chi non ne era a conoscenza e ignorarmi?
Ora mi prenderanno sicuramente in giro, o mi eviteranno tutti.
Tutto per colpa di Lui, aveva ferito così tante persone che ormai incolpavano anche le persone più care e vicine a lui delle sue malefatte.
Non era giusto, ma li avrei ignorati.
Avrei ignorati i commenti che si sarebbero sparsi sul mio conto, non avrei dato ascolto alle dicerie che si diffonderanno su di me.
Sarei diventata indipendente, non dipenderò da nessuno, solo da me stessa.
Infondo, meglio soli che mal accompagnati, no?
Passai la notte a pensare a come sarebbe stato il giorno dopo.
Chissà cosa succederà domani...
Spazio autrice
Scusate se non è il massimo ma, come molti di voi sanno, ieri la morte ha avvolto Helen McCrory e ne sono distrutta.
Riposa in pace piccola grande Helen, il cancro se l'è portata via nonostante lei continuasse a lottare contro esso.
Ma ora Alan Rickman, Richard Griffiths e Richard Harris si prenderanno cura di lei e ci proteggeranno da lassù.
Ci mancate tanto ❤️.
STAI LEGGENDO
Sometimes [Draco Malfoy]
FanfictionSometimes...(Certe volte...) Certe volte noi ci aspettiamo che tutto sia perfetto. Che vada tutto per il meglio. Che non ci siano difficoltà o ostacoli da superare. Ma ci sbagliamo... Però ci sarà sempre una persona che ti potrà e ti vorrà aiutare a...