~ essere innamorati ed orgogliosi, non è mai una buona combinazione ~ part 1

151 17 9
                                    

Gli avrebbe fatto una sorpresa
Tra pochi giorni avrebbero fatto un anno esatto di matrimonio.
Sorrise inconsciamente dirigendosi verso la loro pasticceria preferita. Proprio quando stava per aprire la porta però quasi sì scontrò con un ragazzo che ne usciva.
Entrambi sì scusarono contemporaneamente, prima di allontanarsi - dato un nuovo cliente sopraggiunto- e guardarsi brevemente in volto
Richie spalancò gli occhi scuri riconoscendo il ragazzino
"Cris .. ?"
"Richie ciao ! Da quanto tempo!"
"S-Scusami io.."
Sì ritrovò senza parole
Cristian Colombo era un ragazzino di quasi ventiquattro anni, estroverso, simpatico e intelligente. Richie lo conosceva abbastanza bene, frequentava la sua stessa scuola, stesso corso serale, solo di un anno più piccolo ma le loro classi combaciavano e nella pausa seppur breve spesso sì scambiavano opinioni, commentavano un nuovo film che sarebbe uscito nelle sale, fumetti e il resto, avevano gusti in comune in pratica.
Fisicamente Cristian era più basso, con capelli castano chiaro ricci e ribelli, il viso era dolce, pulito e luminoso, gli occhi scuri come cioccolato fondente nascondevano e al tempo stesso trasmettevano sincerità, curiosità e audacia.
Vestiva sempre sportivo, la Jordan era la sua marca preferita soprattutto per le scarpe.

"Tutto bene.. ? Eddie come sta.. ?"
Lo tramortì senza accorgersene
Tanto che impiegò qualche secondo a rispondere
"Bene. Stiamo bene"
Aveva un particolare molto simile ad Eddie, la forma del nasino e il modo in cui era cosparso di lentiggini.
Una particolarità che solo in quel momento Richie notò sentendosi leggermente in imbarazzo.
"Mi fa piacere"
"E tu .. ? Che fai da queste parti Cris .. ?"
Chiese grattandosi la punta del naso...

moments  reddie~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora